# 13 ≡ Re: Guanti antiacqua? Falso!!
Antonio62,
Citazione:
come li indossavi? Mi spiego, quando piove è sempre meglio infilare i guanti dentro la manica della giacca da moto, altrimenti se li infili sopra la manica c'è sempre il rischio che l'acqua coli all'interno del guanto dalla manica del giaccone
Mi permetto di esprimere un dubbio...
I guanti 'belli-belli' dell'inverno più freddo e piovoso hanno una parte in tessuto impermeabile che si chiude con un elastico sull'avambraccio; credo siano da chiudere sopra alla manica della giacca....
Se piove abbastanza e ci si sposta con una certa velocità (diciamo al di sopra dei 60 km/h) l'acqua tenderà a risalire il braccio più che a scendere in un eventuale guanto 'aperto', sotto. Se i guanti sono sotto la giacca l'acqua risalirà dentro la manica ed il freddo vento dell'inverno si spingerà su per la stessa manica.... Agghiacciante.
Non me lo sono mai chiesto 'seriamente', ma mi viene da pensare che le cerniere sulle maniche servano a dare un po' d'aria al poveretto che si sta squagliando sotto il sole più che a consentire il posizionamento dei guanti.
Provato vari guanti... ma tengono finchè sono nuovi... l'anno dopo mi cominciano a trattenere l'acqua.... uffa....
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.