| |
|
Bandito
Messaggi: 82 Iscritto dal: 28/8/2011
# 1 ≡ Bandit 1200S 1997
Stò valutando l'acquisto di questa moto, Suzuki Bandit 1200S del 1997 in oggetto, è la versione S con il cupolino, sò che è vecchia, 21 anni, l'unico proprietario ci ha fatto 26.000 km, e l' ha sempre fatto una bella manutenzone, me la darebbe per 1500-1200 € premetto che io anni fà ho posseduto una Suzuki GSX 1100F, con cui ho girato alla grande tutta l'europa senza mai un problema, questa moto è la versione successiva alla mia, lo schema del motore è pressochè uguale, aumentato un pò di cilindrata, e forse depotenziato visto che mi pare abbia solo 98 Hp, insomma a mè piace, ci vorrei fare turismo a largo raggio, e magari spingermi fino a NordKapp, ci andai circa 25 anni fà con una Guzzi Le Mans, e ci vorrei tornare ora che sono in pensione ed ho 70 anni, insomma voi che di Bandit ne capite più di mè è da comperare...?? in alternativa a 3500 € avrei un'altra bandit la 1250S, che mi pare abbia poche differenze, rafreddamente ad acqua del motore strumentazione digitale e non sò cosa altro, insomma modifiche non strutturali e io reputo di poco condo non sono molto avvezzo all'invasività dell'elettronica, e le lucine e orpelli non mi incantano più di panto, e come dice la legge di Murphy "tutto quello che non c'è non si può rompere" grazie dell' attenzione
Bandito
Messaggi: 803 Iscritto dal: 24/12/2008 Da: Vigodarzere (Pd) Su: Bandit650S-08
# 2 ≡ Bandit 1200S 1997
Il 1250 dovrebbe avere anche l' ABS, anche se costa il doppio non avrei dubbi. Lamps
calma e gesso
Bandito
Messaggi: 82 Iscritto dal: 28/8/2011
# 3 ≡ Re: Bandit 1200S 1997
Hai ragione, ma io ho maia avuto una motocicletta con l'ABS....quindi non ne sentirei la mancanza...sò che è una sicurezza, ma costerebbe più del doppio e poi ha il doppio di Km..comunque grazieper la precisazone...valuterò..
BanditModeratore
Messaggi: 1284 Iscritto dal: 4/6/2006 Da: Torino Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 4 ≡ Re: Bandit 1200S 1997
sono entrambi moto affidabili..
io ho avuto un bandit 600 del 97 con cui mi son trovato molto bene, al 600 ogni tot devi fare la carburazione e se non sai farla tu ad oggi trovare qualcuno che sia in grado di farla come si deve non è più facilissimo ormai va tutto con elettronica e computer per la diagnostica.
ora ho il 1250 S con abs ed è un mulo...coppia ai bassi che per viaggiare è una gran cosa cavalli giusti per l'utilizzo turistico e come motore...affidabile ho 86000 ko di cui 80.000 fatti da me e ho sempre solo fatto manutenzione ordinaria mai un problema...
io ad oggi prenderei il 1250 con abs
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi
Bandito
Messaggi: 880 Iscritto dal: 26/9/2005 Da: Collegno (To) Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 5 ≡ Re: Bandit 1200S 1997
garbo, Citazione: la 1250S, che mi pare abbia poche differenze, rafreddamente ad acqua del motore strumentazione digitale e non sò cosa altro, insomma modifiche non strutturali e io reputo di poco condo non sono molto avvezzo all'invasività dell'elettronica, e le lucine e orpelli non mi incantano più di panto, e come dice la legge di Murphy "tutto quello che non c'è non si può rompere"
Forse, visto che non ami particolarmente l'elettronica, invece che ABS si/ABS no dovresti considerare che la vecchia è a carburatori e la nuova ad iniezione...
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...
Bandito
Messaggi: 82 Iscritto dal: 28/8/2011
# 6 ≡ Re: Bandit 1200S 1997
nonelaser, Sì lo sò..ma io con la vecchia 1100 GSX, ho bruciato la centralina elettronica a 200 km dopo Ankara in Turchia, e dato che avevo europe assistance ho telefonato, a da milano mi hanno mandato una centralina nuova che mi sono montato da solo, ed ho potuto tornare indietro, a mè l'elettronica piace sono pure radioamatore e appassionato di computer che mi assemblo da sempre da solo, ma applicata alle auto e alle moto, sono un pò restio..con i carburatori mi posso sempre aggiustare da solo, anche se non perfettamente, con l'iniezione elettronica sarei fermo..
[ Modificato da garbo 23.03.2018 - 18:01 ]
Bandito
Messaggi: 82 Iscritto dal: 28/8/2011
# 7 ≡ Re: Bandit 1200S 1997
Nulla la moto che avevo preso in considerazione è stata venduta ad un acquirente che era arrivato prima di mè...per 1200 €, io ero disposto a pagarala anche 1500 € ma èp andata..ma non demordo...continuo a tenere d'okkio gli annunci..
Bandito
Messaggi: 82 Iscritto dal: 28/8/2011
# 8 ≡ Re: Bandit 1200S 1997
Bene ho trovato un'altra Bandit 1200 ed è del 2001, quindi con strumentazione diversa e con pinze a 6 pistoncini anteriore, ha circa 62.000 Km, e il proprietario è un appassionato è il 2° proprietario, ha sempre fatto una manutenzione scrupolosa, chiede 1700 €, trattabili, con il suo set di 3 borse, ha molti upgrade marmitta, paramotore, manublio nuovo che vibra di meno, mi ha detto...ma.....è la naked..lui ci ha messo un piccolo cupolino, dopo pasqua andrò a vederla, ieri sono andato da un concessionario a vedere il Bandit 1250 del 2007...non male comunque..ma chiede 3300 €, anche rateizzabili, ma io vorrei un bandit 1200 S vecchio modello..
Bandito
Messaggi: 1087 Iscritto dal: 14/1/2009 Da: Ponzate(CO) Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 9 ≡ Re: Bandit 1200S 1997
Il 1250 come ti han detto ha l'abs(che come dicono in tanti non serve a nulla fino a quando non ti rendi conto che sarebbe servito...),euro3,coppia max ancora piu' bassa,6 marcia che se viaggi non è male. Se rimani sul comunque validissimo e glorioso 1200 sacs prenderei quello con meno km e che costa meno se è in ordine come dici;le tre versioni del 1200 che ho avuto si sono,pur rimanendo tutte godibilissime e coppiose,man mano addolcite a causa dei vari step antinquinamento...tradotto gli euro 0 erano i piu' divertenti da guidare secondo me.
Bandito
Messaggi: 82 Iscritto dal: 28/8/2011
# 10 ≡ Re: Bandit 1200S 1997
Sono d'accordo sull' ABS, che io trovo che sia più utile sù una moto che sù un'auto, ma io come ho detto ho maia vuto moto con ABS....quesat che andrò a vedee dopo pasqua, come ho detto è una naked, che non mi piace troppo, ma il prorietario è un grande appassionato e l'ha tenuta in modo maniacale anche se ha sul groppone oltre 60.000 km...io la userei per fare turismo a largo raggio, primo viaggio fino a Budapest, con mio vecchio 1100, ci sarò andato almeno una decina di volte, l'ultima nel 1989....continuo a tenere d'okkio le occasioni online se casomai uscisse una bandit 1200 S, nei paraggi vicino a dove abito..
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|