cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#88: ospiti
#0: utenti
#su 5851 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Interfono Moto-Moto BT Cellular Line


  
 Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7400
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 1 ≡ Interfono Moto-Moto BT Cellular Line
»28.10.07 - 00:05
Parliamo di questo oggetto

E' un dispositivo bluetooth che consente il collegamento tra due moto. Inoltre, puo' essere usato anche con un cellulare BT o altro dispositivo similare.
Come interfono Moto-Moto funziona in modo egregio: la portata dichiarata in campo aperto e' 500 metri e possiamo confermarla. Se ci sono molti ostacoli, come diversi camion, gallerie, curve, etc, la ricezione peggiora ma solo se si e' veramente lontani. Gli apparecchi sono full-duplex, cioe' si puo' parlare e ascoltare allo stesso tempo. E' necessario una procedura di "accoppiamento" tra i due dispositivi, che si fa una volta sola, e poi basta premere l'unico pulsante polifunzionale per attivare la connessione. E' in grado di aumentare in modo automatico il volume di ascolto a seconda della rumorosita' esterna, per esempio se si aumenta la velocita'). Si puo' anche regolare il volume a mano.

Esiste una versione per caschi aperti (con asta e microfono) e una per integrali (con microfono su striscia adesiva): l'installazione sui caschi e' semplice. O si usa un bi-adesivo (che tiene finche' tiene) o si fissa una placchetta al bordo della calotta e li si inserisce con un clik il dispositivo. I nostri AGV hanno un (apparentemente) apposita feritoia nella imbottitura della base. Il microfono si incolla alla mentoniera (non da alcun fastidio). Il microfono ha una cuffietta di spugna antivento che riduce di moltissimo il rumore ambientale, anche a alta velocita'. Andare via senza o perderla rovina di molto l'ascolto: c'e' un ricambio, non lasciatelo a casa in un cassetto (come mio cuggggino). Nel caso, si puo' trovare qualcosa di adatto per sostituirlo in negozi di strumenti musicali o simili, chiedendo analoghe cuffiette antivento per microfoni generici. Comuque, una goccia di colla se si vede che non e' ben fissato e' d'uopo. L'altoparlante si attacca tramite velcro all'interno. Ci e' voluto qualche aggiustamento per trovare la posizione giusta, e dopo molte ore di casco tende a dare fastidio. Provero' a scavare leggermente l'imbottitura.

Durata dichiarata delle batterie (Litio) e' 6/7 ore. Per uno dei due e' in effetti cosi', per l'altro era cosi' all'inizio (sono durati usandoli senza soste tra Padova e Civitavecchia) ma poi la durata e' diminuita parecchio: l'abbiamo riportato indietro in garanzia e ci sapranno dire.

Il costo e' elevato, soprattutto per l'acquisto in coppia: noi li abbiamo trovati da Market2Ruote (Castelfranco Veneto - TV) a 150 euri l'uno.

E' un certo un bell'investimento, ma per viaggiare in due moto sono estremamente comodi.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 2 ≡ Interfono Moto-Moto BT Cellular Line
»28.10.07 - 08:21
purtroppo però, dopo un anno e mezzo, il mio ha smesso di funzionare (avevo la versione "singola", quella che serve solo come bluetoot e non anche come interfono)
Molto probabilmente, spostandolo un po di volte da un casco all'altro, deve essersi interrotto qualche collegamento tra la unità centrale e il microfono
Devo dire comunque che da aprile 2006 a settembre 2007 l'ho usato tantissimo con somma soddisfazione, sia per la qualità audio che per l'autonomia.
Se non lo avessi spostato più volte da un casco all'altro molto probabilmente funzionerebbe ancora molto bene
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
Bandito
Bandito

sps
Messaggi: 946
Iscritto dal: 28/7/2003
Da: Padova
# 3 ≡ Interfono Moto-Moto BT Cellular Line
»12.11.07 - 20:02
boltz,
Citazione:

E' un certo un bell'investimento, ma per viaggiare in due moto sono estremamente comodi.


ecchettiddddicevo,io? ;-)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 4 ≡ Interfono Moto-Moto BT Cellular Line
»02.04.09 - 09:59
l'ho preso pure io... trovati spediti nuovi scontrinati a 197 euro da un negozio di rosà vicenza.
ho preso il kit di 2 interfoni specifici per casco integrale. A prima vista sembrano ben fatti. appena li provo darò le mie impressioni.
vale la pena prendere il caricabatteria da 12V secondo voi?
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco