Bandito
Iscritto dal: 28/7/2009
# 43 ≡ Re: Ancora assicurazione......
Mi aggancio alla discussione per riportare l'esperienza di quanto accade in puglia o meglio in provincia di Bari.
Premetto che ho un B4 acquistato per due motivi
.1 E' stato amore a prima vista
.2 A suo tempo, estate 2007, quando ho scoperto questa moto la cilindrata di 398 cc mi avrebbe permesso di pagare 320 € di assicurazione all'anno intestando il tutto a me, al tempo la mia età era di 25 anni (essendo nato ad ottobre non avevo ancora compiuto 26 anni).
Grazie ai soliti furbi dalle denuncie fasulle è successo questo:
2009:
tutti i preventivi son saliti, 400/500 qualche preventivo è arrivato anche a 800. Me la son cavata con le genereli 402 € anno
2010: nuovo aumento, Classe di assegnazione 12
• Genertel/Linear/Direct line: vorrebbero cifre intorno ai 900/1000 € o qualcosa giù di lì;
• Sara: l’agente mi dice di non affidarmi al preventivatore online dove teoricamente la richiesta è di 500 circa all’anno, ma di considerare almeno il doppio, inoltre hanno terminato la possibilità di generare nuove polize…
• Unipol: 700 circa
• Generali: la richiesta sarebbe di quasi 600 €, opto per una polizza a scadenza da metà a giugno fino ad ottobre, me la cavo con 250€ circa (la polizza generali non è sospendibile).
2011: cosa ve lo dico a fare? Classe di assegnazione 12
Generali: 860, Unipol: 960, Genertel/Linear/Direct line: dai 1000 ai 1200, Sara: non funziona il preventivatore.
Nel buio, uno spiraglio di luce, “AVIVA”. Fortunatamente ci sono un paio di Agenzie a Bari, preventivo 500/580 (in base alle provvigioni).
Ma chissà, durerà fino a maggio? Poiché allora potrò rimettere in strada la moto.
Io non ho parole.
Non so voi, ma ritengo assurdo pagare queste cifre. Ma che fine ha fatto la differenzazione sulla cilindrata/cavalli/KW? E le fasce di età?
Secondo voi dovrei segnalare all’ISVAP queste cifre folli?
[ Modificato da MikeB4 03.01.2011 - 11:59 ]