# 6 ≡ Re: Per esteti come me: gaucho tucano urban
Citazione:
Miki ha scritto:
Eccone una: è ancorata bene? Mi spiego: la possiamo usare a Trieste con 140 kmh di Bora (che non è evento raro, anzi...)?
E un'altra: è molto difficile da mettere / togliere?
Ci sono diversi tipi di copertina. La mia è logicamente specifica per il GS (perchè ha due zone termoresistenti nelle vicinanze dei cilindri). Il fissaggio prevede delle cinghie da fissare attraverso il collettore di aspirazione (uno per lato) e di una cinghia da far passare sul canotto di sterzo.
Per ogni motocicletta è stato studiato un fissaggio parecchio semplice e ci sono istruzioni a prova di sottoscritto. Il tempo di installazione è di circa mezza sigaretta.
Il gaucho ha pure un anello antirapina (per quello che può)... cioè prendi un lucchetto e una catena e puoi legarlo al telaio della moto.
Non vola via perchè è fissato saldamente in 3 punti.
Citazione:
Miki ha scritto: Non so, mi da l'idea di essere scomoda.
Scomodo il primo giorno che lo utilizzi esattamente come i jeans nuovi... una volta presa la forma della gamba è una figata. In più ha regolatori di tensione e camere d'aria che una volta capiti si adattano alla perfezione.
Citazione:
Miki ha scritto:
E la terza: tiene bene l'acqua?
Hmm... il discorso acqua è molto particolare da affrontare, sopratutto se lo chiedi al sottoscritto che mette la giacca e i pantaloni antiacqua anche se è vestito da moto e con già il goretex addosso...
Diciamo che fino a quando sei in movimento, l'acqua scorre via... ma logicamente non appena ti fermi potresti non accorgerti di pozze d'acqua che si sono formate tra le pieghe del tessuto (che è assolutamente idrorepellente)... e resti fregato. Un po come quando ti copri con un telone di nylon alla partita di pallone ma appena te lo togli dalla testa, se non stai attento rischi che ti faccia la doccia.