cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#81: ospiti
#0: utenti
#su 5851 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Casco cinese


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

garbo
Messaggi: 82
Iscritto dal: 28/8/2011
# 11 ≡ Re: Casco cinese
»11.09.11 - 22:00
paci,
Citazione:

l'omologazione serve anche in città


sì sò che l'omologazione serve anche in città ma io ho voluto specificare l'uso che ne farò in città dove non certamente farò follie in moto, sono molto rispettoso delle disposizioni in materia di velocità ecc, anche perchè alla veneranda età di 63 anni non sono più un ragazzino che mi metto a fare le impennate, per quanto riguarda i cinesi, io come ho già scritto sono oltre 5-6 anni che compero regolarmente in cina, e anche questo mese aspetto ben 2 pacchi che già sono in viaggio, io faccio aerei radiocomandati maxi, con motori a benzina 2 tempi anche di 150 cc, tra un pò ci volo io sopra, e mi approvvigiono sia per i motori che per l'elettronica solo in cina, anche le viti ci compero in cina...hih, e mi sono SEMPRE trovato magnificamente bene, mai uno scazzo mai una controversia e il materiale mi ha sempre soddisfatto, esempio un motore 150 cc benzina 2 tempi boxer con circa 22 hp, in cina mi costa 800 €, in italia lo stesso motore acquistato da uno che importa dalla cina mi costerebbe 1200 €, quindi io con i cinesi ho feeling, poi il casco, ho speso 42 € compresa la spedizione, quindi....mi è piaciuto subito e l'ho comperato al volo, io non tenderei ad affermare che tutto ciò che arriva dalla cina è cacca....ci sono prodotti e prodotti, e i cinesi in fatto di costruzioni sono secondi a nessuno, è l'unico paese che è riuscito a costruire una linea di treni ad alta velocitò oltre 300 kmh sul permafost, cioè sulla tundra gelata senza che i binari si scombinino a causa del gelo e disgelo, hanno ideato un sistema di binario che compensa le fluttuazioni del terreno gelato...solo loro ci sono riusciti....tra un pò...ci toccherà a noi emigrare in cina per lavoro...

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 12 ≡ Re: Casco cinese
»11.09.11 - 23:50
aggungo,
se hai scelto gli occhiali con lente non trasparente, occhio che lenti che non filtrano i raggi UV rischiano di cuocerti la retina.

semi-OT(scusate ma approfitto)
considerazione che' e' valida anche per qualsiasi occhilale da sole che prendete "in giro per il mondo" : controllate che siano filtranti per i raggi UV.
il fatto che siano lenti scure NON significa che filtrino i raggi UV.
ah, se proprio vi piacciono degl iocchili da sole (come forma), anche se li prendete all'autogrill o alla bancarella (con un occhio a quell idi metall oche protrebbero dare allergie),
prendeteli pure, ma fatevi almeno montare un paio di lenti serie da un ottico.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 13 ≡ Re: Casco cinese
»12.09.11 - 00:05
garbo,
Citazione:

in casi d'incidente dove io ho la peggio

garbo,
Citazione:

fasciarmi la testa prima di averla rotta.

:lol:


Seriamente:
L'omologazione non è fatta per evitare multe o noie con le assicurazioni, ma per garantire un minimo di standard di sicurezza quando si sceglie un casco, ne va della nostra testa...
E poi, per quanto riguarda la città, guardati un po' di statistiche: scoprirai che la maggior parte degli incidenti gravi e con morti avvengono in città e a bassa andatura...
comunque, la testa è tua....
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 14 ≡ Re: Casco cinese
»12.09.11 - 11:18
garbo,

Divertente: ancora qualcuno che ragiona "la cintura in città non la metto, ma appena prendo l'autostrada la metto subito...", oppure come fai tu: "il casco per la città va anche bene un jet cinese non omologato, tanto vado piano..."

Ti sei mai chiesto perchè chi risiede in città paga l'assicurazione 3 volte tanto rispetto a uno che risiede in campagna?
Fatti una domanda e datti una risposta... :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

garbo
Messaggi: 82
Iscritto dal: 28/8/2011
# 15 ≡ Re: Casco cinese
»12.09.11 - 12:54
gli occhiali, userò i miei occhiali eroici che hanno oltre 20 anni e mi costarono carissimi allora e sono quelli tipo i piloti d'aereo inglesi anni 40-45, che hanno la sfaccettatura laterale, mi piace il casco gli occhiali non me ne frega nulla

Profilo
Bandito
Bandito

garbo
Messaggi: 82
Iscritto dal: 28/8/2011
# 16 ≡ Re: Casco cinese
»12.09.11 - 13:01
wkowalski,
Citazione:

Ti sei mai chiesto perchè chi risiede in città paga l'assicurazione 3 volte tanto rispetto a uno che risiede in campagna?
Fatti una domanda e datti una risposta... :-)




hihih al mio paese anni fà veniva in villeggiatura Pirandello, e fece scrivere sul campanile della chiesa, ed è ancora scritto, "ognuno a modo suo"....quindi se uno non è un minorenne, e non è il mio caso, può rischiare a suo piacimento, ed io nella mia vita ho sempre rischiato di mio, come quando facevo alpinismo e in solitaria e in inverno mi facevo delle scalate solitarie sul bianco cervino ecc, con bivacchi notturni in parete appesi alle corde e all' epoca i cellulari e radioline erano al di là da venì, e tutti mi dicevano, ma sei pazzo, e se cadi e ti ammazzi....ecc ma io ho mai dato retta, e non mi sono mai trovato in situazioni scabrose, quindi confido nella mia capacità di gestire le situazioni anche estreme come l'alpinismo...

:-D

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 17 ≡ Re: Casco cinese
»12.09.11 - 13:20
garbo,

Quando sei in parete non vieni falciato dalla nonnina che passa col rosso... quello non dipende da te, ed in città è 3 volte più probabile che fuori città (leggi qualsiasi statistica).
Poi fai come credi, ma stai facendo una cosa stupida, molto stupida.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 18 ≡ Re: Casco cinese
»12.09.11 - 15:02
garbo,
Citazione:

ho sempre rischiato di mio, come quando facevo alpinismo e in solitaria e in inverno mi facevo delle scalate solitarie sul bianco cervino ecc, con bivacchi notturni in parete appesi alle corde e all' epoca i cellulari e radioline erano al di là da venì, e tutti mi dicevano, ma sei pazzo, e se cadi e ti ammazzi....ecc ma io ho mai dato retta, e non mi sono mai trovato in situazioni scabrose, quindi confido nella mia capacità di gestire le situazioni anche estreme come l'alpinismo...

wkowalski,
Citazione:

Quando sei in parete non vieni falciato dalla nonnina che passa col rosso... quello non dipende da te, ed in città è 3 volte più probabile che fuori città (leggi qualsiasi statistica).


comunque ci sono altri rischi che non ricadono solo sull'alpinista temerario: è di pochi giorni fa la notizia di due guide italiane morte sulle dolomiti per soccorrere un crucco incrodato su una montagna... :-(
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Messaggi: 444
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 19 ≡ Re: Casco cinese
»12.09.11 - 15:37
rederik,
Citazione:

comunque ci sono altri rischi che non ricadono solo sull'alpinista temerario: è di pochi giorni fa la notizia di due guide italiane morte sulle dolomiti per soccorrere un crucco incrodato su una montagna...



Infatti il motivo per cui uno dovrebbe usare le protezioni necessarie quando circola per strada è (anche) per limitare le spese sanitarie che la collettività dovrebbe affrontare in caso di botto con assenza di protezioni.
Lorenzo

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 20 ≡ Re: Casco cinese
»12.09.11 - 15:42
Lorenzo_83,

La spesa che ricade sulla collettività è nulla, se pensi alla devastazione che produce in una famiglia trovarsi da un giorno all'altro con un padre, un figlio, una madre o una sorella/fratello invalido totale... ma certe cose evidentemente qualcuno se non le prova non riesce a capirle... :-(

ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco