# 20 ≡ Re: Casco modulare consigli
testolo,
Citazione:
silenzioso (confrontato con lo schubert ascoltando della musica)
Dando per scontato che hai fatto l'acquisto migliore perchè hai fatto pesronalmente tu stesso la scelta, valutando quel che ti interessa e le sensazioni percepite nella lunga sessione di prova per l'acquisto, ti porto la mia modesta esperienza: attualmente ho un multitech ed effettivamente qualche fruscio aereodinamico, nonostante la protezione che offre la mia moto,si sente. Meno di quelli che sentivo con l'x-lite 801, il casco precedente. Ma quest'ultimo era molto aerato e fresco ed era proprio la caratteristica che all'epoca cercavo. Il multi è comodissimo da calzare, ventilato, leggero da tenere su tutto il giorno, col cinturino con anelli e con la mentoniera facile da azionare ed altro ancora. Mi è piaciuto e l'ho preso.
Al momento dell'acquisto ho provato la maggior parte dei modulari in commercio, sono andato in negozio 3 pomeriggi interi ed il titolare voleva addirittura che sposassi sua figlia, per diventare definitivamente parenti... ma la prova della musica non l'ho fatta!
Puoi proporre al tuo negoziante, per il futuro, di organizzarsi anche per offrire una prova ventilatore
, altrettanto significativa.
E' come se andassi a comprare una moto ed il venditore ti dicesse che è una cannonata - e poi lo è veramente, se ci sali - magari solo facendoti sentire da fermo il coinvolgente rombo che esce dallo scarico...
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...