# 17 ≡ Re: Comprite: scimmie d
ecco qua, scimmia uccisa
ho preavvertito telefonicamente Mendi, temendo che le sue coronarie non reggessero la visione di tale valigia su un cavallo di razza come il B12...
anche se non ve lo meritate, anche se è come dare perle ai porci, ho deciso di condividere con voi il mio nuovo acquisto, postandovi alcune foto che potete vedere a
questo indirizzo.
non ho parole, la valigia è fatta davvero bene, ha una cura del dettaglio che givi e kappa, tanto per fare un paio di nomi, se la scordano.
per chi non si fosse letto il thread dall'inizio, si tratta di una valigia in alluminio della capienza di 37 litri.
facile e perfetto il montaggio del kit adattatore alla piastra quick lock della sw-motech, in 10 minuti ho fatto tutto, pertanto anche l'operazione inversa, rendere cioè compatibile l'attacco con una valigia givi, è assolutamente fattibile alla bisogna.
la valigia, dicevo, è molto curata, le cerniere sono solide e perfettamente accoppiate, il caricamento/chiusura/apertura è verticale, pertanto molto comodo (non tipo givi E41, per intendersi, che socchiudi la valigia e ti viene giù tutto), con una guarnizione antiacqua che dovrebbe, una volta tanto, assicurare il bagaglio asciutto anche in caso di diluvio, ma su questo vi saprò dire...
ancoraggio alla moto e chiusura valigia sono affidate a due chiusure separate e differenti, dotabili oppure no di serratura, avente però la chiave in comune. altra cosa molto comoda e furba
la capacità di carico della valigia è davvero razionale e sfruttabile al 100%, e assicura una notevole capienza, con ingombri laterali tutto sommato contenuti (la larghezza della valigia è in tutto di 23 cm).
insomma, lascio passare qualche mese poi mi prendo anche la seconda, tanto è l'entusiasmo per l'acquisto.
inutile ricordare ai detrattori dell'estetica che col sistema sw-motech in pochi secondi e con un cacciavite o una moneta tolgo tutto, ma proprio tutto, lasciando la moto nuda come mamma l'ha fatta