cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#62: ospiti
#0: utenti
#su 5852 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

≡  Casco modulare Nolan N102 N.Com

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

nathannever
Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 21 ≡ Re: Casco modulare Nolan N102 N.Com
»19.04.07 - 07:19
Citazione:

Miki ha scritto:
So che non si fa, ma si chiude e si apre in marcia senza sbilanciamenti.

beh, dai, ogni tanto...

Citazione:

Il sottogola ha una chiusura che non avevo ancora visto, tipo quella degli scarponi da sci, per intenderci...

è una delle cose che rimpiango di più: per me era comodissimo, e soprattutto, tutte le volte che lo allacci sei sicuro che è stretto bene, perchè la corsa della parte dentata ti permette di compensare eventuali allentamenti delle cinghie.
un'altra cosa che rimpiango è la linguetta centrale x aprire la visiera: il mi casco nuovo ce l'ha sulla sinistra, stamattina ero fermo ad un incrocio con marcia dentro e frizione tirata e volevo aprirla...

Citazione:

Il sistema di ventilazione a me pare egregio, ha superato il test dello sbadiglio in galleria senza farmi navigare in strumentale...

la visiera, in effetti, tende ad appannarsi poco rispetto a quello che uso ora (e comunque aveva l'antiappannamento), ma è la ventilazione superiore che per me non era un gran che... in effetti, il mio è un n100: forse qualche progresso l'hanno fatto
;-)
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 22 ≡ Re: Casco modulare Nolan N102 N.Com
»19.04.07 - 07:39
Citazione:

la visiera, in effetti, tende ad appannarsi poco rispetto a quello che uso ora (e comunque aveva l'antiappannamento), ma è la ventilazione superiore che per me non era un gran che... in effetti, il mio è un n100: forse qualche progresso l'hanno fatto

Nella brochure - e anche al negozio - spiegano che le canalizzazioni di nuova generazione permettono una ventilazione... Bla bla... In effetti è progettato bene; i canali per l'aria sulla sommità funzionano normalmente; sono quelli sulla mentoniera ad essere progettati particolarmente bene... Aprendo o chiudendo i deflettori, a circa 90 kmh, si sente il flusso d'aria distintamente arrivare o interrompersi,in una maniera che non ho mai riscontrato in altri caschi.
Per la visiera antiappannamento aspetto che arrivi l'autunno, che qua da me è particolarmente umido ;-)
Mona a venti, mona avanti

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 23 ≡ Re: Casco modulare Nolan N102 N.Com
»19.04.07 - 07:56
Citazione:

Miki ha scritto:
Con l'avvicinarsi della caldana estiva, era mia intenzione comprare un casco modulare.
cut
Io sono deciso all'80% per l'acquisto,
qualcuno ha qulache esperienza o parere in merito?

Un paio di anni fa ho fatto esattamente quello... io ho un Arai Signet gt ed ho preso un Nolan N100 da usare per i giri meno impergnativi quando fa molto caldo, in quanto aprire tutta la parte anteriore al semaforo è più gradevole che aprire solo la visiera ;-) senza contare che quando sei in giro con una macchina fotografica reflex non digitale e vuoi scattare una foto, non ti devi togliere il casco ;-) :-)
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Miki
# 24 ≡ Re: Casco modulare Nolan N102 N.Com
»19.04.07 - 07:58
Citazione:

senza contare che quando sei in giro con una macchina fotografica reflex non digitale e vuoi scattare una foto, non ti devi togliere il casco

Non ci avevo pensato :idea:

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 25 ≡ Re: Casco modulare Nolan N102 N.Com
»19.04.07 - 08:08
Citazione:

senza contare che quando sei in giro con una macchina fotografica reflex non digitale e vuoi scattare una foto, non ti devi togliere il casco

Citazione:

Miki ha scritto:
Non ci avevo pensato :idea:

E' uno dei motivi principali per cui l'ho comprato.... il più delle volte rinunciavo a fare una foto per la rottura di balle del metti/togli il casco ;-) :-D
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 26 ≡ Re: Casco modulare Nolan N102 N.Com
»29.04.07 - 20:41
Citazione:

E' uno dei motivi principali per cui l'ho comprato.... il più delle volte rinunciavo a fare una foto per la rottura di balle del metti/togli il casco ;-) :-D

ma che discorso é?
é come dire che il più delle volte rinunci ad una trombata per la rottura di balle del metti/togli le mutande..
:-D
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 27 ≡ Re: Casco modulare Nolan N102 N.Com
»29.04.07 - 23:07
Ho anch'io il 101, ottimo casco, l'avrò portato 5 volte in tutto. Nei viaggi lunghi, dopo 5-600 km mi pareva troppo pesante. Dopo un po' di tempo ho notato che la tenuta della visiera non è eccellente e d'inverno avevo dei fastidiosi spifferi gelidi. Per il resto tutto bene, anche se il mio è sempre più pieno di polvere.
Non l'ho più portato perché un buon integrale è troppo superiore in tutto.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
# 28 ≡ Re: Casco modulare Nolan N102 N.Com
»14.05.07 - 07:07
Avendo fatto un po' di km in varie condizioni, aggiungo qualche impressione:

-guida in 2: sarà quella "gobba spigolata" sulla parte posteriore all'altezza della nuca, ma in viaggio in coppia non ho rilevato nessun tipo di turbolenza, che invece avvertivo vol casco di forma tradizionale.

-velocità/rumore: sopra la velocità codice risulta essere un po' rumoroso (ovviamente, essendo un modulare non si possono avere grosse pretese); inoltre, con vento laterale (bora), il rumore avvertito è notevole... Ma questo è un disagio avvertibile solo se si abita a Ts.

-sistema visiere: confermo la validità delle visiere normale/oscurata; ho riscontrato però notevoli problemi per la pulizia delle stesse senza smontare il tutto.

Tant'è, comunque un buon casco.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 22 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse