nathannever,
Citazione:
xchè la ducati stritfaiter è diversa?
non molto, in effetti. Al limite quel telaio a traliccio le da qualcosa che la identifica come "ducati"
Quello che IMVHO manca a queste nuove supersportive giapponesi e' un carattere distintivo, personale: se vedete una BMW, una triumph, una guzzi o una ducati (il tutto con qualche eccezione, ovvio), riconoscete subito la marca, con pochi dubbi. Quando incontro uno di questi mazinga, spesso devo guardare il marchio per capire se e' honda, yamaha o cosa. La mia impressione e' che questo tipo di modelli tra 10, 15 anni saranno dimenticati tra N altri modelli tutti molto uguali, o quantomeno simili, rinnovati ogni anno, seguendo la moda del momento. Mi viene difficile immaginare un giuspe equivalente, che dopo piu' di 10 anni dalla fine della commercializzazione, fa incetta di motori e edizioni speciali di cb1000r(2009). Mi immagino di piu' una moto che viene presa, e diventa "vecchia" in 3/4 anni massimo, per poi finire la sua carriera dove?
Ma forse sono solo un vecchio barbone alcolizzato, che ha una idea della moto che e' altrettanto vecchia.
comunque, come e' giusto, le opinioni estetiche sono, ovviamente, personali: quello che uno trova brutto o insipido puo' essere bello e affascinante per un altro. E nessuno dei due ha ragione o torto!
Pero' non mi piace proprio quel davanti cosi' massiccio (e inutilmente plasticoso) e quel codino da 125: una nuda deve essere nuda, non con plastichette appese a caxxo qui e li.
E per concludere, ho ragione io