cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#89: ospiti
#0: utenti
#su 5851 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Sella grand confort


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5452
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 1 ≡ Sella grand confort
»13.11.09 - 10:26
Su consiglio del buon barone, ho trovato questa offerta, già pronta, a prezzo scontato, ma senza il gel.
Che faccio, la prendo? Oppure è meglio investire qualche euro in più facendola fare con il gel e pagandola a prezzo pieno (oltre al costo aggiuntivo del gel)?

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5790
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 2 ≡ Re: Sella grand confort
»13.11.09 - 12:15
non saprei consigliarti, davvero.
nel senso che.. vabbè, il tipo di pelle è quello base ma chissenefrega, resta comunque più bella e morbida dell'originale.
non conosco però il raffronto tra la presenza e l'assenza del gel, in quanto io l'avevo fatta fare col gel, e mi ci ero trovato divinamente.
naturalmente avendo scelto tipi e colori dei pellami, gel avanti e dietro, ricamo e versione rialzata, il costo era stato considerevole.
mi pare tra l'altro che la sella sia fornita "completa", cioè con lo zoccolo, per cui con quella cifra avresti a tutti gli effetti una sella alternativa all'originale. per quel prezzo la cosa è molto appetibile. gel o meno, per la sola forma che ha, sarebbe un enorme passo avanti in termini di comfort per il passeggero, che si ritroverà una seduta più ampia, comoda e orizzontale, che non lo indurrà più al fisiologico avanzamento in caso di frenata, ma anche a lungo andare nella normale marcia, soprattutto in discesa.
il passo in avanti per il guidatore è minore, ma comunque avvertibile.
dipende tutto dalle tue tasche. se sei disposto a spenderci circa il doppio (a occhio, eh) magari per tenertela anni (assieme alla moto, ovvio) ti direi di optare per il gel e, perchè no, anche per la sella riscaldata se usi abitualmente la moto anche in inverno, sennò se vuoi una sella alternativa e comoda soprattutto per il passeggero, in modo da togliere e preservare la sella originale (cosa non stupida in caso di rivendita del mezzo), allora prendi quella, senza indugio, che l'offerta è veramente conveniente.

precisazione stupida ed ovvia, che so che va proprio nella tua intenzione sulle caratteristiche del prodotto.
è un tipo di sella che privilegia il comfort di guida, non la sportività.
sarà più larga, comoda, a discapito chiaramente di uno stile di guida più "aggressivo" fatto di frequenti spostamenti sulla seduta.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5452
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 3 ≡ Re: Sella grand confort
»13.11.09 - 22:12
Barone,
Citazione:

è un tipo di sella che privilegia il comfort di guida, non la sportività.
sarà più larga, comoda, a discapito chiaramente di uno stile di guida più "aggressivo" fatto di frequenti spostamenti sulla seduta.


è proprio quello che cerco, per lo "sport" c'è la perlina ;-)

ti ringrazio per la chiara ed esauriente spiegazione, ti devo una Fanta :-D
Dunque, veniamo a noi: quel prezzo in realtà prevede l'opzione "mi prestate una base", ovvero devo spedirgli a mie spese (in Francia) la mia sella originale, altrimenti il prezzo sale da 186 a 285 euro.
Se invece la faccio fare identica ma con il gel per entrambi, viene 289 se spedisco la mia sella oppure 389 se compro anche la base.
P.S.: un consiglio spassionato, non amo la sella con ricami scritte ecc, la vorrei nera e semplice come quella già pronta, però amo la pelle bella e di qualità, sia alla vista che al tatto: tu quale "materiale" prenderesti?

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5790
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 4 ≡ Re: Sella grand confort
»13.11.09 - 22:44
Stufo76,
Citazione:

Fanta

fottiti :-P

per quanto riguarda la scelta della pelle, anche qui non so aiutarti ma solo darti delle indicazioni.
la sella che avevo preso, nera e bordeaux, aveva la pelle nera "base"; la qualità della pelle bordeaux (credo fosse la SEL037) era decisamente migliore di quella nera, anche se poi l'insieme era comunque molto chiccoso.
altri tipi di pelle ovviamente non ho avuto modo di vederli dal vivo, e chiaramente dal web possono apparire sensibilmente diversi da come sono in realtà.
purtroppo, dovendo scegliere on line, è difficile azzeccare la scelta giusta, ma ribadisco che anche scegliendo la pelle proposta da loro non sbagli.

se puoi, fai in modo di non mandare la tua per la lavorazione; in primis perchè dovresti restare parecchio tempo senza moto, in secundis perchè poi non hai più la sella originale, dato che la modifica non è reversibile.
io avevo recuperato una sella usata, e avevo mandato quella.
avevo così speso meno rispetto a prendere lo zoccolo da loro, ma mi ero comunque ritrovato con una sella sostitutiva a tutti gli effetti.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 5 ≡ Re: Sella grand confort
»13.11.09 - 22:51
Il top e' questa
http://www.corbin.com/suzuki/sb12507gl.shtml

pero' costa il doppio di quella da te linkata ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5452
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 6 ≡ Re: Sella grand confort
»13.11.09 - 22:51
Barone,
Citazione:

io avevo recuperato una sella usata, e avevo mandato quella.
avevo così speso meno rispetto a prendere lo zoccolo da loro, ma mi ero comunque ritrovato con una sella sostitutiva a tutti gli effetti.

prendere la base da loro costa 100 euro in più: prenderne una usata e spedirla in francia mi costerebbe meno? ne varrebbe la pena?

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5452
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 7 ≡ Re: Sella grand confort
»13.11.09 - 22:54
Sir_J,
Citazione:

costa il doppio di quella da te linkata

se fosse vero l'avrei già presa: purtroppo gli importatori te la fanno pagare una roba a dir poco allucinante: circa ottocento (!) euro. se ne era parlato un po' di tempo fa, magari cerco il post.

EDIT: il post è questo

[ Modificato da Stufo76 13.11.2009 - 22:58 ]

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 8 ≡ Re: Sella grand confort
»13.11.09 - 23:06
Stufo76,
Citazione:

se fosse vero l'avrei già presa: purtroppo gli importatori te la fanno pagare una roba a dir poco allucinante: circa ottocento (!) euro. se ne era parlato un po' di tempo fa, magari cerco il post.


ma uno non puo' ordinarla direttamente alla corbin?
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5790
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 9 ≡ Re: Sella grand confort
»13.11.09 - 23:10
Citazione:

prendere la base da loro costa 100 euro in più: prenderne una usata e spedirla in francia mi costerebbe meno? ne varrebbe la pena?


se trovi l'occasione, si... io avevo pagato la sella circa 50 € + 8 € per un corriere.
ho caricato qui due immagini non ridotte della sella che avevo, così visualizzandole a piena risoluzione capisci cosa intendo quando dico che la pelle bordeaux era migliore della nera. poi, oh, i gusti sono sempre soggettivi.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5452
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 10 ≡ Re: Sella grand confort
»13.11.09 - 23:18
Sir_J,
Citazione:

ma uno non puo' ordinarla direttamente alla corbin?


putroppo, se leggi il thread linkato, ti rendi conto che all'epoca le provai tutte, sia con imporatori vari che direttamente alla corbin, ma meno di 610 euro (aspettando almeno 2 mesi) non c'è stato verso. va bene tutto, ma a quel prezzo... :dito:

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco