cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#122: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo » [MT] Itinerari e report

≡  [Report] PMT Superga piccola tappa invernale

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 1 ≡ [Report] PMT Superga piccola tappa invernale
»05.12.07 - 10:46
Ieri 4/12/2007 ero chiuso in casa a cercare di studiare...(sono in ferie dal lavoro) e mi sono imposto di non aprire la finestra..cose che non è accaduta. Apro le tende e...cavolo una giornata di primavera, cielo terso non 1 nuvola,l'arco alpino faceva da cornice a tutto il panorama...e questo solo dalla finestra di casa mia..

basta non ce la faccio più la voglia di evadere e stare un po' con me stesso era troppo forte..inforco la bimba e faccio un giretto in collina tranquillo...per godermi l'aria fresca, il panorama e 1po' di quiete..
approdo a Superga come prima tappa...e qui ho fatto qualche foto...

Free Image Hosting at <a href=www.ImageShack.us" />

alcune volte i posti vicino casa sono i più suggestivi...pomeriggio davvero piacevole...per chi non fosse mai stato a Superga..beh andare in alcune ore del giorno merita parecchio..mattino presto, ora di pranzo e sera poco prima di cena!!! sono le ore più tranquille in cui si riesce a godere la pace di quel posto..

e per chi fosse iper tifoso c'è anche la tomba del toro quando tornando dall'olanda si schianto sulla basilica..4 maggio 1949...

e poi attorno c'è tutta la collina con sentieri e boschi tutti da percorrere a piedi o in bici...tutti tracciati...però se andate tra settembre e ottobre occhio perchè i cacciatori potrebbero impallinarvi..fanno le battute di caccia al cinghiale...

inoltre il tratto di strada per arrivare alla basilica è fantastico da fare in moto...bell'asfalto, belle curve...solo 1 po' corto, ma per tutto il tempo si hanno alberi attorno.

[ Modificato da Miki 06.12.2007 - 07:22 ]
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 2 ≡ [Report] PMT Superga piccola tappa invernale
»06.12.07 - 06:24
Bello :-)
Spostato in "Itinerari e Report" ;-)
Mona a venti, mona avanti

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 3 ≡ [Report] PMT Superga piccola tappa invernale
»06.12.07 - 09:32
Banditos-Latino,
Citazione:

inoltre il tratto di strada per arrivare alla basilica è fantastico da fare in moto...bell'asfalto, belle curve...solo 1 po' corto, ma per tutto il tempo si hanno alberi attorno.

Senza contare che la Sassi-Superga era una famosa gara in salita :-)
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandita
Bandita

sdoppietta
Iscritto dal: 5/8/2004
Su: suzuki nera
# 4 ≡ [Report] PMT Superga piccola tappa invernale
»06.12.07 - 10:41
Banditos-Latino,
Citazione:

trovi????? a scendere è tutto un tombino, mai visti così tanti tombini tutti assieme in 3 km di strada..a me la salita a superga, innegabilmente degna di nota, comunque non mi piasce per nulla.. :-)
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

geoveloce
Iscritto dal: 30/11/2004
Su: Kawasaki 900 RS
# 5 ≡ [Report] PMT Superga piccola tappa invernale
»06.12.07 - 11:03
sdoppietta,
Citazione:

a me la salita a superga, innegabilmente degna di nota, comunque non mi piasce per nulla..

Già, ma per noi vecchietti era la prima parte della nostra pista....la seconda era la Panoramica.....
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai
Live to ride, Ride to live

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Su: WBM GiEsse 1200
# 6 ≡ Re: [Report] PMT Superga piccola tappa invernale
»06.12.07 - 12:36
sdoppietta,
Citazione:

trovi????? a scendere è tutto un tombino, mai visti così tanti tombini tutti assieme in 3 km di strada

e tu falla solo in salita e scendi da baldissero, pavarolo, sciolze, cinzano, albugnano, castelnuovo, chieri
:bandit: :-D

[ Modificato da chiotto 06.12.2007 - 14:16 ]
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Iscritto dal: 4/6/2006
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 7 ≡ [Report] PMT Superga piccola tappa invernale
»06.12.07 - 13:08
sdoppietta,
Citazione:

trovi????? a scendere è tutto un tombino, mai visti così tanti tombini tutti assieme in 3 km di strada..a me la salita a superga, innegabilmente degna di nota, comunque non mi piasce per nulla..

si verissimo da sassi la strada è tombinosa..ma io mi riferivo al tratto da baldissero...asfalto nuovo, gripposo, e cirve spettacolari..senza 1 buca, 1 tombino...zero..solo gas e motore..da sassi è bella a salire ma a scendere..come dici te e tombinosa..infatti io da sassi salgo raramente..
:-D
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse