8Io ho avuto la versione naked per 40mila km, a mio parere una moto molto equilibrata e piacevole, e molto bella esteticamente, ma vabbè son gusti.
Rispetto alla versione F il motore è leggermente depotenziato, non dà il calcio a 7000 giri ma appare più vispo ai medio-bassi, probabilmente complici anche le marce più corte.
Secondo me la sua miglior dote è la versatilità: in città è leggera e maneggevole, in montagna è divertente andarci a spasso, ma non sfigura alzando il ritmo: certo non ama l'apri-chiudi brutale, ma assecondata con una guida rotonda si rivela insospettabilmente stabile e ci si prendono belle soddisfazioni. In autostrada, con l'aiuto di un piccolo baffetto in plexiglass, si fanno i 140 indicati senza fatica, senza il plexiglass o vai a 120 o hai il collo di Tyson.
Difetti: la forcella. Non è regolabile, e così come esce dalla fabbrica è davvero troppo morbida: se mentre freni prendi una buchetta o un avvallamento, va a pacco. Cambiando molle e olio diventa gestibile, ma non è certo il punto di forza della moto.
Il Bandit 650 sacs non lo conosco quindi non posso fare paragoni. Il B1250 è più neutro, le sospensioni sono più omogenee, la posizione di guida è meno comoda sia per il pilota che per il passeggero ma più adatta alla guida sportiva, il motore ha un carattere simile ma ovviamente ha moooolta più coppia.
Spero di esserti stato utile
Only a biker knows why a dog sticks his head out of a car window.