cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#131: ospiti
#0: utenti
#su 5851 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Stivali Alpinestar GPS turistici


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 1 ≡ Stivali Alpinestar GPS turistici
»24.10.07 - 09:22
Una quindicina di giorni fa, dopo lunga e penosa ricerca, ho acquistato un paio di stivali nuovi.
Si tratta di un paio di Alpinestar GPS da turismo: niente slider e niente regolazioni.
La chiusura e' a zip (per i 2/3 della lunghezza) e velcro per l'intera lunghezza: sulla parte bassa l'unico ruolo apparente del velcro e' proteggere la zip per evitare che possa impigliarsi e/o aprirsi, per la parte alta permette un buon adattamento ai polpacci supersize.
Lo stivale ha le protezioni sul malleolo (lato interno ed esterno) integrate all'interno, fuori non si vedono e la protezione per il tallone; la punta sembra rinforzata, ma non ho fatto esperimenti.
Lo stivale ha una apertura tipica di Alpinestar: la cerniera inizia sul calcagno facilitando chi ha il collo del piede alto e trova difficolta' con gli stivali "standard" con il tubone o con la cerniera a meta' piede.
E' presente una soletta rimuovibile ed un inserto riflettente posteriore.

Rispetto ai GP-PRO (sempre Alpinestar) che avevo prima ho notato che la suola e' piu' rigida, la protezione del malleolo sul lato verso la moto e' integrata in una estensione della parte posteriore dello stivale anziche' in quella anteriore: in pratica sul lato interno la pelle e' doppia.

I primi giorni con il fatto che era duro facevo fatica a spostare il piede per manovrare il cambio, ma dopo 15gg di uso intenso lo stivale si e' adattato al mio piede e risulta comodo anche da tenere per alcune ore in ufficio.
Ieri dopo 7 ore in ufficio me li sarei anche cambiati, ma solo perche' facevano troppo caldo.

Prezzo pagato: 90 euro
Negozio: Canella Moto (molto cortesi e pazienti)

Aggiornamento:
Gli stivali si sono adattati cosi bene che oggi per sbaglio uscendo dopo pranzo mi sono dimenticato di cambiarli anche se avevo lasciato la moto in favore della macchina.


[ Modificato da Satoru 30.10.2007 - 14:10 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Stivali Alpinestar GPS turistici
»03.06.08 - 23:14
Mi tocca, purtroppo, aggiornare questo post.
Oggi pomeriggio ho fatto per mettermi gli stivali e mi sono accorto che la suola del sinistro si era staccata dal tallone a meta' della pianta.
Il tutto senza che io sia caduto o abbia maltrattato in alcun modo gli stivali.
Sono quindi dovuto tornare al vecchio stivale che nonostante gli anni non ha perso pezzi significativi tranne gli slider.
Spero che mi sistemino lo stivale in garanzia visto che ce l'ho da poco e che da fine orrobre a fine febbraio sono rimasto fermo con la moto: purtroppo non sono riuscito a trovare i riferimenti di alpinestar per la garanzia, quindi dovro portare gli stivali dove li ho comprati pazientando, temo, per un bel po' prima di riaverli.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Antonio62
Messaggi: 53
Iscritto dal: 13/1/2008
# 3 ≡ Re: Stivali Alpinestar GPS turistici
»04.06.08 - 08:13
E' successo anche agli stivali Alpinestars Tourer Goretex di mia moglie (anche se dopo qualche anno di utilizzo). Portati dal calzolaio, incollata la suola e tutto ok! :-)

[ Modificato da Antonio62 05.06.2008 - 15:34 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 4 ≡ Re: Stivali Alpinestar GPS turistici
»02.08.08 - 19:07
Visto che i miei avevano pochi mesi li ho riportati dove li ho comprati e dove mi hanno detto che da quando non li fanno piu' in italia il distacco della suola e' all'ordine del giorno.
Oggi sono andato a ritirarli incollati: probabilmente fra il costo della benza per andare e tornare due volte dal negozio ed il calzolaio dietro casa spendevo meno del calzolaio, ma era anche una questione di principio.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco