Speravo quasi che non arrivasse, così probabilmente avrei partecipato ad un' incontro di Pasquetta sulle Dolomiti e Pale di S. Martino (infatti non sapevo ma era imminente e quindi non mi sono sbilanciato), fatto sta che con una moto nuovissima non posso iniziare con la sardostrada e poi ? Fare la lumaca più del solito facendo la palla al piede, no,speriamo di fare alla svelta sto rodaggio che sono curioso di vedere come si comporta questo 1250.Si, quasi tutto bene, non benissimo perchè ho pensato bene di andare dal notaio per la vendita con la mia 1200 lasciando la nuova assicurazione all' interno del sottosella.Tornato alle19:30 finalmente a casa in ritardo clamoroso, causa traffico bestiale a Faenza e Forlì e fratello incontrato a Cesena che chiedeva lumi per acquisto city Bike.
76 Km, poche curve, gomme Continental Sport Attack.
Da fermo il peso in più si sente eccome ! In marcia francamente non ho avvertito grosse differenze e di tratti a passo d' uomo in città oggi ne ho fatti un bel pò, anzi, sono rimasto intrappolato nel traffico pomeridiano di Faenza e Forlì, evitata la sardostrada che da Lugo (dov'è il concessionario), porta a Cesena e quindi a casa mia. Posizione di guida non ho trovato differenze rispetto al K6. Sul motore posso dire solo che è come me l' aspettavo, come tutte le moto moderne, silenzioso, quasi elettrico, il che potrebbe essere pure un difetto. In fase di rilascio il motore emette un sibilo, probabilmente dovuto all' iniezione. Freni, promettono bene, già dopo una 30ina di km erano migliorati un bel pò, spero raggiungano l' efficenza e la cattiveria del K6,( enormemente migliorati rispetto al lle precedenti versioni con l' inrtoduzione di nuove pinze a 4 pistoncini anzichè a 6), ma le premesse ci sono tutte , comunque sono curioso di far intervenire l' ABS , magari sul ghiaino, sperando che non rompa le scatole (non intervenga) nelle frenate volutamente molto violente e brusche.II motore in 6a ricordo di aver letto che a 100 Km/h gira a 3300 rpm (il 1200 era a 3600).
Di curve non è che ne ho fatte molte e comunque. sui Continental montati appariva un visibile strato di cera lucida, che consigliava di attendere un pò per le pieghe (e poi non sono capace a piegare). Vabbè, qualche curvetta sui 100 l' ho fatta, mi ha dato un' ottima impressione di stabilità e fiducia, nonostante sia abituato a guidare Bandit 1200 con forcelle sfilate di 5 mm con considerevole beneficio nella manegevolezza.M agari è merito pure delle gommine nuovissime, anche se la precedente B 1.2 aveva le identiche gomme nemmeno troppo vecchie (3500 Km c.a) e comunque. attenderei la prossima prova, vera su tragitti collinari e montuosi pieni di curve come Muraglione/Mandrioli etc.
Di certo posso affermare che la precisione del nuovo cambio a 6 marce è migliorata ulteriormente di pari passo con la morbidezza, veramente una gradita sorpresa.
Lo spazio sottosella cme già sapevo è stato quasi dimezzato per colpa della centralina, tantè che ho dovuto perdere tempo per riuscire a posizionare il fodero (rigido) degli occhiali da sole. Sul consumo mi attendo miglioramenti, vedremo. Scusate sull' approssimativa prova su strada, l' ho scritta con un pò di fretta, inoltre sono stanco e domattina la sveglia suona alle 3:53, a presto perla prova "vera"
.
Ho fatto qualche fotina, il colore mi sembra bello un bel blu con telaio grigio, insomma sono assai soddisfatto
, peccato che non ho fatto una 3/4 laterale, vabbè, appena ho tempo le inserirò nell' album apposito.