| |
|
Bandito
Messaggi: 82 Iscritto dal: 28/8/2011
# 1 ≡ Bandit 1200
ero ferreamente convinto di comperarmi, usata una bandit 1200-1250, e trà l'altro esteticamente, mi piace molto di più il modello fino al 2005, mi piace la fine alettatura e colore brunito, delle testate e cilindri, mentre il modello dal 2007 in poi ha tutto liscio poco estetico, comunque sono andato a vedere una bandit 650 del 2008, e sono andato in crisi, perchè mi chiedo, perchè dovrei prendermi un 1200-1250 che pesa 20 kg, in più, consuma parecchio di più, di più e costa di più di bollo e assicurazione, se con un 650 ho le stesse prestazioni..??? mi pare che abbia solo circa 20 hp in meno del 1200-1250, e non sò se sono significativi al fine dell'uso turistico a largo raggio che ne vorrò fare io, ovvio la coppia è molto più in alto del 1200-1250......insomma....vorrei che qualcuno mi elencasse magari i pregi e i difetti di una versione o dell' altra....per schiarirmi un pò le idee che ora sono molto confuse...
BanditMaster
Messaggi: 7400 Iscritto dal: 2/8/2005 Da: Padova Su: B12sacs
# 2 ≡ Bandit 1200
provali. prima un 650, poi il 12x0 e capisci immediatamente. come motore non sono nemmeno paragonabili.
i kg in piu' (20 mi sembrano tanti) non pesano, dato che comunque sai in entrambi i casi ben sopra i 200. I consumi non sono cosi' diversi (10% in piu' per il 1200), il bollo si.
le sospensioni, soprattutto l'anteriore, e' nettamente meglio nel 1200, nemmeno in confronto (pur restando una sospensione economico/turistica)
Sia chiaro: con un 650 fai tutto quello che vuoi, ci fai turismo cosi' come il 1200, senza problemi, e senza patemi (al limite qualche cambio marcia e qualche mille giri in piu'), ma il 1200, se lo provi non lo molli.
Il Cinico Dottor Schiavo Elefanten In Sputer su Collione
When the change was made uptown and the Big Man joined the band
BanditStaff
Messaggi: 6629 Iscritto dal: 9/3/2003 Da: Palermo Su: B12s K1
# 3 ≡ Bandit 1200
boltz, Citazione: prima un 650, poi il 12x0 e capisci immediatamente. come motore non sono nemmeno paragonabili.
Io in questa analisi non c'entro niente....
Non capire vuol dire non avere problemi
Bandito
Messaggi: 2578 Iscritto dal: 16/10/2008 Da: La citta dei "Sassi" Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 4 ≡ Bandit 1200
Boltz ha detto tutto!! A questo punto si potrebbe viaggiare anche con una vespa50!
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia
Bandito
Messaggi: 82 Iscritto dal: 28/8/2011
# 5 ≡ Bandit 1200
RUGGY77, bè la vedo dura con una vespa 50 andare da torino sul lago balaton in ungheria in un giorno, come facevo di solito e vorrò nuovamente fare...
Bandito
Messaggi: 1962 Iscritto dal: 9/5/2005 Da: Verona città Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 6 ≡ Bandit 1200
garbo, Citazione: per schiarirmi un pò le idee che ora sono molto confuse
Ecco, allora hai chiesto alle persone sbagliate!! Anzitutto la differenza fondamentale: il 650-1200 è a carburatori fino al 2006, dal 2007 sono diventati entrambi dei WC (il grosso cresciuto fino a 1250) e hanno l'iniezione elettronica. Già qua il nostro mondo si divide..... Però alla fine della fiera non cambia molto in senso pratico, e con il 650 fai tutto, solo se provi a salire sullo Stelvio in 2 e con il tris di borse rigide anche i ciclisti ti suonano da dietro ed in questo caso il 1200 vince facile, non tanto per i cv in più quanto per i kgm . La differenza sta tutta qua.
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."
Bandito
Messaggi: 1053 Iscritto dal: 30/3/2008 Da: Padova Su: ex Bandit 1250S - Elefant 650 - Cota 315 - Adventure 1190 - ? devo cambiare Avatar
# 7 ≡ Bandit 1200
leox11, Citazione: La differenza sta tutta qua
e per chi vuole fare del turismo, non è poca cosa
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 8 ≡ Bandit 1200
garbo, Citazione:bè la vedo dura con una vespa 50 andare da torino sul lago balaton in ungheria in un giorno, come facevo di solito e vorrò nuovamente fare... oggi sul garda ho superato un tedesco pazone in tuta di pelle, su un malaugudi F12 originale (viaggiava tra i 40 e i 50 km/h) sotto un diluvio universale con sacchi a pelo tende e immancabili bandierine fissate sul bauletto posteriore (1 tedesca e 1 bavarese) il turismo lo puoi fare con qualsiasi mezzo.... anche in bici
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
Messaggi: 2578 Iscritto dal: 16/10/2008 Da: La citta dei "Sassi" Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 9 ≡ Re: Bandit 1200
garbo, Citazione: bè la vedo dura con una vespa 50 andare da torino sul lago balaton in ungheria in un giorno, come facevo di solito e vorrò nuovamente fare...
cambiano solo i tempi... di arrivo! comunque è strano che uno come te di esperienza fa una domanda del genere! Mi aspettavo una cosa simile da un novellino alle prime armi onestamente! [ Modificato da RUGGY77 06.09.2011 - 08:38 ]
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia
Bandito
Messaggi: 1868 Iscritto dal: 3/11/2006 Da: None (Torino) Su: "vac-a-per 50"
# 10 ≡ Bandit 1200
garbo, Citazione: un 1200-1250 che pesa 20 kg, in più
vero garbo, Citazione: consuma parecchio di più
non vero garbo, Citazione: costa di più di bollo e assicurazione
vero garbo, Citazione: con un 650 ho le stesse prestazioni
non vero garbo, Citazione: mi pare che abbia solo circa 20 hp in meno del 1200-1250
vero garbo, Citazione: non sò se sono significativi al fine dell'uso turistico a largo raggio che ne vorrò fare io
non vero Come ti hanno già illustrato, esistono varie versioni come il 600 e 1200 raffreddati ad aria (a carburatore, denominati SACS), il 650 e 1250 raffreddati a liquido (ad iniezione, denominati WC). Entrambe le versioni hanno caratteristiche simili ma non uguali, le motorizzazioni 600/650 ti permettono di fare dall' utilizzo urbano fino al turismo al lungo raggio, privilegiando i consumi nell' uso in città ma evidenziando limiti di prestazioni legati alla cilindrata in condizioni di pieno carico in coppia. Con le versioni 1200/1250 le condizioni sopra descritte tendono ad invertirsi, ovvero si possono riscontrare maggiori consumi nell' utilizzo cittadino ma con prestazioni deicisamente superiori per il turismo a lungo raggio, dove il pieno carico si fa sentire. Nel tuo caso, per turismo in coppia, sono propenso a suggerirti le versioni 1200/1250.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|