cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#50: ospiti
#0: utenti
#su 5852 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

≡  Navigatori GPS

Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 1 ≡ Navigatori GPS
»16.07.07 - 14:31
Ho visto oltre ai vecchi/classici Garmin e Magellan, il proliferare di nuovi marchi che producono navigatori GPS: Acer, Tom Tom ecc. ecc.
Se volessi comprare un navigatore GPS di fascia economica e di semplice utilizzo, da usare in auto per i percorsi stradali in europa, ma anche per trekking con la possibilità di immagazzinare dei way point a piacere, schermo grande, verso quale marca/modello/prezzo mi dovrei indirizzare? :-?
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Clicky
Iscritto dal: 27/3/2005
Da: Montebello Vicentino
Su: Fenics, B6 del '96
# 2 ≡ Navigatori GPS
»16.07.07 - 14:37
Vai sui made in China :-D con tutte le caratteristiche che vorresti mi sa che puoi prendere solo quelli tarocchi :-P

Cazzeggio a parte, dipende dalla spesa che vuoi sostenere. Mi sa che con 200 euri non te la cavi però
A chi non beve birra Dio neghi anche l'acqua

Profilo
Bandito
Bandito

suzibandit
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 3 ≡ Navigatori GPS
»16.07.07 - 14:44
Io ho installato il ViaMichelin Europe sul mio palm. Con la stesso CD si può installare anche su pocketPC.
Mi ci trovo abbastanza bene. Puoi caricare sul palmare anche parte di una mappa, a differenza di TomTom.
Non è per niente personalizzabile dal punto di vista delle "vocine" e ti devi accontentare di quella di femminile serie.
Non essendo su una macchina dedicata puoi installare un numero illimitato di POI scaricablil gratuitamente (previa registrazione) da QUI.
Non sono a conoscenza di mappe per trekking..... ma non è detto che non esistano :-) .
Unico neo è che devi essere già provvisto di Palmare/Pocket pc...... 8-)
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Tatan
Iscritto dal: 17/5/2006
Da: Torino
Su: b650n K6 Tatan
# 4 ≡ Navigatori GPS
»16.07.07 - 14:46
due anni fa ho comprato il MIO 269 tutto bene ma il grande problema è l'autonomia della batteria, dopo circa 40/50 minuti inizia a cedere non so se è un problema del mio navigatore o sono tutti così. Se il problema è per tutti allora merita metterlo sulla moto solo se si collega in qualche modo alla batteria.
"so di non sapere"

Profilo
Bandito
Bandito

sergiobandit
Iscritto dal: 2/9/2002
Da: prov. Torino
# 5 ≡ Navigatori GPS
»16.07.07 - 14:47
ti consiglio tom tom è facile da usare, da aggiornare, da aggiungere i POI ed è facilmente taroccabile.. opss.. personalizzabile! :-D
magari lo puoi mettere sul cell se ne hai già un modello compatibile così comperi solo l'antenna gps ed eventualmente la scheda di memoria per il cell
No bike? No life!
Sono un BANDITO, ma non un delinquente!

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
# 6 ≡ Navigatori GPS
»16.07.07 - 14:50
Quello che vorrei è una navigatore e nulla di più, quindi niente palmare o altre cose simili...sergiobandit,

Citazione:

ti consiglio tom tom è facile da usare, da aggiornare, da aggiungere i POI ed è facilmente taroccabile.. opss.. personalizzabile! :-D

Cos'è i POI?
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 7 ≡ Re: Navigatori GPS
»16.07.07 - 14:51
Mi sa che il problema sono le mappe.
Smentitemi, in caso, ma credo che le mappe stradali non siano compatibili con le mappe topografiche, e che non esista un prodotto cartografico unico.
Almeno per Garmin é così.
Pertanto, o prendi un navigatore (stradale) o un gps portatile (topografico).
Se mai esiste, temo che un prodotto unico sia un "giocattolo", e faccia male entrambe le cose.
Per il trekking non so aiutarti, per un navigatore stradale, Garmin resta sempre uno dei migliori, e con 250-300 € ne prendi uno validissimo, con la cartografia Europa ultima versione.
Garmin è noto per essere di facile utilizzo, anche per un vecchio bacucco come te.
A priori, non esiste una marca "migliore" in senso assoluto. Le cartografie usate da tutte le marche di gps hanno pregi e difetti, ed alcuni buchi colossali.
Sempre a titolo di esempio (non conosco assolutamente altre marche), Garmin ti fa pagare un aggiornamento cartografio mediamente un terzo rispetto a TomTom. Anche di questo devi tenere conto, soprattutto se il navigatore pensi di non cambiarlo ogni anno. ;-)
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 8 ≡ Re: Navigatori GPS
»16.07.07 - 14:55
Gunny,
Citazione:

Cos'è i POI?

Point Of Interest, o Punti Di Interesse (PDI) in italiano.
Sono tutto ciò che vuoi memorizzare sul gps e può tornarti utile, come distributori di benzina, ristoranti, negozzi, banche, troiai.
E' qualcosa di simile ad un waypoint; di solito questi ultimi sono località geografiche che vuoi ritrovare o attraverso le quali vuoi passare, i POI sono piuttosto attività commerciali.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
# 9 ≡ Re: Navigatori GPS
»16.07.07 - 14:57
Clicky,
Citazione:

Vai sui made in China con tutte le caratteristiche che vorresti mi sa che puoi prendere solo quelli tarocchi

Cazzeggio a parte, dipende dalla spesa che vuoi sostenere. Mi sa che con 200 euri non te la cavi però

Mah un Acer lo compri senza sbatterti a 205 euro, compresa la cartografia Italia ed Europa VEDI mentre un GPS da trekking lo trovi a 150 euro.
Quello che mi premeva sapere è quale sia il più affidabile e facile da usare/aggiornare, parecchi mi consigliano il Tom Tom :-?

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
# 10 ≡ Re: Navigatori GPS
»16.07.07 - 15:01
-Barone-,
Citazione:

Mi sa che il problema sono le mappe.
Smentitemi, in caso, ma credo che le mappe stradali non siano compatibili con le mappe topografiche, e che non esista un prodotto cartografico unico.

Questa è già un'ottima informazione... pensavo che mappe topografiche e stradali fossero compatibili tra di loro

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse