| |
|
Bandito
Messaggi: 1480 Iscritto dal: 25/6/2007 Da: Trento Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 2 ≡ Info Capo Nord
Avevo letto un report molto dettagliato su una rivista. Ti prendi acqua a secchiate (fredde), traghetti tra un fiordo e l'altro, e ti fai una valanga di Km solo per avere la soddisfazione di essere nel punto + a Nord, ma con quei Km ti puoi programmare un giro in Europa con i fiocchi. Tuoi gusti ma visto che hai chiesto...
BanditModeratore
Messaggi: 1007 Iscritto dal: 8/5/2007 Da: Napoli & Avellino Su: BMW F800R "Artika"
# 3 ≡ Info Capo Nord
JLynne, Citazione: Avevo letto un report molto dettagliato su una rivista
Quale rivista? JLynne, Citazione: Ti prendi acqua a secchiate (fredde),
Non sarebbe piu' bagnata e fredda di quella che magari prendo per settimane ogni mattina per andare al lavoro (in moto...) JLynne, Citazione: ti fai una valanga di Km solo per avere la soddisfazione di essere nel punto + a Nord
Per me sarebbe una gran bella soddisfazione. Non e' tanto per i km o per piantare la bandierina. Diciamo che quel posto e' nel mio immaginario di motociclista una sorta di nemesi del viaggio, la meta finale. E' un percorso atipico, forse l'unico che farei per arrivare piu' che per viaggiare. Che poi in mezzo ti vedi mezza Europa non e' cosa da buttar via...
QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA Elefantinsputer 2009 - Uno degli 11 che fecero l'impresa. Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Bandito
Messaggi: 1097 Iscritto dal: 27/3/2005 Da: Montebello Vicentino Su: Fenics, B6 del '96
# 4 ≡ Info Capo Nord
dal titolo pensavo che avesse aperto il post BanditVenice sono mesi ormai che rompe i maroni, mi sembra un bambino che vuole un giocattolo a tutti i costi "voglio andare a capo nord! voglio andare a capo nord! voglio andare a capo nord! voglio andare a capo nord! voglio andare a capo nord! voglio andare a capo nord!" comunque penso che ti possa aiutare un giro (virtuale ovviamente) su www.motovacanze.it più precisamente eccoti il link diretto al viaggietto che loro hanno già fatto link capo nord
A chi non beve birra Dio neghi anche l'acqua
BanditModeratore
Messaggi: 1007 Iscritto dal: 8/5/2007 Da: Napoli & Avellino Su: BMW F800R "Artika"
# 5 ≡ Info Capo Nord
Clicky, Citazione: dal titolo pensavo che avesse aperto il post BanditVenice
In effetti ne abbiamo parlato alla Sacsicciata.... Diciamo che per ora voglio studiare bene la cosa, vedere se e' fattibile per il 2008 o piuttosto per il 2009 (non oltre). Poi...diciamo che gli comunico che viene anche lui....
QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA Elefantinsputer 2009 - Uno degli 11 che fecero l'impresa. Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Bandito
Messaggi: 1480 Iscritto dal: 25/6/2007 Da: Trento Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 6 ≡ Info Capo Nord
topesio, Citazione: Quale rivista?
Guarda non mi ricordo era Mototurismo di parecchi anni comunque. topesio, Citazione: Che poi in mezzo ti vedi mezza Europa non e' cosa da buttar via...
Il fatto che per andare a Capo Nord l'Europa la attraversi solo perchè quando arrivi che ne so in Danimarca poi ti mancano ancora un sacco di Km. Un percorso di trasferimento per tortuoso e panoramico possa essere non sarà mai come programmare un viaggio specificatamente in Europa. Se da Napoli ti fai i Pirenei, poi la Francia, Svizzera con le Alpi, le colline della Germania, poi in Austria e magari una puntatina all'Est direi che di roba ne vedrai parecchia....
BanditModeratore
# 7 ≡ Re: Info Capo Nord
Bhe, Svizzera, Austria, Francia, Germania sono cose che si possono fare senza grossi problemi anche per chi risiede a Napoli.
Attraversare la Norvegia invece direi che è una cosa unica e ha pochi paragoni.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...
Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!
Bandito
# 8 ≡ Re: Info Capo Nord
Klaudio, Citazione: Attraversare la Norvegia invece direi che è una cosa unica e ha pochi paragoni
Daccordo in pieno ma lascierei stare CapoN Klaudio, Citazione: Svizzera, Austria, Francia, Germania sono cose che si possono fare senza grossi problemi
Avrei inserito anche i Pirenei ma poi dipende cosa programmi di vedere e con che minuziosità vai ad esplorare. Comunque il viaggio anche con questi 4 paesi non sarebbe certo corto e poco impegnativo.
Bandito
Messaggi: 175 Iscritto dal: 28/4/2007 Da: Roma Su: Bandit 650 s K7 wc
# 9 ≡ Re: Info Capo Nord
Anche io andrò di sicuro non il prox anno .. forse nel 2009 ! Deve essere un'esperienza unica .. un viaggio con un obiettivo ben preciso che ti fa affrontare in modo "spartano" (sempre dipendentemente dall'organizzazione precedente) e indimenticabile anche i piccoli grandi problemi di una traversata cosi impegnativa ! E poi se vuoi unire all'esperienza anche una visita piu apporfondita dei paesi che attraverserai basta prendersi 4 o 5 settimane invece di 3 ! Ti mando i link dei siti che ho trovato: [(tra l'altro in uno il viaggio è stato fatto con un bel bandit 1250 e un Vstrom 1000 ] http://www.scanditour.135.it/http://www.nk05.eu/http://members.xoom.alice.it/laradavide/index.htmin bocca al lupo sia per il viaggio che per la preparazione che sarà impegnativa allo stesso livello! Ciaooooo!
MOTO HISTORY: Honda NSR 125 r Suzuki RGV 250 Gamma Honda CBR 600 f Costretto 2 anni su Maxi scooter :-( Suzuki SV 1000 s Suzuki GSF Bandit 650 s
Bandito
Messaggi: 1024 Iscritto dal: 21/4/2004 Da: Campagnola Æmilia Su: (ex bandit 600n)
# 10 ≡ Re: Info Capo Nord
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."
Bandito
Messaggi: 339 Iscritto dal: 9/2/2006 Da: Modena--Ucraina Su: gsx1400
# 11 ≡ Re: Info Capo Nord
ex Gsx1400, ora in carrozzina :)
canotta bianca...tendenzialmente molto tamarro.
Bandito
# 12 ≡ Re: Info Capo Nord
Bandito
Messaggi: 361 Iscritto dal: 10/5/2006 Da: Tomba di Mereto di Tomba (e non è una battuta)
# 13 ≡ Re: Info Capo Nord
Come preannunciato alla sacscicciata, non mi dispiacerebbe esserci, tutto sta a convincere saretta, comunque non nel 2008, per il 2009 credo di riuscire a convincerla......
Fosse x me ti direi "io c'è"....
DIcono che sono "DIVERSAMENTE SIMPATICO" La mia moto -----> "MAGDA" B12N '96 NERA (Ormai EX!!!) "NON BASTA ESSERE BRAVI, BISOGNA ESSERE I MIGLIORI" Se qualcuno te lo mette nel culo, non ti muovere, altrimenti farai solo il suo gioco
BanditModeratore
# 14 ≡ Re: Info Capo Nord
Lo sapevo... Dovro' studiare per mesi....
Beh, comincia il mio percorso di avvicinamento a Capo Nord.
Per prima cosa devo decidere se andare la prossima estate o quella dopo. Qui la decisione e' piu' semplice: se penso di raggiungere il budget (che non credo sia bassino) in tempo allora sara' il 2008, altrimenti il 2009.
Un grazie a tutti per i preziosi link...
Bandito
# 15 ≡ Re: Info Capo Nord
MOTO HISTORY: Honda NSR 125 r Suzuki RGV 250 Gamma Honda CBR 600 f Costretto 2 anni su Maxi scooter :-( Suzuki SV 1000 s Suzuki GSF Bandit 650 s
Bandito
Messaggi: 113 Iscritto dal: 15/12/2006 Da: Padova Su: Bandit 600 n
# 16 ≡ Re: Info Capo Nord
"sapere di non sapere"
Bandito
# 17 ≡ Re: Info Capo Nord
se non sbaglio il periodo migliore è fine giugno, per poter vedere il sole a mezzanotte. Eurini tanti...un tre settimane con un kilometraggio così, non possono essere affrontate in tenda e panini, specialmente con la donna al seguito. Considera che la moto deve essere tagliandata, gommata ecc. al 100, e che quando torni a casa devi ritagliandarla da capo. Euri euri... Ricordarsi che nei paesi scandinavi, la moto è considerata un bene di lusso, tassata di più, perciò c'è ne sono poche, quindi meccanici pochi e possibili tempi lunghi per pezzi di ricambio. La vanno di più le motoslitte I posti sono abbastanza cari, anche se con un pò di attenzione si riesce a spendere il giusto. Buon viaggio.
BanditModeratore
# 18 ≡ Re: Info Capo Nord
Avrei voluto dirvelo con un po' piu' di cognizione di causa, ma vedo che la cosa piace.
Bene l'idea e' quella di organizzare un viaggio a Capo Nord, a questo punto per l'estate 2009.
E l'idea comprende sicuramente il coinvolgimento di altri banditi.
Ora studio, molto.
Quando avro' le idee chiare lancero' la mia proposta, articolata e circostanziata. Per il momento: - estate 2009, periodo fine giugno-meta' luglio, vorrei starci in 15 giorni - budget tra i 2500 ed i 3000 Eur (singoli/coppie) - no camping assolutamente, solo ostelli, pensioni, bungalow e, al limite, alberghi - non mi interessa visitare i paesi del Nord Europa se non quello che viene in transito. Io voglio andare a Capo Nord. - probabilmente io verro' senza zav. - se non trovo altri compagni me lo faccio in solitaria...
BanditStaff
Messaggi: 3691 Iscritto dal: 26/9/2003 Da: Nordest, più est che nord Su: B12N 1999, XF650 1998
# 19 ≡ Re: Info Capo Nord
Visto l'andamento (ed il "peso") dell'argomento Caponord, e considerato l'interesse di molti, io direi di mettere questo 3d in evidenza (in questo caso lo metterei su "report ed itinerari"), così da rendere più organica la raccolta dei link, stimolarne di nuovi e facilitare la consultazione... Per continuare ad accarezzare il sogno Topesio, che ne dici?
Mona a venti, mona avanti
BanditModeratore
# 20 ≡ Re: Info Capo Nord
Miki, Citazione:Visto l'andamento (ed il "peso") dell'argomento Caponord, e considerato l'interesse di molti, io direi di mettere questo 3d in evidenza (in questo caso lo metterei su "report ed itinerari"), così da rendere più organica la raccolta dei link, stimolarne di nuovi e facilitare la consultazione... Per continuare ad accarezzare il sogno Topesio, che ne dici? Dico che bisogna fare di tutto per trasformare i sogni in realta'. Qualunque tipo di sogno. Questo e' il mio e mi farebbe felice dividerlo con chi vorra'..... Sposta...sposta...sara' bello vedere nascere insieme quest'avventura....
Bandito
# 21 ≡ Re: Info Capo Nord
topesio, Citazione: Dico che bisogna fare di tutto per trasformare i sogni in realta'. Qualunque tipo di sogno. Questo e' il mio e mi farebbe felice dividerlo con chi vorra'..... Sposta...sposta...sara' bello vedere nascere insieme quest'avventura....
ti quoto a pieno! Solo che leggendo i link che ti ho mandato credo che se non consideriamo il camping (io lo odio quindi non lo farò mai) come alternativa i costi dovrebbero essere superiori.. anche considerando gli interventi pre e post sulla moto intendo ! comunque il 2009 sarebbe l'ideale... mi faccio l'enduro turistica .. carico borse e zavorra e sono dei vostri ! P.S. In solitaria secondo me sarebbe un'esperienza clamorosa!
Utenti_collegati | In questo momento sono presenti 4 utenti.
[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki ] | | |
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|