cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#98: ospiti
#0: utenti
#su 5851 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Consiglio acquisto bandit 1250 usata


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

simbiosi
Messaggi: 51
Iscritto dal: 24/2/2007
Da: Valenciennes, FRANCIA
Su: Bandit 1250 k8 ABS
# 1 ≡ Consiglio acquisto bandit 1250 usata
»26.07.12 - 23:41
Salve ragazzi,
Dopo tanti mesi di polvere sulla moto e assenza dalla mischia mi sono deciso a rientrare nel giro. Vorrei acquistare un bandit 1250, trovato su un noto sito di annunci, un bellissimo esemplare. 1250 con ABS, allarme e contamarce del 2008 E 7000km... 3750 euro.
Il venditore è sceso subito a 3500.

Oggi l'ho vista, molto bella, pulita e in ordine. Proprio qui sta il punto, troppo pulita.
Gomme nuove di pacca, dischi perfetti ma lo scarico è un pochino troppo brunito per i miei gusti, quello del mio b6 del 96 è più brillante. Non conosco bene la moto in questione quindi non so se è normale.

Il motore al minimo è fluidissimo e piuttosto silenzioso, riprende benissimo da bassi giri, senza strappi e irregolarità, la catena è perfetta. La frenata anche, niente fischi o vibrazioni.

Onestamente se dovessi fidarmi di ciò che vedo sarebbe da prendere ma il prezzo mi sembra troppo basso, addirittura il tipo si è offerto di farmi tutte le pratiche.

Che fare? Cosa dovrei controllare meglio? Grazie mille
...We're BANDED together to defend our innocence...

Profilo
Bandito
Bandito

HoRnEtSbUsTeR
Messaggi: 627
Iscritto dal: 15/2/2010
Da: Roma
Su: B12 '97 - Qualche GSXR - RGV 250
# 2 ≡ Consiglio acquisto bandit 1250 usata
»26.07.12 - 23:59
I documenti sono a posto? L'hai provata e va dritta? Hai controllato se ci sono cricche sul telaio e nella zona cannotto? 7000 km è nuova, quanti problemi ti fai? prendila!

Profilo
Bandito
Bandito

simbiosi
Messaggi: 51
Iscritto dal: 24/2/2007
Da: Valenciennes, FRANCIA
Su: Bandit 1250 k8 ABS
# 3 ≡ Re: Consiglio acquisto bandit 1250 usata
»27.07.12 - 06:43
Ciao, la moto in strada è perfetta, non l'ho tirata ma va dritta e le sospensioni sono ok. Però la scimmia mi ha impedito di vedere i documenti (che idiota che sono, mi sono dimenticato).
Per quanto riguada crepe varie, ho controllato, ma quelle spariscono con piccoli ritocchi di vernice. Il punto è che se io avessi una moto così non la darei via a 3500 euro... Per altro in quella zona non conosco nessuno che possa dargli un'occhiata approfondita.
...We're BANDED together to defend our innocence...

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Messaggi: 2876
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 4 ≡ Re: Consiglio acquisto bandit 1250 usata
»27.07.12 - 08:39
io ho una 650 del 2007 con 34mila km ed è praticamente come nuova, se è un tipo pignolo è plausibile che sia immacolata considerando sopratutto che ha solo 7000 km.
lo scarico brunito è abbastanza normale in quanto scalda molto. 3500 è un'ottimo prezzo anche se non conosco la valutazione "ufficiale" dell'usato. tieni presente anche che è una moto non tanto richiesta e non è proprio facile vederla.
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 5 ≡ Re: Consiglio acquisto bandit 1250 usata
»27.07.12 - 08:40
fatti un giretto fuori città per testarla meglio alle alte velocità, per vedere se esce fuori qualche problemino. Fermati e lascia il motore acceso per controllare il circuito di raffreddamento... poi se tutto e ok, buon acquisto!
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

BandiCO
Messaggi: 1087
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 6 ≡ Re: Consiglio acquisto bandit 1250 usata
»27.07.12 - 10:06
Se dopo averla provata ti sembra a posto direi di non fartela scappare(a quel prezzo a me girerebbero se mi piace e me la soffiassero),anche perchè hai un anno di garanzia che il concessionario per legge deve darti sull'usato.

Se l'unico dubbio è lo scarico magari posta una foto cosi' da poterti dare un parere.

Giusto per dai un occhio che abbia fatto tutti i tagliandi.

Se il proprietario è un povero psicopatico maniacale :-P come me è possibilissimo che la moto sia anche esteticamente perfetta.

Profilo
Bandito
Bandito

BandiCO
Messaggi: 1087
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 7 ≡ Re: Consiglio acquisto bandit 1250 usata
»27.07.12 - 10:13
Scusa,non avevo letto che non arriva da un concessionario ma da un privato.

E' a Modena la moto?

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 8 ≡ Re: Consiglio acquisto bandit 1250 usata
»27.07.12 - 12:48
simbiosi,
Citazione:

Onestamente se dovessi fidarmi di ciò che vedo sarebbe da prendere ma il prezzo mi sembra troppo basso


Chiedi al venditore se te lo alza un po', non penso farà molte storie :-)

Se la moto è a posto, evidentemente ha messo l'annuncio da 6 mesi e nessuno se lo fila... il bandit è una moto poco appetibile, poi di 'sti tempi le grosse cilindrate sono in crisi dura. Falla controllare da un meccanico di fiducia, tenendo conto del fatto che un minimo di rischio in una moto usata c'è sempre (anche in una nuova in realtà :-))

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

simbiosi
Messaggi: 51
Iscritto dal: 24/2/2007
Da: Valenciennes, FRANCIA
Su: Bandit 1250 k8 ABS
# 9 ≡ Re: Consiglio acquisto bandit 1250 usata
»27.07.12 - 14:00
Ok, fisso un appuntamento per lunedì e approfondisco. Sì la moto è a Modena, l'annuncio è sulla baia, dalle foto si vede lo scarico. Saluti.
...We're BANDED together to defend our innocence...

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Messaggi: 2876
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 10 ≡ Re: Consiglio acquisto bandit 1250 usata
»27.07.12 - 14:55
simbiosi,
Citazione:

dalle foto si vede lo scarico

colore normale
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco