# 18 ≡ Re: Calzature tecniche da moto
Citazione:
Miki ha scritto:
Perdonami, ma sono anni che cerchiamo di divulgare un certo tipo
di cultura della sicurezza
Vero approvo, però è anche vero che puoi metterti uno scafandro in ferro che se è destino...
comunque, adesso ho tempo di risponderti e dirti cosa abbiamo optato noi per i giretti cittadini, ufficio, gelato la sera, visita ai miei (8 km) ecc...
Premessa: uno dei miei primi acquisti di abbigliamento sono stati dei stivaletti fino alla caviglia della FALCO visti su un giornale specializzato che ne decantava tutti i pregi.
Erano stivaletti tecnici da moto per un uso, diciamo "non impegnativo", quello che vorresti tu, insomma per andarci al lavoro tutti i giorni.
Li ho visti su un sito e li ho comprati, fiducioso dell'articolo del giornale, prezzo 65 euro (me lo ricordo ancora). Quando sono arrivati a casa, sono rimasto molto deluso !
Innanzitutto erano molto morbidi, si piegavano con una mano quasi fossero di gomma, nessuna protezione, e poi, secondo me, non avevano un gran ben design per andare in ufficio !
Li ho cambiati con gli stivali da moto sempre FALCO che ho adesso !
Sai che ho/abbiamo fatto per i giri che dici tu ?
Scarpe nere in pelle (o semilpelle ?) della Reebook, che vanno fino alla caviglia, belle toste, robuste, con una suola alta 2 cm, insomma, Veronica c'è andata fino in Sicilia
, e, dato il bel design, le posso mettere in ufficio sotto i jeans quando ci vado in moto !
Beh...volevi un'idea...eccola