cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#66: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Consigli passaggio di cilindrata!


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ConteWlad
Messaggi: 81
Iscritto dal: 26/8/2003
Da: Salerno
Su: Bandit 400
# 1 ≡ Consigli passaggio di cilindrata!
»15.03.16 - 15:41
Salve ragazzi! Dopo diversi anni alla guida della b 400, ho deciso di passare alla cilindrata superiore! Vorrei dei consigli! Dato il budget ristretto, mi sto orientando su dei bandit 600 del 2000\01 i cui km si aggirano sempre tra i 30.000\50.000 km. Le mie domande sono:
1) Il 400 mi ha creato spesso problemi di carburazione (molto sensibile), regolatore tensione etc. Anche il 600 comporta queste problematiche?
2) Che differenza c'è tra il 600 ed il 650? Quale è la migliore?
3)Sono al corrente che il bandit ha un bel motore ma 30.000\40.000 o 50.000 mi permettono di camminarci ancora a patto che vengano fatti lavori molto costosi? Tipo catena distribuzione o altro....
4) I costi che mi hanno chiesto variano dai 1.000 ai 1.400 euro....penso siano onesto....secondo voi?
Se tutto va bene resto ancora tra di voi ma con cc superiore!! Grazie!! :-)
...Sii come l'aquila che osserva la preda dall'alto della collina prima di tuffarsi in picchiata....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 2 ≡ Re: Consigli passaggio di cilindrata!
»15.03.16 - 15:51
ConteWlad,
Citazione:

1) Il 400 mi ha creato spesso problemi di carburazione (molto sensibile), regolatore tensione etc. Anche il 600 comporta queste problematiche?

No, a meno che qualche "meccanico creativo" non vi abbia messo le mani sopra e fatto qualche guaio.

ConteWlad,
Citazione:

2) Che differenza c'è tra il 600 ed il 650? Quale è la migliore?

Il 600 è un motore SACS, il 650 puoi trovarlo SACS e WC dove il primo è a carburatori ed il secondo ad iniezione elettronica.
Tra i due SACS il 650 ha più coppia e spunto ai bassi regimi rispetto al 600. Il 650 WC ha un erogazione diversa è più omogenea grazie all' elettronica, forse un pò brusco su manovre ON/OFF con il gas.

ConteWlad,
Citazione:

3)Sono al corrente che il bandit ha un bel motore ma 30.000\40.000 o 50.000 mi permettono di camminarci ancora a patto che vengano fatti lavori molto costosi? Tipo catena distribuzione o altro....

i motori SACS hanno una proverbiale affidabilità, le operazioni di manutenzione straordinaria non sono frequenti come intervalli chilometrici e nemmeno troppo costosi.

ConteWlad,
Citazione:

4) I costi che mi hanno chiesto variano dai 1.000 ai 1.400 euro....penso siano onesto....secondo voi?

dipende molto dall' anno, dai km, dallo stato d'uso, ecc..... non si può dire senza una verifica della moto.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Messaggi: 2958
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 3 ≡ Consigli passaggio di cilindrata!
»15.03.16 - 16:05
ConteWlad,
Citazione:

3)Sono al corrente che il bandit ha un bel motore ma 30.000\40.000 o 50.000 mi permettono di camminarci ancora a patto che vengano fatti lavori molto costosi? Tipo catena distribuzione o altro....

Personalmente ho portato a 106.000 km un 650 SACS, catena di distribuzione rifatta ad 82.000 per la rumorosità, dopo l'intervento andava come un orologio.
Per il resto, se cerchi di effettuare una manutenzione "abbastanza" regolare non avrai problemi ma solo grandi soddisfazioni.
F.to eroikaramazza™

Profilo
Bandito
Bandito

ConteWlad
Messaggi: 81
Iscritto dal: 26/8/2003
Da: Salerno
Su: Bandit 400
# 4 ≡ Re: Consigli passaggio di cilindrata!
»15.03.16 - 19:15
Ma fino a quando è stato costruito il 600? Ho visto modelli se non erro del 2001\2002. Ultima cosa, mi illuminate anche sui consumi del 600 e del 650? Grazie :-)
...Sii come l'aquila che osserva la preda dall'alto della collina prima di tuffarsi in picchiata....

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5791
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 5 ≡ Re: Consigli passaggio di cilindrata!
»15.03.16 - 20:44
Il 600 l'hanno fatto fino a tutto il 2004, il 2005 é stato l'anno in cui al 600 hanno affiancato il 650.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

peulb6
Messaggi: 76
Iscritto dal: 1/3/2014
Da: piacenza
Su: bandit 600 '96
# 6 ≡ Re: Consigli passaggio di cilindrata!
»15.03.16 - 20:51
Ciao, io ho un 600 telaio storto, il motore ha 60000 kmed è perfetto, mai un problema. Appena presa usata a 30000 km ho montato un mono bitubo e molle forca, in quanto le sospensioni di serie erano già andate, e questo è una spesa da mettere in preventivo se si prende un b 6 usato. Il motore è un po' carente di coppia, io ho migliorato mettendo kit dinojet, filtro e scarico. Non hai per caso preso in considerazione il 1200 che ha un motore decisamente più corposo del 600/ 650?

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 7 ≡ Consigli passaggio di cilindrata!
»16.03.16 - 06:22
Dal b4 io andrei sul b12... Il 600/650 nel 90% dei casi viene preso usato e poi si migra verso il 1200-1250.
il banditone invece se piace lo tieni fino a che non perde le ruote
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7400
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 8 ≡ Consigli passaggio di cilindrata!
»16.03.16 - 07:06
l'unico limite cui riesco a pensare per il 600 sono le sospensioni, soprattutto la forcella che e' piuttosto scarsa: la cosa volendo si sistema. Se tra le varie offerte ne trovi una che ha gia' rifatto le forcelle, la terrei in considerazione.
Potrebbe avere problemi di carburazione solo se il proprioetario precedente ha smanettato pesantemente tra scarichi, filtri aria, etc, altrimenti vai tranquillo

Per quei km potresti avere catena-corona-pignone un po' usurati, ma dipende moltissimo da manutenzione precedente e, soprattutto, polso destro di chi l'ha guidata, quindi e' difficile dire a priori: dai un'occhiata attenta.

Un pensierino al 1200, anzi, due pensierini, li farei.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 9 ≡ Consigli passaggio di cilindrata!
»16.03.16 - 08:30
ConteWlad,
Citazione:

Se tutto va bene resto ancora tra di voi ma con cc superiore!! Grazie!!

Puoi restare a prescindere dalla moto.
Se guardi cosa c'è nel box di chi ti ha risposto vedi chenon sei in una comunità di puristi oltranzisti.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 10 ≡ Consigli passaggio di cilindrata!
»16.03.16 - 09:40
boltz,
Citazione:

Un pensierino al 1200, anzi, due pensierini, li farei.



:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco