# 1 ≡ pelle o non pelle? [un pò prolisso]
ciao a tutti,
sto facendo un giretto per negozi visto che mi devo rifornire dell'abbigliamento distrutto per la mia rovinosa caduta di quest'estate, e ci sono diverse scimmie in ballo.
Avevo un giubbotto di cordura, che andava + o - bene tranne per delle cosine di cui però mi ero già stufato, e ho provato un pò di cose + sofisticate di cordura, di diverse marche. Solo che trovo sempre che le maniche siano corte e che balli sempre un pò.
Quindi ho provato la pelle, che in effetti in generale è tutta un'altra cosa come vestibilità. in particolare due modelli non traforati con imbottitura staccabile, un ixs (260 euro) e un
dainese (350) mi vanno particolarmente bene. Però ho provato anche una divisibile della arlen ness che mi stava a pennello (600 eurozzi, forse neanche troppo cara).
Ora le domande che mi pongo sono:
1) Visto che prevedo un utilizzo molto saltuario e quasi inesistente della moto d'inverno (vado in svizzera e la moto ora è a casa in puglia), conviene prendere la pelle (non traforata e imbottita) o congelo? Magari usando anche un micropile ed eventualmente una tuta antipioggia? Insomma, con la pelle d'inverno si va?
2) La faccenda tuta divisibile. Ho visto che il giubbotto è lungo quanto il mio vecchio di cordura, quindi direi che si può usare anche da solo per brevi spostamenti. Ma ho visto che le divisibili sono senza imbottitura. D'inverno qualcuno di vuoi le usa?
3) Comprare giubbotto in pelle e pantaloni con slider abbinati (stesso modello) mi permetterebbe di andare in pista?
Grazie a tutti.
Lorenzo.
[ Modificato da Lorenzo_83 il 17/10/2006 19:08 ]