# 3 ≡ Re: Visiera interna Fog-city
conosco molto bene il prodotto, anche se attualmente non lo monto perché sul mio casco lo spazio per attaccarla e far scorrere correttamente la visiera é insufficiente.
ne ho provate diverse di queste visierine, ma questa le supera tutte.
é eccezionale, vale tutto ciò che costa ed anche di più, e confermo che col sole la protezione offerta dallo scurimento è buona, anche se ovviamente inferiore a quella di un buon paio di occhiali da sole con lenti scure.
il tempo di schiarimento è piuttosto basso, ma il tuo dubbio è ragionevole, te lo confermo.
precisiamo però che la galleria in cui entrerai potrà essere illuminata o buia (buie sono, almeno dalle mie parti, quelle strette e tortuose di montagna, spesso col fondo in pavé, molto fredde ed umide).
Se è illuminata, una sufficiente visibilità ti è garantita anche con gli occhiali da sole, se noti... quindi anche con la visierina non avrai problemi.
Se invece non è illuminata, avrai l'accortezza di moderare -e di molto!- la velocità prima di entrare, ed a quel punto potrai sollevare la visiera e procedere tranquillo
concludendo: voto 10 e lode!
la trovo perfino superiore alla pur ottima visierina pinlock di shoei, arai ecc..., che hanno il difetto di esistere solo nella versione chiara, fumé e gialla, ma non fotocromatica.