cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#55: ospiti
#0: utenti
#su 5852 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Nuova Africa Twin


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

setolo
Messaggi: 1217
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Botticino (Bs)
Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 1 ≡ Nuova Africa Twin
»19.01.16 - 00:07
Oggi sono andato a Verona per provare la nuova 1000 di casa Honda, a Brescia la faranno provare solo sabato e io sarò in fiera a Verona.
Sembra facile, ma girare in moto in una zona che non conosci non è assolutamente facile, perdersi è un attimo, infatti così è stato, mi sono limitato a girare per 20 minuti dei 30 stabiliti e poi tornare al seguito del navigatore del telefono.
Venendo alla moto, poche volte ho guidato una moto così comoda, non eccessivamente alta visto che sono alto 1,80 e tocco a terra discretamente bene. Tutto è posizionato al posto giusto la sella è ben imbottita, il manubrio all'altezza giusta, anche alzandosi in piedi sulle pedane, si è sempre in posizione ottimale.
Parlando del motore bicilindrico parallelo, rispetto a quelli provati fin'ora, è sicuramente il migliore, i cavalli sono quelli giusti, più che sufficienti per tutte le esigenze, io personalmente su di una moto così 150 cavalli non saprei cosa farmene.
Sopra i 2500 giri la potenza è sempre disponibile, ma molto lineare, non entusiasma, l'erogazione è molto piatta. Sotto i 2500 giri comincia a vibrare, se si arriva a 2000 comincia ad andare a salti e spalancando il gas fatica parecchio in tutte le marce. Sopra i 3000 è un tiro unico e abbastanza divertente. Personalmente da come ne parlavano sulla stampa specializzata pensavo meglio, i bicilindrici continuano a non piacermi, mi sembra sempre che ne manchino due...
Per quel riguarda la guida, è molto agile, i kg non si sentono. Non ho potuto fare molte curve, ma in quelle poche è stata fantastica, scende in piega anche solo al pensare di farlo, idealmente mi ricorda parecchio un motard come guida, ma non ho mai guidata una :D
La frizione non era regolata bene, come lasci appena appena la leva già tendeva a strappare, non mi sono abituato subito e comunque il problema si evidenzia solo nelle partenze da fermo. Il cupolino protegge bene a tutte le velocità, almeno io non ho sentito fastidi.
Ho effettuato questa prova con il vago pensiero di sostituire la mia, di cui non sono completamente soddisfatto, ma nonostante i molti lati positivi, non sono sicuro che la nuova Africa sia quella giusta, il motore rovina tutto, i bicilindrici continuano a non piacermi. Settimana prossima la fanno provare a Brescia, tornerò a riprovarla su strade che conosco e vedremo cosa ne esce.


[ Modificato da setolo 18.01.2016 - 23:11 ]
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto

Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1480
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 2 ≡ Nuova Africa Twin
»19.01.16 - 09:26
setolo,
Citazione:

i bicilindrici continuano a non piacermi.

e allora perché insisti? :-P

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

BandiCO
Messaggi: 1087
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 3 ≡ Nuova Africa Twin
»19.01.16 - 10:33
Da vedere mi sembra molto bella ma-giudizio personale!-in quel segmento per rapporto qualita'-prezzo-esteica la mia preferita rimane la Yama Tracer...non l'ho mai provata ma mi sembra che con meno di diecimila euro offra tanto.

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 4 ≡ Nuova Africa Twin
»19.01.16 - 12:40
BandiCO,
Citazione:

mi sembra che con meno di diecimila euro offra tanto.

Incluso un cilindro extra per avvicinarsi all'ideale di Setolo ;-)
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 5 ≡ Re: Nuova Africa Twin
»19.01.16 - 12:52
C'é un problema di fondo... ma se uno va solo su strada, perché ca#zo si deve comprare una moto con la ruota anteriore da 21" ?????
Salvo poi lamentarsi che in frenata non é stabile, che la gomma dietro non ti fa avere le olive al bar, che in piega gli pneumatici scolpiti non ti danno fiducia, che la ruota da 21" ha troppo effetto giroscopico, ecc. ecc.

Bisogna porsi la domanda: ma ti serve davvero? per fare il vialetto in ghiaia davanti al bocs? :-P per far credere d'essere uno che deve attraversare le Ande sulla pista dei contrabbandieri? :-P

Basta comprarsi una moto con la ruota anteriore da 19" a 2 o 3 o 4 cilindri, che permette di fare quello che uno vuole (dallo sterrato facile con il passeggero e quello più impegnativo da solo), ovviamente se uno é capace di andare in moto :-D perché ci si può comprare tutte le moto del mondo ma se manca la base... ;-)
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Messaggi: 2958
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 6 ≡ Nuova Africa Twin
»19.01.16 - 12:59
Gunny,
Citazione:

C'é un problema di fondo... ma se uno va solo su strada, perché ca#zo si deve comprare una moto con la ruota anteriore da 21" ?????

Ecco, ho lo stesso dubbio... Perché magari vorrebbe provare ad andare ma poi non ci va???

setolo,
Citazione:

mi sembra sempre che ne manchino due...

Spesso ho la stessa sensazione guidando un bicilindrico... Anche se credo sia solo una questione di abitudine!!!

setolo,
Citazione:

vago pensiero di sostituire la mia, di cui non sono completamente soddisfatto

Cosa le manca??
F.to eroikaramazza™

Profilo
Bandito
Bandito

setolo
Messaggi: 1217
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Botticino (Bs)
Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 7 ≡ Nuova Africa Twin
»19.01.16 - 13:38
Gunny,
Citazione:

Salvo poi lamentarsi che in frenata non é stabile, che la gomma dietro non ti fa avere le olive al bar, che in piega gli pneumatici scolpiti non ti danno fiducia, che la ruota da 21" ha troppo effetto giroscopico, ecc. ecc.

Mi sono lamentato solo del motore, con un cilindro in più starei già firmando l'assegno ;-)

Gunny,
Citazione:

Bisogna porsi la domanda: ma ti serve davvero? per fare il vialetto in ghiaia davanti al bocs?

Io vorrei fare gli sterrati, ho preso il Tiger apposta. A ottobre ho anche fatto un corso di guida fuoristrada, ma non è andata molto bene. La paura di farmi male ha prevalso alla grande... u n po' è che sulla mia stando in piedi sulle pedane non riesco a tenere una posizione giusta :-(

Gunny,
Citazione:

ovviamente se uno é capace di andare in moto


È vero, non sono capace, ma magari prima poi ci riesco, la sensazione è che con l'Africa Twin sia un pochino più facile ;-)
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto

Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 8 ≡ Nuova Africa Twin
»19.01.16 - 13:38
banditvenice,
Citazione:

Cosa le manca??

Un altro cilindro sicuramente.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

setolo
Messaggi: 1217
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Botticino (Bs)
Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 9 ≡ Nuova Africa Twin
»19.01.16 - 13:47
banditvenice,
Citazione:

magari vorrebbe provare ad andare ma poi non ci va???


Infatti ho provato, ma sono una :mezzasega:
banditvenice,
Citazione:

credo sia solo una questione di abitudine!!!

Pensavo pure io, ma con il ktm non ha funzionato ;-)
banditvenice,
Citazione:

Cosa le manca??

Non è assettata bene per il fuoristrada, ha i reiser del manubrio troppo bassi, proverò a prenderli più alti, ma poi ho paura diventi scomoda per la guida normale...
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto

Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

setolo
Messaggi: 1217
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Botticino (Bs)
Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 10 ≡ Nuova Africa Twin
»19.01.16 - 13:56
JLynne,
Citazione:

e allora perché insisti?


Perché le endurone le fanno praticamente solo bicilindriche, non c'è alternativa ;-) BandiCO,
Citazione:

la mia preferita rimane la Yama Tracer


A me non piace proprio, a mio modesto parere è una delle più brutte Yamaha mai fatte, ma non come la nuova 1000 naked :-D
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto

Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco