# 1 ≡ Neofita in cerca di consigli e suggerimenti
Ciao a tutti
Sono un neo iscritto al forum e, come accennato in presentazione, mi stò affacciando adesso al mondo delle due ruote.
Sono sicuramente in ritardo, 27 anni, e non ho mai avuto neanche il cinquantino ma conto di fare gli straordinari per riparare a questa grave mancanza
E' da un pò che mi frulla per la testa l'idea di prendere la patente (a2 o a3) e di acquistare un b400 d'epoca.
La scelta ricade sul bandito innanzitutto perché mi piace, e quando dico "mi piace" mi riferisco all'estetica, al fatto che si tratta di un 4 cilindi 4 tempi e che la cilindrata ed i cavalli non sono eccessivi.
Ora mi affido alle vostre mani esperte :
1) il b400 vi sembra una buona scelta per cominciare?
Quello che mi aspetto o almeno quello che spero, è l'acquisto di una moto non troppo impegnativa, affidabile e che vorrei usare
prevalentemente durante il periodo estivo per una decina di km al giorno (casa lavoro-lavoro casa) e nel finesettimana per viaggetti tranquilli, magari in strada panoramica, da 250-300 km complessivi (andata, ritorno e passeggiata sul luogo)
2) Che budget pensate debba predisporre per acquistare la moto, prendere la patente, pagare l'assicurazione e magari prevedere un primo pit stop per verificare lo stato di salute della bandita?
Il vantaggio del b400 è che è da poco rientrato nei mezzi d'epoca per cui mi permetterebbe di avvicinarmi al mondo delle due ruote senza investire cifre stratosferiche in assicurazione e bollo ma, quanto può essere considerata vera questa affermazione ?
grazie a tutti
[ Modificato da Niko 07.05.2014 - 00:14 ]