Allora...premetto che non parto se piove o se promette di piovere a breve, ma la pioggia la posso trovare mentre faccio un viaggio !
In questo caso, me la sono trovata improvvisamente, ma, poichè sono partito senza pioggia, mi troverò sicuramente in mezzo ad un temporale o ad una serie di nuvole localizzate in una determinata zona in cui sta piovendo, ma che, proseguendo con il viaggio, dovrei lasciarmele alle spalle....perciò riteto la pioggia è limitata ad una zona !!!
Nel primo caso puoi fermarti una mezzora ed aspettare che passi.
Nel secondo caso ti becchi l'acqua per un tempo limitato !
Fino a qui mi segui ?
Perfetto ! Dopo queste premesse, il problema acqua l'ho risolto velocemente ed economicamente comprando solo un K-way da 25 euro !
Mi spiego: in tutti i viaggi a medio e lungo raggio che ho fatto metto sempre i pantaloni in pelle, che sono idrorepellenti, e perciò il pezzo sotto antiacqua non mi serve !
Per il sopra, se attacca a piovere metto il K-way che è impermeabile !
Poi gli stivali impermeabili ed il casco fanno il resto....e mi sono trovato bene, funziona !
Questa è la mia tecnica....di acqua ne ho presa tanta, specialmente un giorno in sicilia, ho fatto 200 km con acquazzoni localizzati e pioggia sparsa...ma ha funzionato !!!
Logico che se trovi un acquazzone estivo di quelli tosti, antiacqua o meno penso che ti fermerai sotto un ponte ed aspetterai che passi...ma comunque, secondo me, è impossibile anche con l'antiacqua andare via sotto un supertemporale, + che altro per la visibilità e la sicurezza che in quel caso viene a mancare !!!
Spero di averti dato un'idea....
[ Modificato da Nic71 il 4/4/2007 23:16 ]