# 1 ≡ Tuta in pelle Suomy (touring)
Mannaggia oh...stamattina sono stato colto da un attacco di comprite
E' da una vita che vorrei prendere un paio di pantaloni in cordura ma,per vari motivi,non ne ho ancora trovato un paio che mi soddisfi al 100%...o sono sfoderabili (e ne vorrei un paio esclusivamente estivo) o sono brutti da morire (eehh butto un'occhio anche all'estetica lo ammetto
) o sono larghi,corti,stretti ecc ecc fatto stà che stamattina sono andato a curiosare in un negozio vicino a Milano,convinto di subire l'ennesima delusione mi sono imbattuto in
>questa< tuta touring della Suomy: è scattata la molla
e mi è piaciuta moltissimo xchè non ha le solite grafiche ultra appariscenti,è nero opaco (che mi piace) e non lucido (che non mi piace per niente
)però,visto che sarebbe la prima tuta in pelle,ho ancora qualche remora.
Ho ripescato un vecchio post in cui si è discusso in abbondanza sull'argomento e ho letto che il difetto principale potrebbe essere il giubbino corto se usato da solo....in questo caso (parlo "a occhio" perchè non l'ho ancora provata) sembrerebbe abbastanza proporzionato,boh?
farò particolare attenzione quando la proverò.
Ho letto anche del consiglio di fare uno "spezzato",con pantaloni e giubbotto diversi ma compatibili tra loro...in questo caso però mi costerebbe non poco di più (non essendo il Berlusca tengo un'occhio anche al lato economico
) e quindi sarebbe un bel punto a favore della tuta.
Fare un completo tutto in cordura? Mah
valutavo la migliore protezione della pelle e anche per questo sarei propenso alla tuta...un lato negativo sarà il caldo,ma anche con un giubbotto in cordura non è che si stia freschissimi eh!
Quello che mi chiedo è : la tuta è divisibile ma,in caso di sosta pranzo/riposo o quello che è,togliere solo il giubbotto è pratico o è scomodissimo e quindi diventa quasi come avere una tuta intera,non divisibile?
Per concludere manca solo il prezzo,389 neuri,che mi sembrano proprio pochi per una tuta!
Insomma...la scimmia sale...vi prego,ditemi in massa di acquistarla!!!
grazie x i consigli,ciao ciao