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     ≡  Da CBF 500 a B650


  
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ursett
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Da: Milano/Torino
# 2 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»19.09.14 - 15:43
ale56, Citazione:

che dite?
Dico che:
- prima di fare domande è bene presentarsi nell'apposita sezione
- occorre riempire per bene il profilo
- sei fortunato a fare tutte quelle curve (...certo che tutti i giorni)
- il B650 è come lo hai descritto, ma per questo lascio la descrizione ai correnti/passati possessori
Laaaaampssss

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Satoru
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Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 3 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»19.09.14 - 15:59
ale56,
Citazione:

che dite?

Che e' meglio se la provi.

Specialmente considerato che
1) passeresti dall'erogazione di un 2 a quella di un 4 cilindri
2) prenderesti peso anziché perderne
3) probabilmente è significativamente più larga della tua attuale.
ursett,
Citazione:

- prima di fare domande è bene presentarsi nell'apposita sezione



[ Modificato da Satoru 19.09.2014 - 16:59 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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Sili9c
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Su: CB1000r ex B1200 N Storto '99 ex cbf 500
# 4 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»19.09.14 - 16:28
presentato :-)

certo... appena avrò occasione cercherò di provarla... intanto volevo assicurarmi di non aver proprio sbagliato bersaglio e qualche consiglio da voi...
per quello che riguarda l'erogazione per me è importante sia fluida e piena anche ai bassi..
pesa di più ma ha anche qualche cv in piu

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skiboy
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Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 5 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»19.09.14 - 16:35
la B650 Wc (2007) naked l'ho avuta per 2 anni...
rispetto alla tua attuale Cbf e' migliorativa in quasi tutto (peso a parte)...
l'unica incognita potrebbe essere l'erogazione, non intesa come peggio/meglio, ma da valutare
bene se ti piace o meno (tutto diverso dal 2 al 4 cilindri)...
per il resto vai pure tranquillo, moto molto affidabile e godibilissima in ogni circostanza!

mi permetto un'osservazione...se hai intenzione di viaggiare sul serio, valuta anche la versione S...
la mezza carena, sulle lunghe distanze, fa davvero la differenza!


:-)
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

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Satoru
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Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 6 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»19.09.14 - 16:55
skiboy,
Citazione:

valuta anche la versione S

Non posso che concordare.
Ho iniziato con una nuda anche io, poi sono passato ad una semi-carenata e, a cavalli quasi identici, mi sono trovato a viaggiare, a pari fatica, circa 15-20km in piu' di media.
Anche la terza moto e' stata poi ovviamente semi carenata.
I kg extra della carenatura sul bandit secondo me quasi non si notano.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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Sili9c
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Da: Crespadoro - Vicenza -
Su: CB1000r ex B1200 N Storto '99 ex cbf 500
# 7 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»19.09.14 - 16:59
viaggi lunghi non mi capiterebbero sovente... ma le semicarenate anche se effettivamente hanno qualcosa in più come protezione e comodità proprio non mi piacciono...
:oops:

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Satoru
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# 8 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»19.09.14 - 20:14
ale56,
Citazione:

ma le semicarenate anche se effettivamente hanno qualcosa in più come protezione e comodità proprio non mi piacciono

Allora carena completa e via! ;-)
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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nikon
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Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 9 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»20.09.14 - 09:33
prendi la 1250 per le strade che fai tu è meglio

ha molta coppia in basso anche da 1500-2000 giri ed è molto fluida e i costi di gestione sono uguali,io le ho avute tutte e due

[ Modificato da nikon 20.09.2014 - 10:34 ]
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Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

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# 10 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»20.09.14 - 10:27
ci avevo pensato perchè mi pareva di aver capito che tra la 600 e la 1200 era decisamente da scegliere la 1200 però poi con la 650 avevo letto che la moto era molto migliorata e che poteva fare al caso mio ( poi sono solo cose che ho letto....)
per quel che riguarda le 1250 non mi ero ancora informato bene ma di occasioni ne ho viste solo su 1200... ne ho trovate qualcuna di bella però della seconda metà degli anni novanta..
ben tenute e con pochi km ma non so i pro e i contro di questi modelli..
non sono un po' pesanti sui tornantini stretti?

[ Modificato da ale56 20.09.2014 - 11:35 ]

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Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 11 ≡ Da CBF 500 a B650
»20.09.14 - 11:33
ale56,
Il Bandit (qualunque a parte il 400) è pesante se devi tirarlo su in spalla, o spingerlo su dal box interrato!!! :-P
In movimento non ha nessun problema, dato che hai già pratica motociclistica i kg reali in più non sono un fastidio.
Effettivamente il 1200 SACS (raffreddamento aria/olio) a carburatori è tanta roba rispetto al 600/650 SACS, nella versione WC (a liquido) rimangono ma meno marcate data la presenza della gestione elettronica del motore per rientrare nella normativa €3.

Il SACS se non viene proprio usato per arare i campi è eterno, e se trovi un 1200 ben tenuto a costi per te accettabili faresti sicuramente un buon affare ed un gran salto motociclistico, il 650WC sicuramente è più moderno come motore ed altrettanto affidabile, solo meno coinvolgente ;-)
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

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