cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#106: ospiti
#0: utenti
#su 5851 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  [Sondaggi di comprite] Che gomme montano i banditi?!


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

thejasco
Messaggi: 1837
Iscritto dal: 24/9/2003
Da: Sestu (CA)
Su: YZF 600 R - GSF 400
# 1 ≡ [Sondaggi di comprite] Che gomme montano i banditi?!
»09.07.09 - 12:41
Si parla sempre di gomme e si confrontano le prestazioni (reali o percepite) di ogni modello. Ora, a prescindere da quale sia la migliore, mi domando: che gomme montano i banditi sulle proprie moto?!
Quale è la vostra opinione sul modello che possedete? Pensate di rinnovare la vostra preferenza al prossimo cambio gomme oppure pensate di provare un treno differente?

[ Modificato da thejasco 09.07.2009 - 12:41 ]
Simone su b4 "bestiolina" - Now on Yamaha YZF 600 R Thundercat

Non mi interessa se curvi più a Destra o a Sinistra... l'importante è rimanere in sella!
Nella vita non si può sempre scegliere

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

lucianomm
Messaggi: 1215
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 2 ≡ [Sondaggi di comprite] Che gomme montano i banditi?!
»09.07.09 - 15:59
ho sempre montato delle pirelli dalle diablo normali alle dragon.Montate per caso le conti race attac e mi son trovato bene,adesso le ho finite e devo cambiare ma adesso sono indeciso su cosa montare.
(Aiò ciao bello,ma tu mastichi)
vroooooooommmm

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5452
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 3 ≡ Re: [Sondaggi di comprite] Che gomme montano i banditi?!
»09.07.09 - 16:24
Sul banditone: Dunlop D270, pagate un razzo, ottima resa, a quel prezzo le rimonterei.
Sullo ZXR solopista: metzeler rennsport, pagate un lazzo, ottima resa, a quel prezzo le rimonterei.

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 4 ≡ Re: [Sondaggi di comprite] Che gomme montano i banditi?!
»09.07.09 - 16:44
Sulla B650 ho sempre montato gomme diverse, dopo le Battlax di serie ho messo, nell'ordine, Diablo (2 treni, circa 10k km ognuno), Roadsmart (14k km), Sportattack (7k km), di nuovo Roadsmart (12k km), Qualifier; le gomme che ho apprezzato di più sono state le Dunlop, sia le Roadsmart (gran feeeling in ogni condizione e gran durata, anteriore un pò lento, andrebbe provato un accoppiamento Roadsmart al posteriore e Qualifier all'anteriore) e le Qualifier (non mollano mai, sempre attaccate a terra, penose sul bagnato)

Sulla Fazerona ho fatto montare le Qualifier, rispetto alla Bandit si sente parecchio l'effetto raddrizzante, per il resto non so dare giudizi, non conosco ancora bene la moto e mi sto ancora abituando al 180
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 5 ≡ Re: [Sondaggi di comprite] Che gomme montano i banditi?!
»09.07.09 - 16:45
Sul B650 (a parte le marmolax) ho avuto prima le Qualifier, e mi sono trovato bene, poi ho messo le Metzeler Sportec M1, e mi sono trovato ancora meglio...
Se non cambiavo moto, al prossimo giro avrei rimesso le M1!
Ora sul B12 ci sono le Michelin Pilot Sport, ma devo prendere la mano col coppione, quindi non esprimo un giudizio.

Al primo cambio vorrei rimettere le M1, ma non ho idea la posteriore come potrebbe comportarsi quanto a consumo...
Magari mi farò consigliare dal Nat su un treno "misto", tipo una M1 davanti e un'altra più "duratura" dietro, che so, una Z6 o qualcos'altro di compatibile...

Se mi chiedessero un consiglio per il B650, direi M1 per sempre!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1480
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 6 ≡ Re: [Sondaggi di comprite] Che gomme montano i banditi?!
»09.07.09 - 17:07
indipendentemente dalla marca, mettere la sportiva davanti è una grande mossa ;-)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Babio
Messaggi: 2909
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 7 ≡ Re: [Sondaggi di comprite] Che gomme montano i banditi?!
»09.07.09 - 17:12
ora monto un treno di M1, ne carne ne pesce! buone ma non eccezionali se paragonate alle SportAttack che resteranno per me la migliore accoppiata (Moto/Pilotino!), ne ho fatti fuori 4 treni e le rimonterò appena finite le M1.

Le altre gomme testate oltre alle Bridgestone di serie che le avevo cambiate perchè troppo legnose(e tuti i difetti che volete metterci, purtroppo per me sono veramente schifose!) ho anche avuto le michelin Pilot Sport, con le quali ho avuto un'ottimo feeling finchè non hanno deciso di abbandonarmi dopo 6k km senza nessun preavviso ed ancora in ottimo stato alla vista.

La moto ora segna 48k km.
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 8 ≡ Re: [Sondaggi di comprite] Che gomme montano i banditi?!
»09.07.09 - 18:04
Una volta utilizzavo le turistiche, da quando ho deciso di montare gomme sportive non torno più indietro :-)

Ho recentemente montato delle Dunlop Qualifier RR, mai montato gomme così, forse solo Diablo III si avvicina (ma non come manegevolezza).
Vedremo la durata, io punto ai 6000 Km ;-)
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

kinos2002
Messaggi: 981
Iscritto dal: 28/7/2008
Da: gallarate
Su: ktm 890 adventure s
# 9 ≡ Re: [Sondaggi di comprite] Che gomme montano i banditi?!
»10.07.09 - 09:07
sulla mia , dopo quelle di serie cambiate a km 4.800 (non mi fidavo, non riuscivo a sentire la moto) grazoe ai consigli di Nat dunlop 208 rr all'anteriore e qualifier al posteriore...la moto è un gioiellino!!

Profilo
Bandito
Bandito

Bascobike
Messaggi: 1711
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bulà
Su: KAWA VERSYS 1000GT - EX Kawa Z1000SX - EX B650S K05 con ABS NERA - tender kawatappi
# 10 ≡ Re: [Sondaggi di comprite] Che gomme montano i banditi?!
»10.07.09 - 09:25
con le merdlax ne ho fatti 14.000 per poi passare alle diablo strada 16.000 ora ho ancora su le z6 interact con le quali sto facendo :-o :-o :-o :-o 20.000km

dai km macinati si capisce che sono un turistone, ora ho la simmia x i dunlop roadsmart o d208 e sono totalmente indeciso, a parte fare testa o croce voi cosa mi consigliereste



:-D
In moto si muore, è vero
ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso
E se ancora non lo avete capito.....
beh, lasciate perdere, non lo capirete mai.....

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 27 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco