cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#41: ospiti
#0: utenti
#su 5854 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo » [MT] Itinerari e report

≡  [report] A spasso con i Banditi - Iglesiente e dintorni by T

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

thejasco
Iscritto dal: 24/9/2003
Da: Sestu (CA)
Su: YZF 600 R - GSF 400
# 1 ≡ [report] A spasso con i Banditi - Iglesiente e dintorni by T
»28.08.06 - 17:14
Ciao ragazzuoli, oggi vi scrivo per raccontarvi brevemente il breve viaggio intrapreso ieri con Skido e Visnù.

Ci siamo incontrati alle 10 e dopo aver fatto colazione e comprato i panini per pranzo abbiamo fatto tappa a Iglesias. Se volete avere più info cliccate qui. Decidiamo di esplorare le zone costiere del lato occidentale della Sardegna e seguendo le indicazioni dentro il paese facciamo una deviazione verso MontePoni, una miniera ormai abbandonata da tanti anni. Decidiamo di visitarla ma purtroppo non c'è anima viva e seguiamo una stradina con l'intento di guardare il panorama dall'alto. Arrivati in uno spiazzo notiamo un cancello semichiuso, io e Skido allora ne abbiamo approfittato per poter ammirare un area abbastanza vasta del complesso non ancora restaurata per fare qualche fotografia. L'ambiente era alquanto spettrale, di certo sarebbe una bella sfida riuscire a dormire li di notte! Comunque altre info potete trovarle qui.

Ripartiti da Monteponi, ci siamo diretti verso Fontanamare, dove abbiamo effettuato una breve sosta per ammirare le onde che si infrangevano contro la scogliera da una parte e dall'altra una spiaggia lunghissima con una sabbia bianchissima; guardando verso Nord abbiamo scorto un promontorio ma ripartiti e arrivati a Nebida ci siamo resi conto che la prospettiva ci aveva teso un tranello, infatti ciò che avevamo visto era un isolotto, lo Scoglio di Pan di Zucchero di fronte a Masua.

Arrivati a Masua, sostate le moto nei pochi posti liberi abbiamo potuto ammirare una spiaggetta minuscola e affollata e più avanti l'isolotto, che secondo Visnù assomiglia ad una rana (come darle torto?). Facciamo per andare a visitare Porto Flavia, uno sbocco che da al mare, utilizzato decenni fa per gli scambi minerari, ma purtroppo scopriamo che le visite per il porto sono terminate a mezzogiorno quindi ne approfittiamo per rifocillarci e riposare prima di ripartire. Potete trovare altre info sulla zona qui.

Ripartiti per Bugerru, ci immergiamo anima e corpo in questo tragitto sinuoso ma non troppo scorrevole. Siamo passati da un paesaggio costiero ad uno più umido ed interno, fatto di rocce rosse e alberi verdi, strade un po' rugose ma abbastanza guidabili, di certo non un percorso da piega ma allo stesso tempo godibilissimo. La visita a Bugerru non è stata male, abbiamo potuto ammirare le spiagge che si estendono per qualche km.
Un po' più avanti ci siamo fermati per fare qualche foto ai surfisti, ci sembra di essere in California, il vento era veramente forte e qualcuno ne ha approfittato per cavalcare le onde.

Il viaggio non poteva terminare senza un po' di curve gustose. Da Bugerru a Flumini maggiore la strada diventa più divertente e ci facciamo prendere un po' la mano dalle curve. Superato il paese, piccola sosta sotto gli alberi a bere acqua di fonte e poi di nuovo in sella, stavolta le curve diventano più strette e più divertenti. Qualche km più tardi svoltiamo a sinistra e raggiungiamo un sito archeologico, il Tempio di Antas (info qui).
Dopo la visita guidata ci siamo presi qualcosa da bere, Skido e Visnù hanno potuto degustare la nostra birra Ichnusa Cruda, la birra Janas e hanno apprezzato parecchio. Ripartiti verso Iglesias, dopo tante belle curve ci siamo separati per rientrare ognuno a casa sua.

Che c'è di meglio di una giornata trascorsa con spensieratezza insieme a due carissimi amici??? Una giornata trascorsa con due carissimi amici BANDITI!!!

Ora vi saluto, godetevi le foto!!!

[ Modificato da bdade il 28/8/2006 18:28 ]

[ Modificato da Miki il 26/6/2007 19:33 ]
Simone su b4 "bestiolina" - Now on Yamaha YZF 600 R Thundercat

Non mi interessa se curvi più a Destra o a Sinistra... l'importante è rimanere in sella!
Nella vita non si può sempre scegliere

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

misha
Iscritto dal: 5/7/2005
Da: Rovereto
# 2 ≡ Re: A spasso con i Banditi
»28.08.06 - 17:21
per come andare a fanchiulo clicca qui

:-D solo invidia!!
Strč prst skrz krk

Profilo
Bandito
Bandito

bdade
Iscritto dal: 5/4/2005
Da: Milano
# 3 ≡ Re: A spasso con i Banditi
»28.08.06 - 17:27
...straquoto: che posti meravigliosi... :smile:

Sono particolarmente affezionato alla zona dell'Iglesiente, non solo perchè ci ho passato una delle più belle vacanze della mia vita, ma soprattutto perchè mio nonno ha lavorato per anni nella miniera di Montevecchio http://www.sardegnaminiere.it/montevecchio_miniera.htm :-)
Quando sono andato a visitarla, a pensare alle condizioni di lavoro di allora, mi è venuta la pelle d'oca!!! :-o
Anche Porto Flavia è meraviglioso....

Vabbè. Jasco, questo post va dritto dritto in report su Mototurismo! :smile:
oh' pufferbacco!

bacco puffebacco e venere
riducono il puffo in cenere

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

thejasco
Iscritto dal: 24/9/2003
Da: Sestu (CA)
Su: YZF 600 R - GSF 400
# 4 ≡ Re: A spasso con i Banditi
»28.08.06 - 17:28
Grazie! ;-)
Simone su b4 "bestiolina" - Now on Yamaha YZF 600 R Thundercat

Non mi interessa se curvi più a Destra o a Sinistra... l'importante è rimanere in sella!
Nella vita non si può sempre scegliere

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 5 ≡ Re: A spasso con i Banditi - Iglesiente e dintorni by The Ja
»28.08.06 - 17:53
Ma siete dei........
Ma andate a..........
Non avete un pò di rispetto per quelli che sono a casa a lavorare ??
:pork: :pork: :pork:

utente inattivo

# 6 ≡ Re: A spasso con i Banditi
»28.08.06 - 18:35
Compilementi!!! Ero giusto fino a ieri mattina nel Sud della Sardegna e oggi, dopo essere tornato dal lavoro, mi ritrovo gente che se la spassa ancora!!! A parte l'invidia confermo che quelle sono zone belle da visitare, ci sono stato nel '99 quando avevo l'SV... Quest'anno ho visitato la costa orientale (Villasimius, Muravera, Tertenia etc..) ma mi sono innamorato dell'interno, ovvero Ballao, Villasalto, Nurri, Lanusei etc.etc. Anzi... Se volete tornanti mozzafiato e strapiombi da paura andate a Villasalto passando dalla strada che unisce Ballao a San Vito... Io con il mio B12 ho sudato una cifra per star dietro ad una XT!!! Ma comunque ne è valsa la pena!!! :-) :-) :-)

Bandito
Bandito

overkill22
Iscritto dal: 25/4/2004
# 7 ≡ Re: A spasso con i Banditi - Iglesiente e dintorni by The Ja
»28.08.06 - 22:27
Citazione:

Nic71 ha scritto:
Ma siete dei........
Ma andate a..........
Non avete un pò di rispetto per quelli che sono a casa a lavorare ??
:pork: :pork: :pork:

quoto

mi viene voglia di venire giu e spiattellarti una seadas in testa.... :martello: :pork:

.....o forse la mangerei.... :-? :-? :-?
**Membro fondatore SSGTeam**
Evento: SSGT-off 2011 - iscritto
Erzbergrodeo 2011 Competitor’s number: 400

Profilo
Bandita
Bandita

barbara71
Iscritto dal: 25/2/2004
Da: modena-provincia
# 8 ≡ Re: A spasso con i Banditi - Iglesiente e dintorni by The Ja
»28.08.06 - 22:32
:pork: :pork: :pork: :pork:

:-D :bye:
gli innocenti ormai tacciono...ma ricordano alle nostre coscenze

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 9 ≡ Re: A spasso con i Banditi - Iglesiente e dintorni by The Ja
»29.08.06 - 08:23
da guspini a iglesias la stradina ne sa parecchio..... ci devono essere un paio di cento grammi di mia plastica da saponette su quella strada....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Babio
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 10 ≡ Re: A spasso con i Banditi - Iglesiente e dintorni by The Ja
»29.08.06 - 10:10
Jasco.... come t'invidio! :cry:
Ho passato 14 anni della mia vita in quelle zone! :depression:
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
utente inattivo

# 11 ≡ Re: A spasso con i Banditi - Iglesiente e dintorni by The Ja
»29.08.06 - 18:54
BRAVI :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x
Io ero li proprio li fino a settimana scorsa :-( :-( :-( :-(
Mentre ora mi trovo qui a Milano a lavorare
senza poter bere l'ichnusa li
al mare :-( :-( :-(

Divertitevi!! :pint:
è andate dalle parti di Sant'antioco che è li vicino e il mare è sempre calmo anche quando a fontanamare è mosso

Bandito
Bandito

zakka76
Iscritto dal: 17/6/2005
Da: Modena
Su: TRex sempre nel cuore...Street Triple sotto il culo!
# 12 ≡ Re: A spasso con i Banditi - Iglesiente e dintorni by The Ja
»30.08.06 - 21:16
Mi sono guardato le foto...che spettacolo la miniera!

Anche la fauna locale è molto interessante...a proposito: che animale è quello strano essere con una Ichnusa in mano vicino al bandit nero?

:-D
Cambiato il lavoro...ma ormai resto un "vecchio nomade giaccacravattato"(marchio registrato)!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse