cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#58: ospiti
#0: utenti
#su 5852 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

≡  Consigli acquisto tuta in pelle

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Mobius
Iscritto dal: 11/6/2006
Da: Torino
Su: B600S K1 Ghibli
# 11 ≡ Re: Consigli acquisto tuta in pelle
»02.04.07 - 18:03
io ho optato per una divisibile M-tech non traforata ma con le prese d'aria sulle spalle
la tuta ad indossarla a me personalmente da un sensazione di sicurezza e ho usato tranquillamente solo la giacca
"Se tutto sembra venirti incontro, probabilmente sei nella corsia sbagliata."

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 12 ≡ Re: Consigli acquisto tuta in pelle
»02.04.07 - 18:16
Per un utilizzo turistico la cosa migliore è l'accoppiata giacca-pantaloni (non tuta, ma coordinato), di quelli che si uniscono con la zip solo posteriore.
Puoi metterli anche separatamente, tipo giubbotto con i jeans o pantaloni con la giacca di cordura: cosa che con una tuta divisibile non puoi fare perchè la giacca sarebbe troppo corta e i pantaloni non starebbero su da soli. Per non parlare poi delle tasche ........
In ogni caso la tuta divisibile è più comoda della monopezzo perchè se ti fermi a mangiare un panino puoi toglierti il giubbotto: se non fai grossi movimenti i pantaloni stanno su lo stesso.
In ogni caso, la cosa principale da valutare è la comodità in posizione di guida, non quella in piedi. Una buona tuta deve essere più corta davanti e più lunga dietro: se stai in piedi devi sentire che ti tita giù le spalle in avanti, mentre se sei sulla moto non devi avere eccessi di pelle o di cerniere davanti alla panza e non devi sentirla tirare dietro.
I negozi migliori hanno un manichino di moto per provarla.
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 13 ≡ Re: Consigli acquisto tuta in pelle
»02.04.07 - 19:54
Io ho una normalissima tuta divisibile non turistica Spyke. In effetti il giubbotto non è utilizzabile da solo perchè troppo corto, ma personalmente non lo ritengo importante. Importante è che sia divisibile, per i motivi che sono stati spiegati da chi mi ha preceduto (fondamentale avere la possibilità di togliersi la giacca nelle soste). Se non ho i pantaloni in pelle significa che ho freddo di conseguenza non uso nemmeno il giubbotto.
Per il resto per fare mototurismo a largo raggio la trovo insostituibile sia dal punto di vista sicurezza che (non ci crederete) di comodità, insomma rispetto al goretex mi ci trovo molto più a mio agio, quasi una seconda pelle. Fredda d' inverno e calda d' estate (ma io soppporto bene il caldo finchè non sono fermo in coda al semaforo) l' unico appunto che mi sento di fare è la mancanza di tasche. Consigliabilissima Stefano, qualunque modello tu scelga. :hey:
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 14 ≡ Re: Consigli acquisto tuta in pelle
»07.04.07 - 11:53
Citazione:

MinaVagante ha scritto:
Per un utilizzo turistico la cosa migliore è l'accoppiata giacca-pantaloni (non tuta, ma coordinato), di quelli che si uniscono con la zip solo posteriore.

E' permesso fare una capatina in pista con questa combinazione, oppure la cerniera di collegamento deve essere completa? :-?
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 15 ≡ Re: Consigli acquisto tuta in pelle
»07.04.07 - 13:31
sui prodotti che io ho provato, sia giacca + pantaloni che tuta divisibile, c'era una cerniera "tre quarti", ossia nè solo dietro nè completa (spero tu abbia capito). Avendo la stessa lunghezza di cerniera della divisibile, ritengo che anche con giacca + pantalone, come ha scritto Nat in prima pagina, sia possibile avventurarsi in pista.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 16 ≡ Re: Consigli acquisto tuta in pelle
»07.04.07 - 16:30
pantaloni dainese + giacca M-Tech ho fatto diverse giornate in pista
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 17 ≡ Re: Consigli acquisto tuta in pelle
»07.04.07 - 16:47
Dal mio punto di vista è meglio una tuta divisibile !

Ho iniziato comprandomi i pantoloni in pelle marca Dainese con la cerniera in vita e poco tempo fa l'ho "finita" prendendomi una giacca della Spidi sempre con la cerniera.... ovviamente i due pezzi si uniscono !

Per me è la cosa migliore, avendo iniziato con la cordura, posso dire che andando via con la pelle la differenza la sento....ad. es, in autostrada ho l'impressione che l'abbigliamento in pelle sia + penetrante, il vento si sente meno e si ha l'impressione di essere + avvolti e sicuri.... anche se, sempre a mio parere, la cordura è molto + comoda !

comunque, per l'uso turistico, personalmente, sconsiglio la tuta intera...sempre per il motivo della comodità...mettersi la tuta intera magari a Luglio per farsi un giro ed andare al ristorante secondo me è una tortura, in pista invece penso che sia tassativa, anche se non ci sono mai andato !

Con il divisibile puoi sempre toglierti la giacca e "respirare" un attimo !!

L'unica cosa ti consiglio di comprartela molto aderente anzi forse una taglia in meno se ci stai dentro in quanto poi la pelle cede (esperienza personale...ho dovuto fare stringere i pantaloni ) per la comodità di tutti i gionri hai la cordura ;-)

:hey:

BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 18 ≡ Re: Consigli acquisto tuta in pelle
»07.04.07 - 18:10
Citazione:

Nic71 ha scritto:

Ho iniziato comprandomi i pantoloni in pelle marca Dainese con la cerniera in vita e poco tempo fa l'ho "finita" prendendomi una giacca della Spidi sempre con la cerniera.... ovviamente i due pezzi si uniscono !

ecco, appunto.
dunque consigli una tuta divisibile però sostieni di avere un completo giacca+pantalone.
:-?
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
utente inattivo

# 19 ≡ Re: Consigli acquisto tuta in pelle
»07.04.07 - 19:33
Citazione:

-Barone- ha scritto:
Citazione:

Nic71 ha scritto:

ecco, appunto.
dunque consigli una tuta divisibile però sostieni di avere un completo giacca+pantalone.
:-?

...che precisino che sei :-D :-D !!!

Allora preciso....ho un completo giacca e pantalone in pelle di marche differenti perchè mi piacevano così :hey: e perchè le ho comprate in momenti separati :hey:...ma alla fine (penso) quando indosso il tutto, diventa una tuta divisibile (o no ;-) ?) ....poi non so quali differenze ci siano tra un completo giacca e pantalone in pelle ed una tuta divisibile in pelle....una differenza che ho visto è che sui miei pantaloni non ci sono le saponette.....E poi boh..:-?

comunque, non era questo il punto.....

ho voluto consigliare a Stefano, che poi vaglierà lui ovviamente, un abbigliamento diviso (chiamalo come vuoi tu ;-)) ....se poi, rispetto ad una tuta divisibile c'è qualche particolare di differenza questo non lo so...... e sinceramente non me ne sono mai interessato ! :-) :-)

:bye:

[ Modificato da Nic71 il 7/4/2007 20:38 ]

Bandito
Bandito

Mendi
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 20 ≡ Re: Consigli acquisto tuta in pelle
»07.04.07 - 19:48
Mi era sorto il dubbio leggendo Mina che parla di giubbino e pantaloni uniti con la zip solo posteriore.
Ci sono pantaloni in pelle che sono uniti al giubbino in pelle con una cerniera di solo 20 cm.
Ecco, mi chiedo se è permesso andarci in pista. :-)
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse