cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#37: ospiti
#0: utenti
#su 5852 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

≡  Navigatore GPS MyGuide 3100

Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Iscritto dal: 26/8/2002
Da: Milano
# 1 ≡ Navigatore GPS MyGuide 3100
»22.08.07 - 10:03
Visto che m'hanno gentilmente sottratto la mia antennina GPS che usavo felicemente sul TomTom 6 installato sul mio supertelefonino, in questi giorni giravo per centri commerciali alla ricerca di un'offerta per ricomprarmela

Sono però incappato in QUESTO NAVIGATORE venduto in offertona speciale da Darty: 140 euro

Pare sia un Windows CE, utilizzi mappe TeleAtlas, monti il software della IGO, e forse, ma dico forse, si riesce anche ad installare il TomTom

Alcuni COMMENTI su ebayer ne parlano molto bene, e sebbene molti lamentino la scarsa assistenza postvendita del produttore, pare che installando l'ultima versione di IGO si riesca ad usufruire degli aggiornamenti mappe del produttore del software.

L'utilizzo sarà sporadico: prevalentemente camperistico (infatti al termine delle vacanze lo regalerò a mio fratello, poi con calma cercherò un'antennino GPS d'occasione da lasciare nella mia auto per l'utilizzarlo quando ne ho bisogno)

Che ne pensate?
ganassa spider

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 2 ≡ Navigatore GPS MyGuide 3100
»22.08.07 - 11:20
visto che ci sei, fa uno sforzo in più e prenditi il tomtom rider, almeno puoi usarlo comodamente anche in moto.
nella confezione del tomtom oltretutto c'è anche un auricolare bluetoot come quello che abbiamo già (lo scala-rider), che da solo costerebbe sui 130 euro
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
utente inattivo

# 3 ≡ Re: Navigatore GPS MyGuide 3100
»22.08.07 - 11:38
opinione spensierata da chi ce l'ha?

LASCIA PERDERE e concentra l'acquisto su un tomtom o direttamente l'antenna gps.

Da nuovo dava problemi di blocco a ripetizione ( si bloccava la schermata e si doveva resettare ).l'ho dovuto aprire e staccare la batteria per risolvere questo problemino.

Non si riesce a capire come inserire i POI personali,specialmente gli auovelox, dal pc.

Ho smanettato un pò sul software e sono anche riuscito a sbloccarlo e a navigare con winCE ma manca il tomtom per provarne il funzionamento.
A livello di utilità, a parte il problema del bloccaggio, è anche preciso e aggiornato però non mi sento di consigliartelo.

Poi fai tu....tanto la colpa è sempre tua! :-D

BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 4 ≡ Re: Navigatore GPS MyGuide 3100
»22.08.07 - 11:41
ganassa,
Citazione:

Visto che m'hanno gentilmente sottratto la mia antennina GPS che usavo felicemente sul TomTom 6 installato sul mio supertelefonino, in questi giorni giravo per centri commerciali alla ricerca di un'offerta per ricomprarmela

comunque mi pare di averne vista una a 12 canali della cellularline in offerta a 39 euro al fiordaliso
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
# 5 ≡ Re: Navigatore GPS MyGuide 3100
»22.08.07 - 13:31
Essendo io un consumatore "buy-on-impulse", l'ho già preso :-D

MinaVagante,
Citazione:

visto che ci sei, fa uno sforzo in più e prenditi il tomtom rider, almeno puoi usarlo comodamente anche in moto.
nella confezione del tomtom oltretutto c'è anche un auricolare bluetoot come quello che abbiamo già (lo scala-rider), che da solo costerebbe sui 130 euro

Il TT Rider mi ingrifa molto, ma 500 euro agli olandesi non glieli do'. Se non avessi già l'auricolare bluetooth la cosa avrebbe avuto un senso, ma visto che ce l'ho già, non mi giustifica la spesa. Aspetto l'anno prossimo.

uforobot,
Citazione:

opinione spensierata da chi ce l'ha?

LASCIA PERDERE e concentra l'acquisto su un tomtom o direttamente l'antenna gps.

Da nuovo dava problemi di blocco a ripetizione ( si bloccava la schermata e si doveva resettare ).l'ho dovuto aprire e staccare la batteria per risolvere questo problemino.

sempre meglio del mio TomTom per Symbian, delicatissimo: se pensi qualcosa di sbagliato ti blocca navigazione, telefono, e auto (contro un palo) :-D

uforobot,
Citazione:

Non si riesce a capire come inserire i POI personali,specialmente gli auovelox, dal pc.

Se clicchi sul secondo link che ho postato, tra le opinioni degli utenti trovi alcuni siti che ti spiegano come mettere POI, IGO 2007, aggiornamenti mappe, e TomTom

Per ora non lo tocco, dopo le ferie ci smanetto sopra e vedo di aggiornare tutto, mappe comprese.
ganassa spider

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
# 6 ≡ Re: Navigatore GPS MyGuide 3100
»22.08.07 - 13:45
Intanto posso dirvi che se lo attaccate al PC e Windows inizia a fare: tu-di, ti-du... tu-di, ti-du... tu-di,ti-du... non è colpa dell'apparecchietto, ma di Windows, e dovete installare ed aggiornare ActiveSync:

http://www.microsoft.com/windowsmobile/activesync/registration.mspx
ganassa spider

Profilo
utente inattivo

# 7 ≡ Re: Navigatore GPS MyGuide 3100
»22.08.07 - 13:51
uforobot,
Ho smanettato un pò sul software e sono anche riuscito a sbloccarlo e a navigare con winCE ma manca il tomtom per provarne il funzionamento.

BanditMaster
BanditMaster

ganassa
# 8 ≡ Re: Navigatore GPS MyGuide 3100
»22.08.07 - 14:01
uforobot,
Citazione:

guarda questo post su PPCWarez (forse per vedere il post devi essere iscritto e loggato)

EDIT:

guarda anche

QUI

e

QUI

e anche QUI
ganassa spider

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
# 9 ≡ Re: Navigatore GPS MyGuide 3100
»23.08.07 - 23:49
Ok

alla facciazza del TomTom e di tutti i navigatori più o meno firmati sul mercato, questo MyGuide è un gioiellino.

Veloce, mappe TeleAtlas (le stesse del TomTom) in dotazione, software iGO (uno dei migliori, pare), Windows CE facilmente hackabile (diventa un Media Player in quattro mosse), antenna a 20 canali, ottima grafica (sicuramente migliore del tomtom per smartphone), ho scoperto come aggiungere le raccolte di POI convertendo quelle per il TomTom ampiamente disponibili sulla rete e copiandole con un softwarino ad hoc. Insomma, non ha nulla da invidiare a modelli ben più costosi, anzi: ha diverse funzioni in più rispetto al TomTom e al Garmin.

Ottimo acquisto: se vi interessa, lo trovare da Darty presso l'Auchan di Corsico: 139 euro. E ho già qualche idea per poterlo collegare via bluetooth ad un auricolare da casco, e per costruire un supporto che permetta di utilizzarlo in moto.

:hey:
ganassa spider

Profilo
Bandito
Bandito

sandrino
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 10 ≡ Navigatore GPS MyGuide 3100
»23.08.07 - 23:53
notevole, ma continuo ad essere innamorato delle mie cartine :joint:
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse