# 1 ≡ [report] Tonara, la patria del torrone, dei campanacci e del
Ragazzi spettacolo. Tonara è un paesino veramente stupendo, per arrivare abbiamo dovuto percorrere 178 km, la maggior parte di curve... e che curve!!!
Il paese in questione è noto per essere la patria del Torrone e dei campanacci ed è situato a circa 1000 metri sopra il livello del marr; è ricco di attrattive di carattere storico, paesaggistico nonché gastronomico.
In questi giorni abbiamo vissuto in un tempo non ben definito, lontani da tv, computer e dalle cose superflue immersi nel verde e nella pace assoluta.
Abbiamo mangiato bene, dormito discretamente e speso in modo ragionevole. Il lunedì abbiamo fatto un giro e fatto tappa a Fonni, Mammoiada, Orgozolo per terminare il nostro tour ad Oliena... I banditi che sono venuti questa primavera non potranno non ricordare il ristorante "Pighetti" dove abbiam mangiato come degli affamati... memore di quella bellissima esperienza io e la mia zavorrina ci siamo recati a pranzo nel locale che non ha assolutamente deluso le nostre aspettative. Il menù era il seguente: Ravioli di ricotta e spinaci con funghi porcini, Scaloppine al vino Cannonau, contorno, Pane carasau e... a grande richiesta la crema di formaggio!
Al rientro ci siamo dati allo shopping acquistando chili di Torrone e una diecina di campanacci freschi di giornata.
L'ultimo giorno abbiam fatto una passeggiata per il centro storico, veramento suggestive le case color pastello, le strade spioventi e fatte tutte di ciotoli. Il panorama era da mozzare il fiato... e pensare che ho visitato solo il 10% delle bellezze del paese... Dopo pranzo abbiamo incontrato Marcoardy con la zavorra e abbiamo passato insieme 2 orette che sono passate veramente in fretta! Peccato per il poco tempo a disposizione... comunque dopo i saluti siamo ripartiti per tornare alle nostre rispettive abitazioni.
In sintesi un viaggio da portare nel cuore, un paese stupendo abitato da persone stupende... La butto li... SardiniaTour2007 a Tonara??? Presto vi posterò itinerari e foto. Buonanotte
leggi il report completo di foto[ Modificato da thejasco il 18/8/2006 10:51 ]
[ Modificato da bdade il 28/8/2006 18:39 ]
[ Modificato da Miki il 26/6/2007 19:31 ]