cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#98: ospiti
#0: utenti
#su 5851 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  cb1000R


  
 Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7400
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 11 ≡ cb1000R
»06.08.09 - 09:58
nathannever,
Citazione:

xchè la ducati stritfaiter è diversa?

non molto, in effetti. Al limite quel telaio a traliccio le da qualcosa che la identifica come "ducati"

Quello che IMVHO manca a queste nuove supersportive giapponesi e' un carattere distintivo, personale: se vedete una BMW, una triumph, una guzzi o una ducati (il tutto con qualche eccezione, ovvio), riconoscete subito la marca, con pochi dubbi. Quando incontro uno di questi mazinga, spesso devo guardare il marchio per capire se e' honda, yamaha o cosa. La mia impressione e' che questo tipo di modelli tra 10, 15 anni saranno dimenticati tra N altri modelli tutti molto uguali, o quantomeno simili, rinnovati ogni anno, seguendo la moda del momento. Mi viene difficile immaginare un giuspe equivalente, che dopo piu' di 10 anni dalla fine della commercializzazione, fa incetta di motori e edizioni speciali di cb1000r(2009). Mi immagino di piu' una moto che viene presa, e diventa "vecchia" in 3/4 anni massimo, per poi finire la sua carriera dove?

Ma forse sono solo un vecchio barbone alcolizzato, che ha una idea della moto che e' altrettanto vecchia.

comunque, come e' giusto, le opinioni estetiche sono, ovviamente, personali: quello che uno trova brutto o insipido puo' essere bello e affascinante per un altro. E nessuno dei due ha ragione o torto!

Pero' non mi piace proprio quel davanti cosi' massiccio (e inutilmente plasticoso) e quel codino da 125: una nuda deve essere nuda, non con plastichette appese a caxxo qui e li.

E per concludere, ho ragione io :-D
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nathannever
Messaggi: 1024
Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 12 ≡ Re: cb1000R
»06.08.09 - 10:33
boltz,
Citazione:

E per concludere, ho ragione io

in parte (mi consenta :-o )


nel senso
a) che i costruttori non impongono una fava, ma è il mercato (itaGliano in primis, credo) che segue la moda: il bandit naked k9 ne è una squallida dimostrazione
b) che le case italiane non sono da meno: dugatti con streetfighter, ma anche la hypermotard o il nuovo monster (che sembra un'accozzaglia di pezzi di altre moto), ma anche, ad esempio la benelli, o la brutale, che hanno comunque dei codini monoposto e i fari appuntiti come le giapponesi
se vuoi, effettivamente, l'unica cosa diversa delle case itaGliane è il telaio in tubi, cosa che comunque le accomuna (e anche il bandit 8-) )
anche bmw (tvac), ultimamente sta cedendo un po' all'ostile :-D dettato dal mercato
l'unica che continua a fare naked col faro tondo è la guzzi, mi sa...
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

zakka76
Messaggi: 258
Iscritto dal: 17/6/2005
Da: Modena
Su: TRex sempre nel cuore...Street Triple sotto il culo!
# 13 ≡ cb1000R
»06.08.09 - 11:58
boltz,
Citazione:

capisco quelli che disprezzano le giapponesi per la loro mancanza di personalita'. Sembrano tutte uguali.


ehm...oh immenso signore dei tastini grazie per il fatto di mettere sempre alla prova i tuoi fedeli...certo anche in questo scrivi così per vedere se siamo attenti al sacro verbo...
...ma la CB è un moto tutta progettata in Italia, fino all'ultimo elemento estetico...i giappo ci hanno messo fabbriche, soldi e marchio...

:-P :-D
Cambiato il lavoro...ma ormai resto un "vecchio nomade giaccacravattato"(marchio registrato)!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 14 ≡ cb1000R
»06.08.09 - 16:04
("scherzando" :-P )
allora, riassumendo
le jap sono efficenti, con un ottimo rapporto qualita/prezzo, ma e vederle sono tutte uguali e/o fai fatica a digerirle
le italiane piacciono molto ma peccano di costi di manutenzizone
le inglesi belle, forse un po' retro', prezzo non male ma come qualita' di componenti (principali e secondari) mmmm ...
le americane ... quali ? sembra reduci da una tradizione grandissima e lunghissima ma sono smepre la', ugual ia loro stesse, a volte poco coraggiose in onore ad un'etica che mi pare solo una scusante per imporre un prodotto che in fondo potrebeb essere molto migliore ... (certe innominabili sono autosmontati di nicchia :-D )
le tedesche ... uff ... moderne, costose ma a quanto pare "vivibili" ...

comunque il "nazionalismo industriale" ritengo sia una emerita boiata in quanto si compra un prodotto di quel marchio e non di una nazione, non ha senso paralre di moto tedesca o di "made in italy" se in effetti pezzi o produzione sono allegramente presi in giro per il mondo e le ultime lavorazionie solamente sono fatte in nazione marcante ...
io non compro una macchina francese, compro un renault o citroen, non compro una moto italiana, compro una duca... ok ok vada per mv agusta ... :-D
il costruttore mi interessa, quell oche mi da' non la nazione di produzione
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 15 ≡ cb1000R
»06.08.09 - 16:11
e poi la cb1000r e' uno "schizzo", come il b-king ... la dimostrazione che si puo' fare .. .se ha successo meglio senno'... amen.

... ogni moto ha uno spirito con cui viene progettata e costruita : a volte e' compromesso e volte e' pura passione
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Antonio62
Messaggi: 53
Iscritto dal: 13/1/2008
# 16 ≡ cb1000R
»06.08.09 - 16:29
G-Spot,
Citazione:

e poi la cb1000r e' uno "schizzo", come il b-king ...

E' vero, ma in montagna ho visto un B-king dal vivo ed è stupendo! :-o

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1480
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 17 ≡ cb1000R
»06.08.09 - 17:01
concordo sul fatto che certe naked ma anche certe sportive devo guardare il serbatoio per capire cosa sono perchè si somigliano un po' tutte.
Un anno va di moda il faro dalle sembianze di gatto e tutti a farlo così, adesso è un periodo di ritorno ai cartoni animati giapponesi quindi va di moda il faro alla Mazinga, aggiungendo qualche unghia di protezione per l'aria e qualche altra cazzata.

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco