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     ≡  telaietto tubolare vs. wingrack


  
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Barone
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# 1 ≡ telaietto tubolare vs. wingrack
»06.02.07 - 11:06
Ho cercato nei vecchi post: poco o nulla.
Ho provato a studiare, ma sono un caprone e non ci ho capito niente.

Volevo capire la differenza sostanziale tra il telaietto tubolare ed il wingrack, posto che su entrambi ci va la piastra che alloggia il bauletto centrale, e quali sono pro e contro di una soluzione piuttosto che l'altra.
Mi pare che su entrambi i tipi di aggancio si possano agganciare le valige rigide, e dunque?
La differenza sta solo nel tipo di valige che ci si possono mettere, o c'é altro che mi sfugge?
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

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Gunny
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# 2 ≡ Re: telaietto tubolare vs. wingrack
»06.02.07 - 11:47
Generalmente i telai in tubi li usano su gl'enduro mentre quelli in fusione su quelle da strada...
Diamo che il pregio di quelli in tubi e che sono più robusti e riparabili con una semplice saldatura da un fabbro ;-) quelli in fusione una volta rotti non sono facilmente riparabile, se non da un fabbro di quelli "svegli".
Le valigie sono le stesse e riguardo all'estetica.... boh, è una cosa personale :-)
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MANZO
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# 3 ≡ Re: telaietto tubolare vs. wingrack
»06.02.07 - 11:54
Ciao innanzitutto....Il wingrack è un corpo unico in lega, io tra l'altro lo vendo se ti interessa :-) (è il Wingrack2 con frecce incorporate), e una volta che lo monti hai una struttura non scomponibile, sulla quale puoi montare un bauletto sulla piastra centrale e i due sugli attacchi laterali (tutti e tre gli attacchi sono uguali). I telaietti tubolari della serie PL sono abbinabili al MONORACK, che spiegato in poche parole è la piastra per il bauletto post. Se vuoi puoi fissare i tubolari PL e rimuoverli mantenendo la piastra Monorack(per chi vuole tenere su il bauletto tutto l'anno e quando serve più spazio per i bagagli monta anche i telaietti per i bauletti laterali, che esteticamente non sono un granchè per come la penso io....)Se ti interessa sapere qualcosa in più sul mio wingrack in vendita, contattami in MP.

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# 4 ≡ Re: telaietto tubolare vs. wingrack
»06.02.07 - 12:01
grazie manzo.. :-)
ma i telaietti, possono essere montati anche da soli o devono per forza essere abbinati al monorack?
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Miki
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# 5 ≡ Re: telaietto tubolare vs. wingrack
»06.02.07 - 12:25
Possono essere montati da soli...
Orso sul b12 - che se non erro era uguale al tuo - aveva solo i telaietti per le rigide laterali, niente piastra nè sarcofago.
Detto tra noi, un buon compromesso estetico-funzionale.

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# 6 ≡ Re: telaietto tubolare vs. wingrack
»06.02.07 - 13:16
Citazione:


Miki ha scritto:
Simmie in arrivo?

eh, mi sa di si... dipende tutto dal costo.
Mi spiego meglio: sai che ho il monorack Kappa con baule 48 litri, prodotto col quale mi trovo benissimo, e che ritengo anche avere un ottimo rapporto qualità prezzo.

Volevo sondare la possibilità delle rigide laterali, pe questo volevo sapere differenze, vantaggi e svantaggi tra wingrack e telaietti.
A parità di funzionalità, i telaietti mi consentirebbero di tenere il monorack ;-) aggiungendo capacità di carico a minor costo, con l'ulteriore vantaggio di avere un impatto estetico meno invasivo e -credo, attendo conferme da voi- di poter inoltre tenere le frecce di serie.
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# 7 ≡ Re: telaietto tubolare vs. wingrack
»06.02.07 - 13:30
Ripeto, parlane con Orso, lui può dirti tutto.
Per le laterali, prendi in considerazione le Givi E21... Sono comodissime e poco ingombranti.
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# 8 ≡ Re: telaietto tubolare vs. wingrack
»06.02.07 - 13:59
chiederò a lui... in effetti avevo considerato in linea teorica proprio le givi e21 o, meglio, le kappa k21 (si, sono prodotti gemelli, i prodotti kappa sono la linea "no name" della givi, stessa qualità, finiture un pò più economiche, prezzo molto più economico ;-) ).
Approfitto per chiederti... dalla foto mi sembrano un pò piccoline... secondo te, ci si sta dentro una classica borsa da lavoro, di quelle a 2 o 3 scomparti e maniglia?
Per la cronaca... la mia borsa misura cm. 42 larghezza x 34 altezza x 19 profondità.
Grassie ;-)
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# 9 ≡ Re: telaietto tubolare vs. wingrack
»06.02.07 - 13:59
Per Barone:
Miki ha ragione, mettere i telaietti abbinati al monorack permette di avere tutto l'anno il bauletto e quando serve, con una mezz'oretta di pazienza per montare i telaietti e smontarli quando non servono, mantenendo una linea più pulita sul Bandit...Ma con il Wingrack puoi lasciare un telaio x 3 borse più bellino (per me) montato tutto l'anno. Confermo che le Givi E21 sono un ottimo compromesso tra prezzo/capienza e comodità di viaggio, soprattutto quando si è in mezzo alle auto o su strade di montagna decisamente strette, la moto la si sente comunque compatta...Se ti interessasse ti venderei il mio Wingrack2 in lega con le frecce laterali già integrate, pagato parecchio, alla cifra dei telaietti PL della Givi, circa 100€....E' un affare, fammi sapere!!!! ;-)
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# 10 ≡ Re: telaietto tubolare vs. wingrack
»06.02.07 - 18:37
Per le E 21, escludo ci stia la valigia... Ma in nessun altra valigia laterale, credo stia. Se vai a guardare

qua

ti trovi tutto quanto.

In ogni caso, se vuoi nel fine settimana te le porto a vedere di persona, io a casa tua ci arrivo in 20 minuti, da casa mia.
Fammi sapere in Mp :-)
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