cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#107: ospiti
#0: utenti
#su 5851 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  [Comprite] Comprare nel Regno Unito


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

thejasco
Messaggi: 1837
Iscritto dal: 24/9/2003
Da: Sestu (CA)
Su: YZF 600 R - GSF 400
# 1 ≡ [Comprite] Comprare nel Regno Unito
»31.12.08 - 11:58
Dopo le ultime vicissitudini economiche la moneta inglese è precipitata e di conseguenza l'usanza di moltiplicare tutto una volta e mezzo per capire quanto fa una sterlina è un ricordo (speriamo che rimanga tale!). Già da prima che questo picco colpisse l'economia britannica si trovavano diversi prodotti interessanti a dei prezzi molto vantaggiosi. Caschi, tute, accessori di vario genere e chi più ne ha più ne metta, hanno sempre destato la mia attenzione per i costi bassi. Ciò che comprometteva questa convenienza erano le spese di spedizione che a conti fatti ti permettevano un risparmio più magro.
Ora che è successo? E' successo che la sterlina è molto vicina all'euro. Cosa significa?! Significa che prima un oggetto che costava 100 sterline per la conversione costava 150 euro. Per molti prodotti di mercato ciò significava anche non risparmiare un centesimo perché la conversione poi dava come risultato il medesimo prezzo.
Per farvi un esempio più tangibile: se fossi andato in inghilterra un paio di mesi fa e avessi comprato un ipod alla apple avrei speso lo stesso tanto che prenderlo in Italia. Ora invece con il crollo della moneta un ipod touch che in Italia costa 220 euro lo si può comprare in inghilterra a 169 euro.
Quindi quello che vi consiglio e comprare in Inghilterra perché conviene. Accessori per la vostra moto se ne trovano tantissimi, di negozi che smembrano moto e le rivendono su ebay è pieno. Date uno sguardo e datemi le vostre impressioni.
Io ho trovato pinze, dischi, faro, e altre cose del genere in ottime condizioni a prezzi ridicoli. ;-)
Simone su b4 "bestiolina" - Now on Yamaha YZF 600 R Thundercat

Non mi interessa se curvi più a Destra o a Sinistra... l'importante è rimanere in sella!
Nella vita non si può sempre scegliere

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 2 ≡ Re: [Comprite] Comprare nel Regno Unito
»31.12.08 - 12:06
Io ho ordinato 3 CD da Amazon UK, risultato: 12 Euro cadauno comprese spese di spedizione.

Solo 20 giorni fa era impensabile!!

Il che vuol dire che una pinta di birra la si puo trovare a poco piu di un paio di euro!!

[ Modificato da Klaudio 31.12.2008 - 11:07 ]
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco