# 13 ≡ Re: Casco modulare Nolan N102 N.Com
Comprato!
Non ho resisitito.
Precisamente l'ho preso di
questo coloreE' bello da vedere.. L'ho provato e calza molto comdo e protettivo, dà una bella sensazione.
A calotta chiusa, come accennato da altri per altri nolan, non fa avvertire il peso... Oddio, non l'ho portato per ore, ma per ora sembra veramente comodo. L'apertura è veloce, funzionale, e cosaz importante, senza scatti violenti.
So che non si fa, ma si chiude e si apre in marcia senza sbilanciamenti.
La visiera (anzi, LE visiere) scorre bene, liscia, senza scatti e si blocca bene... Vedremo se queste caratteristiche rimarranno anche in futuro.
La visierina esterna nera mi ha fatto un'impressione positiva, confermando (ovvio, è il principale, lui
) quanto detto dal Mina poche righe più su.
Il sottogola ha una chiusura che non avevo ancora visto, tipo quella degli scarponi da sci, per intenderci... Non sono bravo a spiegare, ma dal sito si capisce. AL momento non mi risulta comodissima, ma credo basti un po' di pratica.
In compenso, si sgancia in un attimo.
L'aerodinamica sembra buona, anche oltre la velocità codice il casco non vibra, non si muove e rimane in assetto; onestamente, non mi sembra - per essere un modulare di fascia media - neanche tanto rumoroso.
Il sistema di ventilazione a me pare egregio, ha superato il test dello sbadiglio in galleria senza farmi navigare in strumentale...
Vedremo di testarlo più a lungo, magari con la pioggia
Per la cronaca l'acquisto è stato fatto da Charlie Moto, a Trieste... Il prezzo 220 Euro.
Mizzeca che casco che ho