cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#37: ospiti
#0: utenti
#su 5854 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo » [MT] Itinerari e report

≡  [report] Alla conquista del Monferrato

Stampa discussione 
utente inattivo

# 1 ≡ [report] Alla conquista del Monferrato
»31.03.08 - 21:02
Drinn…..drinn…..drinn…..”la sveglia che suona”, mi dico mezzo addormentato, prima dell’alba di una mattina di inizio primavera…….siamo al 30/03/08 e la sveglia, accuratamente impostata la sera prima, ha fatto il suo dovere alle 05:45 precise :-o…..un po’ presto, anzi, prestissimo….fuori c’è ancora buio ma c’è un viaggione da fare, un motogiro in Piemonte con mille banditi ! È da un mese che non vediamo l’ora di parteciparvi, abbiamo la moto nuova da inaugurare e siamo fermi da troppo tempo, per cui, con un’inaspettata vitalità pre-mattunina ci alziamo di volata ! Spengo la sveglia, alzo le tapparelle, mi lavo la faccia accendo la macchinetta del caffè e tempo 30 minuti siamo intutati e fuori dalla porta pronti all’uso !

Tiro fuori la moto dal garage, l’accendo, controllo le gomme, appoggio la borsa serbatoio, casco allacciato, ultimi ritocchi qua e la….Sissi monta.... ingrano la prima ed il nostro viaggio ha inizio :fango:

Da casa mia al casello della A 4 di Sommacampagna non vedo nessuno in giro…..sono le 06:30, non è tardissimo ma sembra notte inoltrata….fa buio e fa freddo….meno male, penso, che mi son messo 2 dolcevite ed il windstopper….purtroppo, però, il freddo mi abbandonerà verso la metà della mattinata….ma vabbè, un po’ bisogna soffrire e noi siamo banditi cazzuti !!

Entriamo in A 4, sesta piena ai 130 km……le strisce scorrono sotto la ruota, la moto è li, ferma, stabile, finalmente con un 1250 anche l’autostrada sembra meno pallosa….si viaggia bene, la moto non vibra…peccato per il freddo ed il buio ma portiamo pazienza…ogni tanto ci fermiamo a qualche piazzola ma …abbiamo 190 km da fare prima di trovare il nostro amico 5te che ci aspetta alle 08:30 a Melegnano e perciò non c’è tempo per i ripensamenti dell’ulimo minuto.

Km dopo km, arriva la luce del sole ed arriviamo finalmente ad Agrate ; ci fermiamo per 15 minuti, un caffè, benzina, pisciatina :-D…la commessa dell’autogrill ci guarda e ci dice “ma non è un po’ freddino per andare in moto adesso ?…dov’è che andate ? Di dove siete ?” quando gli spieghiamo che oggi ci faremo 500 km di autostrade + 130 di giro in Piemonte ci guarda come se avesse visto due alieni……”vabbè”, ci dice “contenti voi…..”……certo che siamo contenti, gli dico……anzi, penso già a come sarà questa giornata….un lungo serpentone di moto su e giù per le colline piemontesi, posti che non ho mai visto, strade che non ho mai assaporato…… e, cosa + importante, so già che ci saranno quei bifolchi di Paul72, Zukke, Ciappo, Nikon, Konrad, Babio (solo per citarne alcuni, eravate tanti) che faranno a gara tra di loro a prendermi per il culo ogni volta che ci fermeremo (cosa poi avvenuta regolarmente ;-)) ma chissenefrega…..sono quei mentecatti :-D che ogni giorno leggo sul forum….….sono quelli che mi fanno ridere ed a volte inkazzare, che mi danno consigli e che a volte mi sfottono, che mi vogliono bene e che a volte mi maledicono…..ma sono loro e non vedo l’ora di rivederli ed abbracciarli…..a parte Paul naturalmente :-P!

Arriviamo finalmente a Melegnano, dopo aver fatto la tangenziale est di Milano che tra il traffico ed il guardare bene dove devo uscire mi ha fatto venire il mal di testa; comunque ormai è giorno e mi son già “pappato” 200 km per cui…avanti !! Fuori dal casello di Melegnano eccolo……5TE…..simpaticissimo, è come lo immaginavo….faccia simpatica, tipico accento milanese, banditino 600 azzurro, anche il suo umore è bello carico, è il primo giro ufficiale che fa e non sta + nella pelle !! Ok, partiamo in direzione Binasco ! Dopo un po’ di SS (finalmente dico io) arriva il McDonald di Binasco, luogo del primo puntello Milanese…..vedo le moto dei nostri amici e subito quasi mi commuovo nel vedere quella classica distesa di facce e moto, che ad ogni puntello c’è sempre, che si girano per vedere chi cavolo sta arrivando…….mi avvicino….lo vedo da lontano…..è lui…è il Nikon, inconfondibile nei suoi occhiali scuri :-D..... cazzo che mito….accelero ed inchiodo ad 1 metro da lui ! .....“Ma chì l’è sto qua…….uè, ma l’è il Nic” :-D…immaginate di averlo davanti e sentirgli dire questa frase con l’accento milanese ….in quel momento non so se ridere o piangere….....rido….. mi tolgo il casco e finalmente un super-mega saluto…..il Nikon, dal vivo è ancora meglio :-D !!! Arriva Paul72 con lui invece il mio saluto consiste in un colpetto sul casco…..lui risponde “amichevolmente” con un pugno deciso in direzione stomaco..…..ma ero preparato e mi difendo 8-) non gli resta che descrivere il motivo del suo ritardo: a detta sua è andato a letto alle 07:00 e si è alzato alle 07:05 con tre donne diverse……:pinocchio:..... Vabbè, è bello rivedere anche te Paul72……mi si avvicina il grande capo Mina che, dopo i saluti di rito (ero sugli attenti), si complimenta per l’aspetto super-lucido della mia moto (= drammatica presa per il culo per i prossimi 30 minuti consecutivi, ovviamente spalleggiato dai suoi discepoli :-D)….vabbè….è il capo, lui può :hey:

Gli altri…Konrad, Babio, Ciappo...fantastico….ne saluto un sacco di altri…..boh……ma da dove venite fuori ragazzi ? Per caso vi siete iscritti ieri al Bandit ?

Ok, si parte…facciamo un tratto di pianura padana…..dobbiamo andare a Casale di Monferrato, il puntello principale …..passiamo delle belle stradine in mezzo ai campi e un po’ si tira….vabbè, mi adeguo al passo a tratti lento ma a tratti…cazzo, i 160 km/h :-o ???…..vedo in lontananza una Kawa verde….eccolo è lui…..accelero e mi affianco a Zukke per salutarlo …che bello Zukke vederti sorridente alla guida della tua Zetina verde…..e che bella moto che hai ;-) …..poi vedo Babi sull’SV…..apperò la ragazza guida sulle punte !!!!

Dopo una buona mezzora di guida in mezzo alla campagna, arriviamo a Casale di Monferrato e qui…..l’apoteosi !! Mille moto e mille banditi, fatico a salutarli tutti….conosco la mitica Castora sul suo Z 750 arancio….la simpaticissima Vanaxel, c’è Gunny con la moglie ed altri, poi arriva anche Rederich che anche lui s’è fatto 1000 km per partecipare al giro con sua moglie in dolce attesa sul Westfalia…..onore al merito ragazzi ;-) ! Cerco di parlare con tutti ma è impossibile, beviamo un caffè, ancora benzina…..ad un certo punto, in mezzo alla cagnara di voci e di moto un fischio zittisce tutti…..la voce ”Si parte…..tutti sulle moto” risuona e raggiunge ogni angolo della piazza …è il segnale del via.....è la voce del Mina, un mix di fermezza e contentezza......ok, Mina, guidaci tu che noi siamo pronti…..in un battibaleno le moto cominciano a partire delineando davanti e dietro a me un serpentone incredibile….vedo solo moto, chi da solo, chi accoppiato….mille colori di carrozzerie e tute in pelle che, sotto un sole spendente, prendono vita……alcuni si salutano, altri cominciano a zigzagare per scaldare le gomme, altri si affiancano per le ultime parole…..non c’è tempo, si va e si va di corsa….le marce entrano veloci una dietro l’altra, le curve si susseguono tra saliscendi di bellissime colline, non so se guardare la strada, il serpentone o le colline…..è tutto bello, è tutto fantastico…..mi mancavano queste scene ed ogni volta è sempre emozionante ! Ad ogni incrocio, rotonda, svincolo, c’è sempre qualcuno che ferma le auto che non possono fare a meno che stare li a vederci passare…..ma secondo me se la sono goduta a vederci………

non chiedetemi dove siamo …..sembrano gli appennini…..anzi no, le colline del Garda….anzi no, i Lessini…..boh, sta di fatto che ‘sto Piemonte tra castelli arroccati, vigneti e paesini rurali è bellissimo….i ragazzini ci salutano quando passiamo, i cani sui cigli della strada scodinzolano…… …… queste sono le piccole gioie della vita, ne valeva proprio la pena visitare quei posti !

Dopo un bel po’ di colline……..e di curve :-D arriviamo alla pausa pranzo ! Il gruppone si divide ed io mi ritrovo con l’amico Zukke ed un altro (scusa, ma non ricordo il tuo nome :oops:) a mangiare in una bella tavola di legno sotto gli alberi !! Scopro che Zukke è attento alla linea, si mangia dei panini integrali che a detta sua sono molto meglio dei paninazzi che abbiamo io e Sissi…”è tutta ciccia quella mollica” ci dice lui….oh…ma che palle :-D……vabbè, la dieta la inizio domani :-D !!!

Arriva il Mina con il fido prode Gunny, stanno facendo il giro ricognitivo per tenerci tutti sotto controllo…..non si sa mai che a qualcuno scappi l’idea di abbandonare il suo motogiro…..tutti sono partiti e tutti devono arrivare…..quelli che non c’è la fanno si attaccano :-P !! Quei due sono inseparabili, si vede che sono amici da tanto tempo……

Un bel caffè in compagnia, un’altra lezione di sfottò collettiva a mio carico...c'è anche il dessert......DiLake compra dei biscottini che saranno divorati…..la moglie di rederich ci scatta una bella foto panoramica sulle moto e si riparte !

Altri km di curve in mezzo a sempre + belle colline….…..il serpentone sembra ancora + lungo…forse per strada s’è aggiunto qualche intruso che se ne andava per i cavoli suoi, ci ha visto ed ha deciso di unirsi :-D….vabbè, non siamo razzisti, noi accettiamo tutti ! Tratti stretti con curve secche si alternano a tracci + larghi e più veloci, qualcuno azzarda dei sorpassi ma viene prontamente risorpassato da un altro….ok, ci siamo ingarellati a vicenda nelle retrovie :-P……tutto sommato, per essere in due e per non conoscere la moto nuova, tengo un bel ritmo…..mi accorgo che senza volerlo sto guidando sulle punte e la moto va giù ed il bello è che mi diverte…..questi bifolchi di Banditi alla fine c’è l’han fatta a convertirmi nel turista-sportivo :hey:…..il 1250 è favoloso, ad ogni accelerata mi accorgo che la moto scappa, devo aggrapparmi al manubrio….anzi, secondo me il motore s’è un po’ “smollato fuori”….una coppia strepitosa, tengo la 3° per quasi tutto il tragitto, entro in curva piano, a metà accelero ed ho già superato una moto….il banditone è fantastico !!

Ci fermiamo ancora per l’ultima pausa in una piazza del paese……paese…………eh ? Imbuchiamo letteralmente con le nostre moto una bella Sig.ra con il suo furgonetto; la poveretta cerca di venir fuori da quell’ammasso di moto mentre chi davanti chi dietro gli fa cenno di manovra…..boh…..alla fine ci riesce senza distruggere tutto ma secondo me ci ha mandato una maledizione a tutti ! Mi tocca sopportare l’ennesimo sfottò quando da un gruppetto laggiù (i soliti ignoti) arrivano voci riguardante il mio banditone che forse è un K1…anzi no, è un K2 fatto a Singapore….., Ciappo azzarda la parola “Bidone”…..alla fine di decide all’unanimità per un K7 fatto a Taiwan….proponitore Konrad……..vi voglio bene ragazzi :pezzettini: :-D!!!

Rederick ci abbandona li……ciao, te e tua moglie siete stati grandi a venire assieme considerando la sua dolce attesa !!!!

Ripartiamo….l’ultimo pezzo è uno sfogo per l’anima e le gomme…..l’andatura è piuttosto elevata, Sissi mi pugna dietro la schiena ma ormai ho preso il ritmo e ciò davanti un Bandit Azzurro che devo sverniciare :evil:….non ci riesco ma comunque mi ha visto bene negli specchietti !!! Ecco, qui le colline non le ho viste…..ma ho visto una gran bella strada :hey:

Il giro finisce L…..rriviamo ad un distributore e ci fermiamo ! A pochi km c’è Casale di Monferrato e l’entrata della sardostrada che mi porterà a casa. Sono le 16 e passa e decido di andare…..ho altri 250 km da fare e sono tanti….vorrei essere a casa per le 19:30 che c’è ancora chiaro !!

non so più chi salutare…..siete tanti, siete in troppi…cerco di salutare il + possibile di gente ma è …….impossibile….alla fine mi arrendo e saluto chi mi vedo davanti!

Fillo mi chiama, si è offerto di accompagnarmi al casello della sardostrada ma non riesco a salutare nemmeno lui, in quanto nel mentre che tiro fuori il telepass dalla borsa serbatoio sparisce……beh, ciao Fillo :bye:

Parto, la sbarra si alza ed imbocco direzione Alessandria……bello quel pezzo di Autostrada che va fino a Genova, ma devo prendere per Piacenza e così faccio……velocità di crociera 160 km/h, mi rallegro del fatto che con il 1250 non si sentono nemmeno…..quello che invece sento è la tristezza di tornarsene a casa in solitaria, io & Sissi, 250 km in mezzo alla pianura padana soli con i nostri ricordi di oggi, ma felici di aver partecipato a qualcosa che resterà indelebile nelle nostra memoria.

Alla prossima :bye:

[ Modificato da Miki 29.08.2008 - 08:19 ]

Bandito
Bandito

JLynne
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 2 ≡ Re: Alla conquista del Monferrato [report]
»31.03.08 - 21:40
Nic71,
Citazione:

la moto è li, ferma, stabile, finalmente con un 1250 anche l’autostrada sembra meno pallosa…

il 1250 è favoloso, ad ogni accelerata mi accorgo che la moto scappa, devo aggrapparmi al manubrio

Che ti avevo detto piccolo? Ringrazia la :scimmia: che ti ho legato sul groppone mesi fa....
Non è stato uno sforzo economico indifferente ma scommetto che sia te che Sissi non vi ricordate nemmeno quanti euro avete attaccato assieme al B650.....

Bello e scorrevole il racconto.... e contagioso l'entusiasmo di un fanciullo che si emoziona solamente nello stare in in compagnia
con il suo giocattolo...

:-)

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 3 ≡ Re: Alla conquista del Monferrato [report]
»31.03.08 - 21:59
ebbbavo nic, ;-)

p.s.: durante le soste, nessuno ti sfotteva! si parlava seriamente! :-P

utente inattivo

# 4 ≡ Alla conquista del Monferrato [report]
»31.03.08 - 22:04
JLynne,
Citazione:

Che ti avevo detto piccolo? Ringrazia la che ti ho legato sul groppone mesi fa....

Se vado in bacarotta la colpa è tua :-D !!

paul_72,
Citazione:

nessuno ti sfotteva! si parlava seriamente!

Ah, ecco....c'era qualcosa che non mi quadrava :-D

Bandito
Bandito

ozzo999
Iscritto dal: 5/2/2005
Da: Sumirago - Varese
Su: Nausicaa Hornet 600
# 5 ≡ Alla conquista del Monferrato [report]
»31.03.08 - 22:20
:-o :-o :-o Nic :-o :-o mi hai fatto venire i lucciconi agli occhi :-D :-D

mi è spiciuto esserci separati una volta arrivati al Monastero :-( :-(
ma noi giovini intrusi volevamo vedere la SONNOGP :-? :-? :-?

Comunque è stato un piacere :-) per rammentarti io sono quello con L'Hornet Nera con le scritte Arancio ;-)
Ozzo999 BanditOzzo PHornettaro
N.B.:"brucia le gomme non la tua anima"

Fermone di prima categoria!!!

ilRamarro, nel cuore,B4 verde petrolio!

Nausicaa,principessa della valle del vento!la Mia Hornettina!!!

RedGeko la mia Pluriellina!!

CIAO

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 6 ≡ Alla conquista del Monferrato [report]
»31.03.08 - 22:35
:cincin: :cincin: :cincin:
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
Bandito
Bandito

DiLake
Iscritto dal: 29/9/2006
Da: Garbagnate Beach
Su: HopTown BTWIN Verde
# 7 ≡ Re: Alla conquista del Monferrato [report]
»31.03.08 - 22:35
Nic71,
Citazione:

Scopro che Zukke è attento alla linea, si mangia dei panini integrali

:-o

Nic71,
Citazione:

”è tutta ciccia quella mollica” ci dice lui….

:rotfl:
°°° I migliori della rete, certificati! °°°

Profilo
Bandito
Bandito

konrad74
Iscritto dal: 11/6/2005
Da: Sembra......Seregno
# 8 ≡ Alla conquista del Monferrato [report]
»01.04.08 - 08:25
Guarda che la moto made in taiwan è un complimento ;-) , pensa se ti dicevo made in India :-P
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno!
"Chi troppo vuole, si svoglia"
Niccolò Tommaseo
Zoe's bikers team:
38 Jorge Lorenzo FMGP
23 Alvaro Baut

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 9 ≡ Alla conquista del Monferrato [report]
»01.04.08 - 08:38
ebbravi nic e sissi! :hey:
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

nonelaser
Iscritto dal: 26/9/2005
Da: Collegno (To)
Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 10 ≡ Alla conquista del Monferrato [report]
»01.04.08 - 12:04
GRANDE Nic! 8-)
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 11 ≡ Re: Alla conquista del Monferrato [report]
»01.04.08 - 12:25
grande nik e zavorra

presto verro' nel veronese a ricambiare la visita,il primo week che sono libero e con bel tempo arrivo ;-)
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
utente inattivo

# 12 ≡ Re: Alla conquista del Monferrato [report]
»01.04.08 - 12:28
nikon,
Citazione:

presto verro' nel veronese a ricambiare la visita,il primo week che sono libero e con bel tempo arrivo

Mi sto studiando un bel giretto nelle mie zone .......a presto posterò la proposta non prima di essermela studiata bene sulle carte e dal vivo con la moto.....vi prometto, curve su curve, ristorantino buono da pochi soldi e, spero, tanto divertimento.........sto lavorando per voi :bandito: !!!!

Bandito
Bandito

duemanopole
Iscritto dal: 24/11/2007
Da: Albignano, Milano
Su: Bandit 1250s k8
# 13 ≡ Re: Alla conquista del Monferrato [report]
»01.04.08 - 13:00
Nic71,
Citazione:

Dopo un bel po’ di colline……..e di curve arriviamo alla pausa pranzo ! Il gruppone si divide ed io mi ritrovo con l’amico Zukke ed un altro (scusa, ma non ricordo il tuo nome ) a mangiare in una bella tavola di legno sotto gli alberi !! Scopro che Zukke è attento alla linea, si

Ciao, sono io il quarto....

complimenti per il report dettagliatissimo, :speaker:

così quando mia moglie mi ha chiesto come era andata la cavalcata non ho fatto altro che farle leggere il tuo report, togli solo il tratto autostradale le ho detto... :-P

Mi ha fatto molto piacere conoscervi di persona, ho potuto così dare un volto a colui che intasa questo forum ;-)
bella anche la banditona lucida lucida lucida..... ma con cosa la lucidi ???

Alla prossima !

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 14 ≡ Re: Alla conquista del Monferrato [report]
»01.04.08 - 13:47
la lustra col sympol lo trovi al carrefour
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

skiboy
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 15 ≡ Re: Alla conquista del Monferrato [report]
»01.04.08 - 19:47
gran bel report Nic.........

complimenti

:hey:
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

topesio
Iscritto dal: 8/5/2007
Da: Napoli & Avellino
Su: BMW F800R "Artika"
# 16 ≡ Re: Alla conquista del Monferrato [report]
»01.04.08 - 22:15
Grande racconto Nic!
Ti vedo in sella al tuo nuovo destriero sempre...lucido!!! :-D

P.S. 29 faccine in un solo post, record dell'anno..... :-P
QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA
Elefantinsputer 2009 - Uno degli 11 che fecero l'impresa.
Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie

Profilo
utente inattivo

# 17 ≡ Re: Alla conquista del Monferrato [report]
»02.04.08 - 07:16
topesio,
Citazione:

P.S. 29 faccine in un solo post, record dell'anno.....

E pensa che tante le ho tolte...........:oops:......però anche te.......due faccine i tre frasi .....:-P

[ Modificato da Nic71 02.04.2008 - 09:16 ]

Bandito
Bandito

ciappo78
Iscritto dal: 20/4/2006
Da: Milano
Su: b6 '97
# 18 ≡ Re: Alla conquista del Monferrato [report]
»02.04.08 - 08:46
nikon,
Citazione:

presto verro' nel veronese a ricambiare la visita

o cazzo... siete rovinati....
Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai su di una bandit scura e la diritta via era finita... pieeega!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse