Alùra:
Prendo spunto da alcune battute scambiate durante il motogiro in Slovenia, riguardanti la conservazione come reliquia del bandit1200 a telaio curvo, con coseguente motore SACS in estinzione.
Come avrete letto in
questa discussione, causa nuove esigenze personali, ho bisogno di spazio dove "stivare" una serie di cose.
Da qui l'idea del bauletto, delle valigie laterali e....
dello scooter.
In effetti, tra le varie idee (bacate) che sto considerando, c'è quella di acquistare uno scooterone tipo x8, x9 o simili, massimo 250 cc, bauletto dotato, da usarsi esclusivamente come casa-lavoro-casa.
Se ne trovano di usati per 1500 Euri, ci carichi anche il pianoforte, fanno anche 25 km con un litro, riparano dalle intemperie, manutenzione zero o quasi, assicurazione e bollo irrisori.
Questo, oltre a permettermi il trasporto di tutte le mie cose, porterebbe i seguenti vantaggi:
-Mooooolti meno km sul bandito, prolungandone l'esistenza;
-Niente bauletto sul suddetto bandito
-risparmio non da poco, visti i millemila km che faccio;
-girare per città, anche per lavoro, senza avere il pensiero "oddio, mi buttano per terra la moto, me la graffiano..."
Resterei motociclista, con la guida e la mentalità da motociclista, anche a bordo del mezzo infernale...
Che ne dite?
Si può fare?