cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#96: ospiti
#0: utenti
#su 5851 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Guanti antiacqua? Falso!! Risolto!!


  
 Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 11 ≡ Re: Guanti antiacqua? Falso!!
»27.05.08 - 09:51
Klaudio,
Citazione:

mi si era inumidito un dito del guanto Sx


Quello medio che usi per salutare i BMWisti? :-D :-P :-P
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 12 ≡ Re: Guanti antiacqua? Falso!!
»29.05.08 - 20:55
boltz,
Citazione:

Il primo aspetto che valuto per i guanti e' la protezione che offrono alle mie fragili e preziosissime mani: dubito che questi ne offrano alcuna.



basta metterci i piatti sulle nocche e sui dorsi
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 13 ≡ Re: Guanti antiacqua? Falso!!
»29.05.08 - 23:27
Antonio62,
Citazione:

come li indossavi? Mi spiego, quando piove è sempre meglio infilare i guanti dentro la manica della giacca da moto, altrimenti se li infili sopra la manica c'è sempre il rischio che l'acqua coli all'interno del guanto dalla manica del giaccone


Mi permetto di esprimere un dubbio...
I guanti 'belli-belli' dell'inverno più freddo e piovoso hanno una parte in tessuto impermeabile che si chiude con un elastico sull'avambraccio; credo siano da chiudere sopra alla manica della giacca....
Se piove abbastanza e ci si sposta con una certa velocità (diciamo al di sopra dei 60 km/h) l'acqua tenderà a risalire il braccio più che a scendere in un eventuale guanto 'aperto', sotto. Se i guanti sono sotto la giacca l'acqua risalirà dentro la manica ed il freddo vento dell'inverno si spingerà su per la stessa manica.... Agghiacciante.

Non me lo sono mai chiesto 'seriamente', ma mi viene da pensare che le cerniere sulle maniche servano a dare un po' d'aria al poveretto che si sta squagliando sotto il sole più che a consentire il posizionamento dei guanti.

Provato vari guanti... ma tengono finchè sono nuovi... l'anno dopo mi cominciano a trattenere l'acqua.... uffa....
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
Bandita
Bandita

Memole79
Messaggi: 26
Iscritto dal: 10/2/2008
Da: Verona
Su: Gsf Bandita 400, MORGANA
# 14 ≡ Re: Guanti antiacqua? Falso!!
»30.05.08 - 02:00
Antonio62,
Citazione:

come li indossavi? Mi spiego, quando piove è sempre meglio infilare i guanti dentro la manica della giacca da moto, altrimenti se li infili sopra la manica c'è sempre il rischio che l'acqua coli all'interno del guanto dalla manica del giaccone (vista anche la posizione del braccio che facilita lo scorrimento dell'acqua verso il basso). Difatti nei giacconi più tecnici la manica è provvista di una lampo che aprendosi facilita l'inserimento del guanto sotto la manica stessa. Tieni infine presente che quando piove veramente forte, la cosa migliore e più economica sono i classici guanti per lavare i piatti (magari quelli leggermente felpati all'interno, che sono un pò più caldi)!


Esattissimo quello che hai detto...
Inoltre potrei aggiungere che Frank Thomas usa una membrana poco traspirante di conseguenza le tue mani sudano nel giro di poco tempo, la cosa migliore è sempre mettere i guanti sotto la giacca..
Se ti viene il dubbio che appunto i guanti hanno poca tenuta, meglio procuransi dei copriguanti impermeabili ti posso assicurare che non costano molto e risolveresti di sicuro il problema!
Notte :bye: Memole
MEGLIO SOVRANI ALL'INFERNO CHE SERVI IN PARADISO

Profilo
Bandito
Bandito

skiboy
Messaggi: 1259
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 15 ≡ Re: Guanti antiacqua? Falso!!
»30.05.08 - 05:23
Memole79,
Citazione:

meglio procuransi dei copriguanti impermeabili ti posso assicurare che non costano molto e risolveresti di sicuro il problema!


e' la soluzione migliore
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 16 ≡ Re: Guanti antiacqua? Falso!!
»30.05.08 - 09:26
Raga, fino a pochi mesi fa avevo dei guanti Alpinestars, pagati forse la metà dei Frank Thomas.

Con quei guanti ho preso tanta acqua che Noè al confronto era visuuto in anni di siccità
Li usavo con il polsino sopra la manica o sotto la manica a seconda della giacca e al massimo si bagnava un cm di polsino.

I Fuck Thomas, sono bagnati fradici ancora adesso, dopo una settimana.
Le mani non erano umide, erano conciate come dopo un ora di piscina, e la pioggia che ho preso non era certo forte.

Alla mia Mail ha risposto una simpatica signorina, la quale mi conferma che loro fanno dei test per ogni lotto di guanti che arriva in fabbrica, e che se non sono soddisfatto del prodotto devo parlarne con il rivenditore dato che godo di due anni di garanzia.
A parte che lo scontrino di sicuro non l'ho piu (presi a Dicembre) proverò a chiamare Unionbike e vedo cosa mi dicono.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 17 ≡ Guanti antiacqua? Falso!!
»30.05.08 - 09:40
lo scontrino non è piu obbligatorio per la garanzia
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 18 ≡ Guanti antiacqua? Falso!!
»30.05.08 - 09:43
Rollyzan,
Citazione:

lo scontrino non è piu obbligatorio per la garanzia


come dimostri la data di acquisto ?
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 19 ≡ Re: Guanti antiacqua? Falso!! Risolto!!
»13.06.08 - 09:33
Epilogo della vicenda:

Dopo la Mail Frank Thomas e la loro risposta in cui affermavano che i loro guanti sono ottimi ma in caso di difetti potevo valermi della garanzia, mi sono recato da Unionbike a Milano (culo, ho trovato pure lo scontrino) i quali non hanno fatto nessun problema, si sono ripresi i guanti colabrodo e mi hanno scalato l'importo su un altro acquisto che ho fatto.

Ottimo, Big Respect a Unionbike!!
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5790
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 20 ≡ Re: Guanti antiacqua? Falso!! Risolto!!
»13.06.08 - 09:40
ottimo, si, però continui ad essere senza guanti
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
 Stampa discussione 

   

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(57, 0, '18.221.109.241',1726803695, '', 'ANON')