Gunny,
Citazione:
Quello che mi premeva sapere è quale sia il più affidabile e facile da usare/aggiornare, parecchi mi consigliano il Tom Tom
Vero, il tomtom è facilssimo da usare, per gli aggiornamenti invece ho avuto un esperienza pessima. Io ho un tomtom go300 vecchio, uno dei primi che sono usciti. Va ancora benissimo e la batteria tiene ancora parecchio. L'anno scorso ho provato ad aggiornare le mappe seguendo passo passo le istruzioni che vengono fornite sia in manuale cartaceo sia durante l'installazione. I risultati? Ho speso 30 e passa euro e non sono riuscito ad aggiornarlo
Allora ho pregato Dio Emule e adesso sono soddisfatto
Ti dirò di più, ho scaricato installato e messo in funzione anche le mappe della Svizzera
Attento ad una cosa. Di tutti i modelli tomtom bisogna scegliere il più adatto alle proprie esigenze, tu mi dirai "Grazie, lo sapevo già" ma io intendo che (per esempio) ci sono dei modelli che hanno solo l'italia e altri che costano meno ed hanno tutta l'europa dell'ovest. Dove sta la differenza?
Il modello con tutta l'europa costa meno perchè ha le mappe meno dettagliate. Un mio amico ha comprato un tomtom europa di questo tipo al centro commerciale per 269 eurini
quando è andato ad usarlo però si è reso conto che i numeri civici sono impostabili sono per grosse città col risultato che il navigatore lo porta nella via e lui deve cercarsi l'abitazione
Quindi attento alle offerte e ai superprezzi, piuttosto comprane uno con cartografia italiana dettagliata che poi le mape degli altri stati si possono installare sempre in un secondo momento