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     ≡  Bauletti givi E41 e supporto serie PL


  
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Bandito
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Sancho
Messaggi: 437
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# 1 ≡ Bauletti givi E41 e supporto serie PL
»07.08.06 - 22:25
Dopo numerose ed insistenti richieste del sig. Ganassa (mi piace un casino farmi pregare), vi racconto la mia “comprite”.
In effetti non si tratta di una vera e propria “comprite” spasmodica, ma più di una necessità scaturita del rendere più utilizzabile il mio b12 che altrimenti se ne stava chiuso in garage (come avrete certamente letto sul manetta bar e se non lo avete fatto fatelo adesso !!)
Comunque bando alle ciance: mi son comprato bauletti laterali givi E41 con sportellino in tinta con la carrozzeria montate su supporto serie PL (quello leggero, non il rack).
Beh, è un altro modo di viaggiare, ti porti dietro di tutto e quando sei arrivato lasci tutto dentro e te ne vai senza nulla in mano.
Il doppio sportello è comodissimo: con la chiave si apre tutto il baule, con la combinazione solo la parte superiore. Quindi si possono posare e prendere le cose dall’alto senza ogni volta ribaltare tutto il contenuto del bauletto. Inoltre il fatto che ci sia la combinazione nella parte superiore consente di metterci dentro di tutto comprese le chiavi stesse del baule (se volete anche le chiavi della moto).
A livello di capienza sono impressionanti: borsa con pc portatile (quelli mostruosamente grossi con tastiera estesa e tastierino numerico) ci sta tranquillamente. Avanza del posto di fronte per qualche cartellina, manuale, libro, risme di carta, fotocopiatrice … no forse no, fermiamoci a cartelline, manuali e libri. Nell’altra borsa pantaloni antipioggia, giacca lunga belstaff (imitazione) e calzari di gomma spidi: si perdono nel fondo del baule, praticamente vuoto.
Tolta la valigetta nel bauletto ci sta il casco integrale senza alcun problema ed avanza posto per il giubottino estivo, i guanti ed il foulard che senza troppe bestemmie e peripezie le infili dall’alto dopo aver riposto il casco dalla apertura principale.
Insomma è una goduria, quando arrivi a destinazione butti tutto dentro, chiavi comprese e te ne vai con la tua 24ore in mano come fossi appena sceso dal metrò. Se poi siete in 2 un casco di qua ed uno di la e giubbotti infilati dall'alto.
Adesso veniamo ai lati negativi. Sono grosse e ingombranti, sporgono parecchio. L’estetica è sicuramente compromessa. Nelle manovre da fermo inciampi ovunque e devi fare moltissima attenzione quando devi girare intorno ad un ostacolo a non stringere troppo la curva perché lo prendi in pieno. L’agilità nel traffico è ridotta di parecchio.
Chiaramente si possono sempre togliere (in un attimo) per andarsi a fare un giretto senza ingombri.

Consigli per il montaggio.
Innanzi tutto preparate un foglio di carta bianca ed una penna. Aprite la busta contenente la ferramenta e riponete i pezzi sul foglio di carta numerandoli come da istruzioni. Nel fare questo usate un calibro o un righello leggendo le misure sulle istruzioni: non fidatevi delle figure, mia figlia all’asilo le fa meglio!!
Per fortuna lo schema di montaggio è più chiaro visto che si tratta di una foto.
Primo step smontate le frecce e lasciatele a penzoloni.
Per entrambi i supporti (dx e sx) lo schema dice di non rimontare la rondella originale sul perno posteriore (quello sotto il maniglione). Io consiglio invece di lasciarlo in quanto la staffa resta troppo vicina alla carrozzeria ed un colpetto ben assestato la andrebbe a graffiare.
Per il supporto destro fissate prima i 2 perni in alto, quelli sul codone (senza stringere, lo farete alla fine) e solo dopo smontate il terminale di scarico sorreggendolo con il ginocchio. Il supporto del ginocchio è fondamentale se state indossando le infradito e non volete farvi nera l’unghia dell’alluce.
Per il supporto sinistro preparate per primo il perno della pedalina senza infilarvi il supporto, fissate solo il perno più dietro (quello sotto il maniglione) e poi il perno della pedalina. In ultimo il perno più avanti sul codone. Se fissate prima i due perni del codone, poi quello della pedalina non entra più e dovete rismontare tutto (lo dico per esperienza).
ATTENZIONE: quando togliete il bullone originale della pedalina tenete con la mano la grossa rondella che sta sopra. Sotto di essa è alloggiata la molla che fa fare lo scatto alla pedalina quando la chiudete e se salta via poi ci voglioni 7’ e 32” (e 48 bestemmie) per ritrovarla in mezzo alle cianfrusaglie del garage.
Adesso montate la staffetta di collegamento tra i due supporti.
Ora tocca alle frecce e qui son c….
Tagliate i fili, togliete le gommine che temgono le freccie al parafango e infilatele negli alloggiamenti dei supporti, fate le prolunghe ai cavi e se vi siete ricordati di comprarli, infilate i fili in un tubicino di protezione. Rimontate le frecce e provatele (mi raccomando a non invertire i fili).
A voler fare le cose per bene sarebbe da togliere i cavi da sotto la sella e giuntarli li sotto senza fare tagli. Purtroppo però ci si pensa solo dopo che la forbice ha fatto il suo lavoro.

Beh, 3 ore a me ci son volute tutte, spero che voi ci mettiate meno.

Buona valigia a tutti.
... e se la riprendo?

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Sir_J
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# 2 ≡ Re: Bauletti givi E41 e supporto serie PL
»07.08.06 - 23:12
ho letto con piacere anche se avevo gia' montato sul mio b12 le staffe poi tolte perche' non mi piacevano proprio (anzi se qualcuno le vuole.... :-D )
Magari eviterei di lasciare le chiavi della moto dentro il bauletto :-P
Non capire vuol dire non avere problemi

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Miki
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# 3 ≡ Re: Bauletti givi E41 e supporto serie PL
»08.08.06 - 06:26
Hmmm... Interessante la faccenda...
Siccome potrebbe - dico potrebbe - essere che debba ricorrere anch'io a questi aggeggi, mi sai dire forse
il costo dell'operazione?
Sarebbe fantastico avere anche - se non è troppo disturbo - una foto del bandito con i nuovi accessori...
Per farsi meglio un'idea ;-)
Intanto grazie del report :-)
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ender
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# 4 ≡ Re: Bauletti givi E41 e supporto serie PL
»08.08.06 - 06:55
miki, senza foto, basta che ci vediamo un giorno, l'ambaradan ce l'ho anche io sulla moto.
Io però ho messo su il wingrack, mi piaceva di più quando la moto è senza bagni laterali ;-)
Non trovate problemi:
tutti sono capaci di trovare problemi...
Trovate soluzioni!

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# 5 ≡ Re: Bauletti givi E41 e supporto serie PL
»08.08.06 - 07:56
Approfitterò della "vetrina"... Sono tuttora molto combattuto ed indeciso. :-)
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Sancho
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# 6 ≡ Re: Bauletti givi E41 e supporto serie PL
»08.08.06 - 08:57
Citazione:


Miki ha scritto:
Hmmm... Interessante la faccenda...
Siccome potrebbe - dico potrebbe - essere che debba ricorrere anch'io a questi aggeggi, mi sai dire forse
il costo dell'operazione?
Sarebbe fantastico avere anche - se non è troppo disturbo - una foto del bandito con i nuovi accessori...
Per farsi meglio un'idea ;-)
Intanto grazie del report :-)



costo dell'operazione a prezzi di listino:
bauletti 315 €
supporto 115 €
io li ho trovati in zona (pesaro) 360 € tutto e gli sportellini in tinta (devono arrivarmi) omaggiati
su internet più meno trovi gli stessi prezzi: clicka qui











[ Modificato da Sancho il 8/8/2006 10:31 ]
... e se la riprendo?

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ganassa
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# 7 ≡ Re: Bauletti givi E41 e supporto serie PL
»08.08.06 - 18:13
Grazie Sancho per avere ceduto alle mie insistenze. Ma non pensare fosse per me, infatti prima ancora di aver letto il tuo post sono andato da Provini e ho ciappato le E41. In realta' sono diversi giorni che mi sbattevo per averle, per il semplice motivo che cercavo il modello con i coperchi in tinta grigia. Telefonavo, le avevano, andavo a prenderle, e zac! me le avevano fottute! alla fine ho ceduto e le ho prese nere. Confermo tutte le tue considerazioni, compreso la capienza e il conseguente ingombro (le mie precedenti Kappa, che a breve svendero' sul Portobello Road, sono parecchio piu' strette, diciamo che arrivano all'altezza degli spechietti, e questa era sicuramente una gran comodita' in manovra e nel traffico).

A breve aggiungero' anche una nota sul montaggio dei PL: e' possibile farlo senza smontare le freccie. Anticipando brevemente: e' sufficiente togliere parte del sostegno che le regge, montandole piu' aderenti al parafango. Facendo cosi' si evitano mille sbattimenti per il montaggio e lo smontaggio dei PL, forse la parte piu' onerosa e' infatti il trasloco degli indicatori di direzione.

Ah, ti diro' ora una cosa che ti fara' dispiacere: io le ho pagate 240 euro. Provini e' imbattibile in quanto a sconti, e non ho timore a fargli pubblicita': se la meritano.
ganassa spider

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Sir_J
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# 8 ≡ Re: Bauletti givi E41 e supporto serie PL
»08.08.06 - 18:39
ussignur! :-o ho visto solo ora le foto! azz, si allarga il profilo solo di 1 metro, 1 metro e mezzo al massimo :-D
Non capire vuol dire non avere problemi

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# 9 ≡ Re: Bauletti givi E41 e supporto serie PL
»08.08.06 - 21:33
Citazione:


Sir_J ha scritto:
ussignur! :-o ho visto solo ora le foto! azz, si allarga il profilo solo di 1 metro, 1 metro e mezzo al massimo :-D


in effetti hai ragione!
Considera che quando siamo a fare qualche giro e magari si troviamo fila tipo coda estiva la mia dolce tre quarti mi dice continuamente: "sacche... sacche" perchè passo troppo vicino alle macchine.

Uno che conosco ne ha lasciata la destra su una macchina sparpagliando mutande calzini perizomi per 50 metri... uno spettacolo :-D
Non trovate problemi:
tutti sono capaci di trovare problemi...
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