# 9 ≡ Re: Bandita o Banditona?
alfalima,
Citazione:
Mi dite che ne pensate?
io non avrei dubbi: 1250 S
Vantaggi del 1250:
- finiture migliori
- sospensioni migliori
- curva di coppia corposa e piatta = il motore "tira" uguale (e tanto) dai 1.500 a limitatore
- il motore gira più basso = maggior comfort acustico e minori vibrazioni, maggiore durata
- anche in due e stracarichi di bagagli su una salita appesa non se ne accorge proprio
- consumi paragonabili al 650 se non esageri con la manetta
- rivendibilità migliore
- assicurazione e tagliandi costano uguale
Svantaggi del 1250:
- se apri il gas cattivo beve e consuma le gomme (ma va!
)
- maggior costo di acquisto
- il bollo costa lievemente in più
Vantaggi del 650:
- minor costo di acquisto
- il bollo costa lievemente in meno
- consumi leggermente inferiori
Svantaggi del 650:
- finiture e sospensioni migliorabili
- il motore và tenuto sù di giri per avere brio
- in due con i bagagli fatica
- rivendibilità pari a zero o quasi
In definitiva, il 1250 è la versione "doppia" e migliorata (in tutti i sensi) del 650... non so se rendo l'idea.
L'ABS mi ha salvato in un paio di occasioni, pur essendo prudente e non certo di primo pelo. Io lo terrei in grande considerazione.
Per quanto riguarda naked-semicarena, io dico semicarena tutta la vita. L'unico svantaggio (se non piace) è a livello estetico, ma per quanto riguarda comfort, funzionalità, protettività ecc. non c'è paragone.
Buon acquisto