cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#100: ospiti
#0: utenti
#su 5851 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  [Sondaggi di comprite] Che gomme montano i banditi?!


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

thejasco
Messaggi: 1837
Iscritto dal: 24/9/2003
Da: Sestu (CA)
Su: YZF 600 R - GSF 400
# 1 ≡ [Sondaggi di comprite] Che gomme montano i banditi?!
»09.07.09 - 12:41
Si parla sempre di gomme e si confrontano le prestazioni (reali o percepite) di ogni modello. Ora, a prescindere da quale sia la migliore, mi domando: che gomme montano i banditi sulle proprie moto?!
Quale è la vostra opinione sul modello che possedete? Pensate di rinnovare la vostra preferenza al prossimo cambio gomme oppure pensate di provare un treno differente?

[ Modificato da thejasco 09.07.2009 - 12:41 ]
Simone su b4 "bestiolina" - Now on Yamaha YZF 600 R Thundercat

Non mi interessa se curvi più a Destra o a Sinistra... l'importante è rimanere in sella!
Nella vita non si può sempre scegliere

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 11 ≡ Re: [Sondaggi di comprite] Che gomme montano i banditi?!
»10.07.09 - 09:29
con le gomme di serie ci ho fatto 5800 km,buone ma troppo consumistiche :-D

ora Z6 interact le avevo gia' messe sul ex 650 wc e mi ero trovato bene

spero di fare almeno 10 mila km
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7400
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 12 ≡ [Sondaggi di comprite] Che gomme montano i banditi?!
»10.07.09 - 09:58
B6: battlax di primo equipaggiamento (pessime sul bagnato) poi Z6, poi D208
B12: Z6, Michelin pilot power, Avon storm
ER-5: pirelli sport demon, demon/diablo
VFR: pirelli sport demon, avon roadride

Tranne le prime sul B6, con le altre mi sono sempre trovato piu' che bene: mi sono fatto l'idea che, al mio livello di motociclista e di moto, qualsiasi gomma decente va piu' che bene. Ho sentito la differenza di profilo per le 208 e pilot power: molto belle, ma forse sono piu' turista che smanettone: consumi circa 12k km per tutte, 9k km per le michelin (il che conferma la NatTeoria: durata sportiva/turistica ~= 70/100)

Quando sara' da cambiare vedro' cosa c'e' in offerta, e montero' quelle.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

bandit600s02
Messaggi: 262
Iscritto dal: 29/10/2002
Da: Modna -Modena-
Su: Gsx-r 1000 yoshimura
# 13 ≡ Re: [Sondaggi di comprite] Che gomme montano i banditi?!
»10.07.09 - 11:26
sul bandit 600

-brigstone di serie - nonostante fosse la prima moto mi sono reso conto che erano pessime,infatti non finivano mai
-pirelli dragon gts -PESSIME- (credo che non esistano neanche piu)
-dunlop 208 - era il giusto compromesso per durata e tenuta (non erano male)
altre ma non ricordo.

sul vfr

-michelin pilot road - se si fa solo autostrada sono ottime (non finiscono mai si cambiano dalla disperazione) se si surriscaldano sembra di andare sul sapone
-michelin pilot road2(bimescola) - mi sono trovato molto bene , consumo regolare , buona tenuta (e' sempre una gomma turistica) , chilometraggio decente 8500 Km
altre ma non ricordo.

su GSX-R 1000

-brigstone bt 015 - non mi sono sembrate male,tenuta discreta,ma durata limitata 4000Km :-x
-michelin pilot power 2CT (bimescola) - queste mi sono propio piaciute , non mollano mai , si scaldano subito , ma anche qui 4500K ma si arrivava tranquillamente a 5000 e forse un peletto oltre , le ho cambiate perche' c'era il raduno.
-pirelli Diablo rosso - ecco , qui credo di avere fatto una cazzata, forse dureranno un po piu' delle precedenti,ma a volte ho come la sensazione che il posteriore vada per i fatti suoi...,forse non sono adatte per questa moto , infatti il prossimo treno sara' sicuramente Michelin Pilot Power 2CT.


[ Modificato da bandit600s02 10.07.2009 - 11:26 ]
inizio con

bandit 600 s
vfr 800 vtec
gsx-r 1000 yoshimura k8
gsx-r 1000 L0

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 14 ≡ Re: [Sondaggi di comprite] Che gomme montano i banditi?!
»10.07.09 - 11:42
mi sono sempre trovato molto bene con le metz sportech m1. Si scaldano subito e vanno benissimo su strada. Hanno qualche limite di temperatura quando si tira e l'asfalto + caldo. Per l'uso su strada le rimonterei subito.
Usati 4 treni, 2 sul ghost e 2 sul zxr400.

durata circa 4500 km
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rawson
Messaggi: 1256
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 15 ≡ Re: [Sondaggi di comprite] Che gomme montano i banditi?!
»10.07.09 - 11:49
Io amo Pirelli e così adesso sul mio B12 monto Diablo Corsa III, che mi piacciono un sacco.
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

pago74
Messaggi: 487
Iscritto dal: 30/8/2002
Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 16 ≡ Re: [Sondaggi di comprite] Che gomme montano i banditi?!
»10.07.09 - 13:45
Sul b12 ho montato un pò di tutto, dalle famigerate macadam 90x originali alle m1,m3,z6,finendo con le attuali roadsmart, nella guida sportiva le m3 le ho trovate perfette, ottimo feeling ma durata veramente scarsa, 4000 km ed eri già lissssio :-( , per usi turistici ottime le z6, durata attorno ai 6500/7000 km e ottimo grip anche su fondi bagnati e freddi, le roadsmart sono un'ottimo compromesso, sinceri e onesti nella guida sportiva e ottimi in inverno su strada bagnata, e poi costano meno dei metzeller ;-)
Il gsxr l'ho preso con rennsport montate, ottime gomme avevo un feeling perfetto con il davanti anche se entravo pinzato in curva, il posteriore finito a 3500 e cambiato assieme all'anteriore, adesso ho qualifier rr, ottime gomme, su strada meglio delle rennsport, anche sul bagnato si comportano bene, a patto di non fare il pirla!
In tutta la mia carriera motociclistica mi sono trovato male solo con 2 gomme, casualmente michelin, prima le macadam di serie del bandit, buone solo per farci autostrada, e poi con le pilot sport, meglio delle macadam ma dopo 4000 km le ho buttate perchè l'anteriore era veramente troppo scalinata.

Profilo
Bandito
Bandito

rubsac
Messaggi: 69
Iscritto dal: 2/7/2009
Da: Zoppola
Su: Honda Transalp 600 e un' Africa in arrivo....
# 17 ≡ Re: [Sondaggi di comprite] Che gomme montano i banditi?!
»29.08.09 - 12:03
Io sulla mia z 750 s monto le Pilot Road 2 michelin ( per la seconda volta )e devo ammettere che tengono tantissimo anche sul bagnato e con il freddo , vanno sempre in temperatura , e la durata e ottima le prima ( si erano un po indurite , ma senza dar fastidi ) ci ho fatto 17000 km , queste hanno gia 11000 km e vanno ancora stupendamente
La moto non è una passione è una parte del mio essere

ho comperato i temperamatite,, qualcuno vuole che gli rifaccio le punte ???

Profilo
Bandito
Bandito

agentesmith
Messaggi: 125
Iscritto dal: 29/11/2007
Da: San Benedetto del Tronto
Su: 650s 2006 nera
# 18 ≡ Re: [Sondaggi di comprite] Che gomme montano i banditi?!
»16.03.10 - 18:34
Faccio un uso quotidiano della moto, cerco gomme che tengano la strada con qualunque tempo e che non si consumino tanto in fretta.

Sono passato dalle Dunlop di serie (credo fossero D220 se non ricordo male) ad un altro modello (D208 sempre se non ricordo male). Provato Metzeler Rennsport (solo posteriore) e Z1 (solo anteriore).

Ora è la seconda volta che monto le Pirelli Diablo Strada, fin'ora sono quelle che alla mia guida sembrano adattarsi meglio (anche se poverine non gli facilito la vita con oltre 80000km macinati con le sospensioni di serie) e mi danno una certa sicurezza su fondo bagnato.

Le mie prossime gomme saranno le Pirelli Angel Street (che dovrebbero essere un'evoluzione delle Diablo Strada), su cui ho letto un bell'articolo (QUI). Per non parlare del fatto che sono curioso di sapere se mi trovo meglio con i "Diavoli" o con gli "Angeli" :-D
Per comprendere il concetto di ricorsione è necessario prima comprendere il concetto di ricorsione.

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
Messaggi: 1079
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 19 ≡ Re: [Sondaggi di comprite] Che gomme montano i banditi?!
»16.03.10 - 18:43
Venga da tre treni di dunlop qualifier. Contento, solo che sentono qualsiasi piccola asperità dell'asfalto e l'effetto autoradrizzante entrando in curva pinzati è vistosetto.
Volevo passare alle continental sportattack, però a giorni arrivano dal gommista le nuiove metzeler M5. Quindi vada per le M5, anche se mi resta la curiosità sulle dunlop qualifier II.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 20 ≡ Re: [Sondaggi di comprite] Che gomme montano i banditi?!
»16.03.10 - 19:06
agentesmith,
Citazione:

Z1


le z1 sono gomme di metà anni 90.... forse ti riferivi alle m1
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 24 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco