cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#106: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  prova gsx-r 750 K4


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Messaggi: 444
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 1 ≡ prova gsx-r 750 K4
»15.06.07 - 08:10
Ebbene si', ne avevo parlato qualche tempo fa e stamattina mi sono ritrovato a provare questo gsx-r 750 K4 sfizzero.
Dunque, la moto si presenta con dei graffi a sinistra, per una scivolata del precedente proprietario, ma niente di + danneggiato. Ha 6000 km e scarico completo di terminali in titanio, ammortizzatore di sterzo ohlins, kit forcella ohlins, pedane arretrate. E' stata in pista 2 volte (c'è ancora un adesivo di Ledenon). Il proprietario la vende per comprare il nuovo 1000.
Posizione di guida direi molto caricata sull'anteriore (si tende a scivolare verso il serbatoio) e manubrio stretto rispetto al mio. All'avvio cercavo le pedane troppo in avanti, comunque dopo aver capito vado. :-D.

In città non si soffre, al max e' un po' scomodo togliere e mettere i piedi dalle pedane, ma e' docile e la frizione e' precisissima.
Bene, dopo aver scaldato le gomme provo ad andare, e mi accorgo di una cosa clamorosa. Per spingicchiare un po' col bandit devi guidare decisamente di corpo, qui invece alle andature stradali e' completamente inutile. Perchè tu pensi la traiettoria e lei la fa, al max baata spingere un poco sulle pedane, ma i suoi limiti sono altissimi.
Misto stretto: Be, si sente che s' stata pensata per curvoni a velocita' folli, perchè non e' maneggevolissima, e la cosa migliore e' guidare molto molto pulito, cercare di pennellare le traiettorie. Il motore, stando al mecca, e' stato regolato per un'erogazione con + cv in alto, ma vi garantisco che di coppia ce n'è a iosa anche cosi'. Derapate gratis a comando anche con la seconda, e senza nessuna scomposizione. Come si puo' fare tutta una strada di montagna in 3a marcia senza problemi (impossibile col b6).

Comunque la scarsa maneggevolezza di cui parlavo e' su un altro pianeta rispetto al bandito: perchè mi sono accorto che su quella strada sono andato 30km/h piu' forte che col bandit, e senza alcuna difficoltà. Sarà che ora il mio bandit ha assolutamente bisogno di una revisione della forcella, ma si muove troppo. Tra l'altro mi sembra che Mendi, passando dal b12 al cbr abbia avuto le stesse sensaioni. Poi se si spinge sul misto veloce è una goduria: il limite sembra non arrivare mai. In autostrada ho dovuto guardare il tachimetro per accorgermi di fare un curvone ai 200 all'ora, perchè e' precisa come un rasoio...
Il motore e' spaventoso (venendo da un bandit :-D ). Erogazione di fabbrica lineare, in questa moto invece e' un po' come il bandit, col calcio a un certo punto: fino ai 5000 va, dopo esplode fino ai 15500 giri con una cattiveria assurda, ma senza alzarsi. E' questo che mi ha sconvolto: prendi velocita' in qualsiasi marcia in un attimo, e a fare 1-2-3 in successione hai messo la quarta a 200 all'ora... Comunque adesso ho presente cosa vuol dire 'l'allungo di un 4 cilindri supersport' (Non oso pensare al 1000...). E anche una ciclistica supersport. Ergo, se uno predilige una guida sportiva, fare modifiche nel bandit (oltre almeno a cambiare le forche, le pastiglie e il mono che nel b6 sono ridicole) e' perfettamente inutile. Meglio mettere i soldi da parte.

Comunque riassumendo è una gran moto con un grandissimo motore, semmai i 'difetti' sono:
1) Non e' una moto da andarci in 2, anche se il sellino passeggero non e' come quello del K6-7 (inesistente) ma piuttosto largo e imbottito
2) Andarci a passeggio si puo', ma 'e sicuramente + comodo un bandit se si vuole guardare il panorama e basta
3) Ce n'è abbastanza per farsi ritirare la patente entro 10 secondi, e comunque le prestazioni non sono praticamente giustificabili su strada
4) Date le velocità folli che si raggiungono in un batter d'occhio, ci vuole sangue freddo e cervello sempre acceso, altrimenti il primo muretto e' tuo.
5) E' bella, ma a ben guardarla non mi affascina come il mio bandito blu... :-D

Prezzo: 3550 euro + la mia (a cui va fatto il tagliando dei 24000 km, quindi un bel po' di soldi, e cambiato il tendicatena della distrib e il coperchio punterie). Che ne dite?

Ciao
Lorenzo

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 2 ≡ Re: prova gsx-r 750 K4
»15.06.07 - 08:16
dico che il tagliando lo fa lui e sopratutto i lavori meccanici. tu ti limiti a voler la ricevuta... oppure... scala i soldi del preventivo che fai dal prezzo.

Profilo
Bandito
Bandito

jessejames
Messaggi: 835
Iscritto dal: 16/5/2006
Da: Piacenza
Su: B-King
# 3 ≡ Re: prova gsx-r 750 K4
»15.06.07 - 08:19
Compra la GSX-R .... :-D :-D :-D
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8

Profilo
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Messaggi: 444
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 4 ≡ Re: prova gsx-r 750 K4
»15.06.07 - 08:57
Scusa Toro, forse non sono stato chiaro. Il tagliando dei 24000 e le sostituzioni varie vanno fatte al mio bandit. Il gsxr semmai ha bisogno di una ritoccata alle carene strisciate, ma ha il tagliando dei 6000 fatto. pero' tra kit forcella e ammortizzatore di sterzo ohlins ci sono credo almeno 1000 euro. Per non parlare della linea di scarico completa in titanio...
Lorenzo

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 5 ≡ Re: prova gsx-r 750 K4
»15.06.07 - 09:07
se te piace prendila... il 750 per me è la cilindrata piu indovinata. ;-)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

konrad74
Messaggi: 2008
Iscritto dal: 11/6/2005
Da: Sembra......Seregno
# 6 ≡ Re: prova gsx-r 750 K4
»15.06.07 - 09:10
Se non la compri tu la compro io :-D .
Quindi muoviti a farlo prima che te la freghi :-P
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno!
"Chi troppo vuole, si svoglia"
Niccolò Tommaseo
Zoe's bikers team:
38 Jorge Lorenzo FMGP
23 Alvaro Baut

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5791
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 7 ≡ Re: prova gsx-r 750 K4
»15.06.07 - 09:10
se è la tua unica scelta, a malincuore ti dico di andare sul gixxer.
ma tanto ho capito che ti ha esaltato la novità di un motore superiore ed una ciclistica superiore, senza però darti il colpo di fulmine :-D
E allora mi permetto di ripeterti quanto detto allora: B12, al quale da grande cambierai il mono. ;-)
Se non ricordo male Snail, ben conoscendo il motore del B12, ha provato un gixxer settemmezzo, trovandolo vuoto in basso. :-o
Come va la scimmia, adesso? :-D
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 8 ≡ Re: prova gsx-r 750 K4
»15.06.07 - 09:11
no ho letto male io.

Profilo
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Messaggi: 444
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 9 ≡ Re: prova gsx-r 750 K4
»15.06.07 - 09:23
Barone... :-x

:-D :-D :-D

Info: l'ho provata in Svizzera, dove sono ora per lo stage, e ha una targa svizzera. Qualcuno sa quanto costerebbe portarla in italia? (cambio targa o che so io).

Grassie

PS. Tra l'altro il mecca suzuki è stato gentilissimo facendomela provare senza problemi. E si era pure sbagliato perchè quando sono andato mi aveva preparato il 1000 nuovo (K7) da provare, quello che aveva in vetrina e che aveva segnati km '0' nel quadro. Per sua fortuna sono una persona onesta. :-D
Lorenzo

Profilo
Bandito
Bandito

dero
Messaggi: 496
Iscritto dal: 22/7/2003
Da: Viareggio
# 10 ≡ Re: prova gsx-r 750 K4
»15.06.07 - 10:05
e` la mia preferita!
gsx-r 750 k4!!! che goduria!
Ma io il b12 ce l`ho gia` e non lo vendero` mai!!!
Per le spese non credo siano eccessive! Dovresti farla radiare per esportazione in svizzera e reimmatricolarla in italia, ma chiedi all`ACI o alla motorizzazione che e` meglio! ;-)
Bandit 1200 N (2004) - Pacchera
[b]deroweb[/b]
Valentino ROSSI
Cal CRUTCHLOW
Stefan BRADL
Colin EDWARDS CRT

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 23 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco