cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#56: ospiti
#0: utenti
#su 5851 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Visiera Pinlock Antifog


  
 Stampa discussione 
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Babi
Messaggi: 918
Iscritto dal: 30/11/2006
Da: un posto qualunque
Su: una bici, per ora...
# 1 ≡ Visiera Pinlock Antifog
»23.12.07 - 22:41
Prezzo € 25. Per chi non ha la visiera che ha già i perni (alcune Arai mi pare), bisogna fare due piccoli fori nella visiera del casco, con il trapano, mestiere di cinque minuti, incastrare i perni nei fori, e la visiera si inserisce incastrandola nei suddetti fori.
Sembra complicatissimo a dirsi, ma semplicissimo a farsi....
La tenuta tra la visiera originale e la visiera pinlock è assicurata da una guarnizione in silicone.

Commenti: dovevo comprarla prima!
Guidare con la visiera chiusa, senza doversi preoccupare continuamente della condensa, non ha prezzo.... :-D
Mi sono impegnata a cercare di farla appannare, avevo tutte le prese d'aria chiuse, col sottocasco che di solito mi fa appannare ancora di piu la visiera, sbuffavo dentro il casco ma niente, funziona davvero, non si è appannata....
very very soddisfatta! :-D



se guardate bene la foto, si vede che negli angoli della visiera, dove non c'è l'antifog, c'è una condensa da far paura......la foto l'ho scattata appena rientrata a casa: di solito tutta la visiera era in quello stato... :-o
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...


E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...




.

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 2 ≡ Re: Visiera Pinlock Antifog
»23.12.07 - 23:28
:dubbio:

Non nei tuoi confronti Babi, ma nei miei :-P

Non riesco ad immaginare che una visiera con il freddo freddo, diciamo da +2 °C a -4°C con aria molto umida e bocchette di areazione tutte chiuse, non si appanni per nulla, penso
che la visiera al suo interno si bagni per l' umidità del nostro respiro rendendo precaria la visibilità notturna. O no ?
Inoltre una volta forata, quando il clima sarà più mite e si toglie l' ambaradam rimarranno i due buchini che dovranno essere chiusi con qualcosa :dubbio:

[ Modificato da SNAIL62 23.12.2007 - 22:29 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Babi
Messaggi: 918
Iscritto dal: 30/11/2006
Da: un posto qualunque
Su: una bici, per ora...
# 3 ≡ Re: Visiera Pinlock Antifog
»24.12.07 - 00:31
SNAIL62,

ti posso assicurare che qui l'aria è moolto umida, io abito a Vigevano, lavoro a Corsico che è quasi a Milano, la sera finisco di lavorare alle 22 e mi faccio circa 25 km per tornare a casa, di cui gli ultimi 10 in mezzo al nulla, alle risaie, è una specie di prova di sopravvivenza :-P
la temperatura oscilla, a seconda delle serate, dai 2-3 gradi ai 10 gradi quando va di lusso, è l'umidità è intorno al 100%.....
ci sono sere in cui torno a casa, non piove, e sia io che la moto siamo completamente fradice, solo per effetto dell'umidità che c'è nell'aria.......
quando arrivi sul ponte del Ticino ti avvolge il nulla, la nebbia e l'umidità sono così dense che se non lo vedi non ci credi :-o

ma la visiera stasera non si è appannata, ed io sono felicissima.
non l'ho aperta nemmeno una volta, nemmeno quando mi fermavo ai semafori, ti giuro.
mi si formava giusto un leggero alone nella parte inferiore, in mezzo, un pò sopra il naso, quando mi fermavo ai semafori, ma così piccolino da non darmi fastidio e non disturbare la visuale.

ero scettica anche io, ma ho dovuto ricredermi, e stasera mi sono fatta il viaggio piu rillassante che potessi fare in questa stagione, visiera chiusa, al calduccio, mani al caldo grazie alle moffole....un altro mondo!!

ps. quando togli la visiera, nei fori rimangono i perni, non rimangono aperti ;-)
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...


E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...




.

Profilo
Bandito
Bandito

pago74
Messaggi: 487
Iscritto dal: 30/8/2002
Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 4 ≡ Re: Visiera Pinlock Antifog
»24.12.07 - 09:16
SNAIL62,
Citazione:

Non riesco ad immaginare che una visiera con il freddo freddo, diciamo da +2 °C a -4°C con aria molto umida e bocchette di areazione tutte chiuse, non si appanni per nulla


Confermo, io ho la visiera interna pinlock della shoei, non riesci a farla appannare neanche se ci aliti sopra apposta, eccezzzzziunale veramente :-D

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco