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/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Motore Bandit 1200


  
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cqcvr
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Da: Verona
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# 1 ≡ Motore Bandit 1200
»07.11.22 - 19:48
sto valutando di rifare il motore al mio banditone....
qualcuno ha idea alla spesa a cui vado incontro?

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Gunny
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Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 2 ≡ Re: Motore Bandit 1200
»16.11.22 - 14:32
Dipende molto se ti fai tu il lavoro, o se devi portarlo da un meccanico... se lo porti da un meccanico, credo che la spesa sia superiore al valore della moto finita, ma se per vari motivi tu vuoi tenerti la moto e non guardi solo il denaro allora si può fare, ma la spesa é un enorme punto interrogativo :-?
Poi quando apri un motore, spesso conviene fare anche altri lavori, che non sono solo la rettifica con sostituzione dei pistoni... e li il conto si gonfia :-(
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

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Satoru
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# 3 ≡ Re: Motore Bandit 1200
»19.11.22 - 05:54
Oserei aggiungere: ammesso e non concesso di trovare un meccanico che:
A) sia capace
B) ne abbia voglia
Non dico che e' come vincere la lotteria, ma...
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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Gunny
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Iscritto dal: 29/8/2002
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Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 4 ≡ Re: Motore Bandit 1200
»21.11.22 - 10:56
Satoru,
Citazione:

Oserei aggiungere: ammesso e non concesso di trovare un meccanico che:
A) sia capace
B) ne abbia voglia
Non dico che e' come vincere la lotteria, ma...


Si hai ragione, lo davo per scontato ma in realtà non é così, meccanici che aprono un motore e dopo lo rimontano in modo corretto non é cosa facile, ormai solo tagliandi basici (quando li fanno realmente) e nulla di più.
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wkowalski
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# 5 ≡ Re: Motore Bandit 1200
»21.11.22 - 17:13
quando il motore è finito, di norma il dilemma è:

1) revisione del blocco che hai. Pro: se il lavoro viene fatto a regola d'arte, dopo il motore è come nuovo. Contro: ti costerà TANTO, al punto che potresti chiederti se non è il caso di rottamare la moto e via.

2) acquisto di un blocco usato. Pro: costa poco, e si cambia in una giornata. Contro: chissà che blocco ti rifilano... ho appena cambiato il blocco dello scooter 150 di un amico... gliene hanno mandato uno che palesemente era caduto, aveva delle parti spezzate, varie filettature spanate e dulcis in fundo il tappo di scarico olio spanato, tagliato col flessibile e svitato con lo scalpello :-O

Ma soprattutto: perchè devi rifare il motore? Che succede?

ciao

WK

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