# 17 ≡ Re: Consigli acquisto tuta in pelle
Dal mio punto di vista è meglio una tuta divisibile !
Ho iniziato comprandomi i pantoloni in pelle marca Dainese con la cerniera in vita e poco tempo fa l'ho "finita" prendendomi una giacca della Spidi sempre con la cerniera.... ovviamente i due pezzi si uniscono !
Per me è la cosa migliore, avendo iniziato con la cordura, posso dire che andando via con la pelle la differenza la sento....ad. es, in autostrada ho l'impressione che l'abbigliamento in pelle sia + penetrante, il vento si sente meno e si ha l'impressione di essere + avvolti e sicuri.... anche se, sempre a mio parere, la cordura è molto + comoda !
comunque, per l'uso turistico, personalmente, sconsiglio la tuta intera...sempre per il motivo della comodità...mettersi la tuta intera magari a Luglio per farsi un giro ed andare al ristorante secondo me è una tortura, in pista invece penso che sia tassativa, anche se non ci sono mai andato !
Con il divisibile puoi sempre toglierti la giacca e "respirare" un attimo !!
L'unica cosa ti consiglio di comprartela molto aderente anzi forse una taglia in meno se ci stai dentro in quanto poi la pelle cede (esperienza personale...ho dovuto fare stringere i pantaloni ) per la comodità di tutti i gionri hai la cordura