# 1 ≡ La fantasmagorica assistenza clienti Nolan
(non so se il Comprite Club è il posto giusto, per intanto posto qui, poi si vedrà)
Come molti di voi sapranno sono un possessore e felice utilizzatore da circa
un anno due anni di un casco Nolan N61 modello Spiderman 2:
una vera tamarrata, insomma
pensavo perlomeno di essere originale indossando una cosa del genere
, ma quando conobbi LaPinaDelPino scoprii che quel tassista che una volta a Roma mi inseguì per dirmi "ammazzachebbellostocasco, 'ndove l'hai comprato?" non era l'unico a condividere i miei stessi gusti Kitsch. Passi per un tassista romano, ma un clone in bandit.it non mi andava giu', cosi' decisi di cimentarmi nell'acquisto di un nuovo copricapo. Di gusti difficili, c'ho messo diverso tempo per farmi un'idea di cosa avrei voluto acquistare, se non che, nell'attesa, realizzai intanto che il mio N61, dopo due anni di vita, non era esattamente in perfette condizioni: quando lo scooterista mi taglio' la strada presi una capocciata sull'asfalto, da li' il trasparente iniziò a staccarsi pian piano prima intorno al bozzo e poi su tutto il resto della calotta; e infine, con mio sommo stupore, quei bei colori fluorescenti si stavano sbiadendo: alcune zone del casco si erano schiarite, mentre altre erano rimaste della foggia originale.
Conoscendo la validità dell'assistenza Nolan, e nell'attesa di fare la mia scelta, un mesetto fa ho contattato la casa madre e ho esposto il mio problema: casco rovinato, cosa devo fare?:
Citazione:
Buongiorno
meno di due anni fa ho acquistato a Roma un Nolan N61 modello Spiderman di cui sono soddisfatto se non fosse per alcuni problemi di carattere estetico: dopo non molto tempo, infatti, il trasparente ha iniziato a scrostarsi, e oggi, oltre ad essere quasi completamente rovinato da questo punto di vista, ho notato, confrontandolo con un analogo modello acquistato di recente da un'amica, che i colori in alcuni punti del casco si sono modificati: su alcune zone si il casco è schiarito mentre su altre ha mantenuto la tonalità originale.
Essendo io di Milano e non avendo la possibilità di portare il casco a Roma presso il negozio dove feci l'acquisto, quale procedura devo seguire per sottoporre il casco alle vostre attenzioni?
Grazie anticipatamente
Max
dopo un paio di giorni la Nolan mi risponde:
Citazione:
Grazie per averci contattato.
La invitiamo a rendere il Suo casco, onde permetterne la verifica e relativa messa a punto da parte del nostro staff tecnico.
Contatti, pertanto, uno dei seguenti Rivenditori che si cureranno di farci pervenire il casco:
VARA
Viale Tunisia, 14
MILANO
SHOP CAR
Via Plinio, 33
MILANO
I colori della Sua calotta non sono più disponibili: scelga un colore sostitutivo e ce lo comunichi direttamente.
Un cordiale saluto,
Nolan Group
Customer Service
Così ho contattato VARA, ho portato li' il mio casco e ho tirato avanti per qualche settimana con il mio Jet, chiedendomi ogni tanto, anche un po' retoricamente, la ragione di quella richiesta:
I colori della Sua calotta non sono più disponibili: scelga un colore sostitutivo e ce lo comunichi direttamente..
Oggi VARA mi ha chiamato: la Nolan ha risolto i problemi estetici del mio casco.
Sostituendomelo con un casco nuovo