cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#92: ospiti
#0: utenti
#su 5851 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  GPS


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

garbo
Messaggi: 82
Iscritto dal: 28/8/2011
# 1 ≡ GPS
»09.09.11 - 23:15
Qualcuno conosce questo gps, che sulla carta pare ottimo, io solo per aggiungere tutta l'europa, come ha già questo, sul mio tomtom da auto ci devo spendere circa 100 € e non è impermeabile come questo, per cui pensavo di accattarmelo anche per un futuro utilizzo anche motociclistico, e pensionare il mio tom tom one...

http://www.ebay.it/itm/370535372280?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Profilo
Bandito
Bandito

setolo
Messaggi: 1217
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Botticino (Bs)
Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 2 ≡ GPS
»10.09.11 - 01:09
Non è nemmeno specificata la marca del navigatore, magari funzionerà sempre bene, ma rischi di doverlo buttare al minimo probblema... :-? :-? :-?
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto

Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

duemanopole
Messaggi: 54
Iscritto dal: 24/11/2007
Da: Albignano, Milano
Su: Bandit 1250s k8
# 3 ≡ Re: GPS
»10.09.11 - 01:36
boh.....

ma se devi aggiornare le mappe che fai ?

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 4 ≡ Re: GPS
»10.09.11 - 09:04
forse qui c'è qualche info...
http://www.chinavasion.com/portable-gps/cvugtr16/

Questa frase in particolare lascia qualche dubbio:
Citazione:

This model is compatible with most brands of GPS software - however hardware specific software such as Garmin may not run on this unit. As the wholesaler, Chinavasion provides the GPS- enabled hardware only, not the software. Chinavasion provides no warranty or customer support regarding GPS software. Chinavasion cannot provide downloads / links / advice regarding GPS software. Any software installation you undertake should be performed or supervised by a professional.


:-o

poi magari il venditore è serio e ci pensa lui a caricare il software, però...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

garbo
Messaggi: 82
Iscritto dal: 28/8/2011
# 5 ≡ Re: GPS
»10.09.11 - 09:33
sì ovviamente è cinese, ma io acquisto regolarmente ogni mese prodotti dalla cina da oramai 5 anni faccio modellismo aereo rc e i prezzi sono molto convenienti e finora mai un problema, sono più seri di tanti commercianti locali, quindi, la mia esperienza con i cinesi è ottima, comunque, il problema degli aggiornamenti me li sono posti, ed allora ho scritto al venditore, che è italiano, dove si possono scaricare...

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Messaggi: 798
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 6 ≡ Re: GPS
»10.09.11 - 11:54
Io ho il tomtom one, ho provato ad aggiornarlo, impazzisce regolarmente e non ha spazio sufficiente in memoria per la mappa Europa. L'ho inviato in assistenza e gli olandesi non sono riusciti a fare di meglio, mi hanno solo ricaricato il software originale. Poi con un secondo tentativo, si incartava di nuovo con gli aggiornamenti. Di nuovo invio in assistenza in Olanda e me l'hanno aggiornato loro. Gli aggiornamenti non sono così puntuali, inoltre ogni aggiornamento ha un costo non trascurabile. Insomma il mio giace in un cassetto e uso quello dello smartphone come facevo prima. Di conseguenza vai col cinese, non può che andarti meglio.

Profilo
Bandito
Bandito

garbo
Messaggi: 82
Iscritto dal: 28/8/2011
# 7 ≡ Re: GPS
»10.09.11 - 18:22
avolteritorno,
Citazione:

Io ho il tomtom one, ho provato ad aggiornarlo, impazzisce regolarmente e non ha spazio sufficiente in memoria per la mappa Europa.


questa è interessante pensa che proprio ieri, prima che scoprissi questo gps cinese, stavo per aggiornare il mio tom tom one con la mappa euopa centrale e orientale, ed ho notato che lo spazio a disposizione sul gps non è sufficiente tutta la mappa pesa olre 800 mb mente ne ho liberi solo circa 700, però mi sono detto, se l'aggiorno, il programma cancella la mappa italiana e recupera oltre 200 mb di spazio e mi stà la nuova mappa europea, ed avevo giò il ditino pronto a fare clik sul mouse per comperarlo online, 59 € non sono pochi, ma mi sono fermato ed ho ravanato e ho trovato questo, tu adesso mi dici che hai tentato la stessa operazione e ti si è impallato tutto....meno male che mi son fermato allora...aspetto comunque risposta inerente l'aggiornamento del gps cinese, il rivenditore è di firenze....

[ Modificato da garbo 10.09.2011 - 18:23 ]

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 8 ≡ Re: GPS
»11.09.11 - 00:25
garbo,
Citazione:

il rivenditore è di firenze....


in quella zona (Prato - Sesto F.no - Osmannoro - Campi bisenzio) ormai sono più i cinesi degli italiani...

Non voglio dire che ci deve essere per forza la fregatura, sia chiaro: solo vacci coi piedi di piombo!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

garbo
Messaggi: 82
Iscritto dal: 28/8/2011
# 9 ≡ Re: GPS
»11.09.11 - 09:33
ma l'ho trovato direttamente in cina e mi costerebbe tra acquisto e spedizione solo 118 €, ed ho letto alcuni feabak, di clienti che l'hanno comperato e paiono soddisfatti, poi ho visto che monta il sistema operativo windows ce5, quindi, penso, che per aggiornare le mappe non sia un problema, credo, non ho potuto scoprire che tipo di mappe monta se sono le teleatlas o le altre di cui non ricordo il nome..se comunque sono mappe di una di queste ditte, si trovano aggiornamenti in rete facilmente.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 15 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco