# 8 ≡ Re: Business Case Givi B36N
beh, ho naturalmente sedato la mia comprite!
prezzo 110 €, è fatto bene, ed ha l'attacco compatibile sia con il sistema di aggancio monokey che monolock.
confermo che può essere usato sia come top case che come valigia laterale, come tra l'altro scrivono sul sito Givi.
io lo uso in quest'ultimo modo, e l'ingombro laterale è davvero scarso rispetto ai valigioni. inoltre la guidabilità della moto ne guadagna rispetto ad avere il baulone centrale montato a sbalzo dietro. il sistema di apertura e chiusura è immediato e sicuro, la forma interna della valigia è regolare ed assicura davvero molto spazio. ribadisco però che, date le dimensioni, non ci sta dentro un casco, nonostante abbia 36 litri di capacità.
insomma, sono molto soddisfatto dell'acquisto. per ora mi basta così, non ne prendo un'altra, ma se dovessi muovermi per un viaggio credo che una coppia di queste valigie sia una soluzione molto furba, in quanto assicura una capacità di carico complessiva di 72 litri "squadrati", ossia senza spazi inutilizzabili, ma con ingombri laterali trascurabili.
vista da dietro, la valigia non eccede le dimensioni del manubrio, pertanto, anche in coda o nel traffico... dove passi col manubrio, passi con l'intera moto. l'unica accortezza da avere, nelle manovre da fermo tra le auto, è non far oscillare la moto, in tal caso le valigie andrebbero chiaramente ad urtare, ma sto davvero parlando di passaggi a filo, con l'automobilista che ti guarda in cagnesco.
dulcis in fundo... foto, naturalmente, per la gioia vostra e della vostra comprite: