cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#46: ospiti
#0: utenti
#su 5851 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Casco modulare consigli


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

misterlux
Messaggi: 105
Iscritto dal: 28/10/2011
Da: alto tavoliere...delle puglie
Su: ex zr7,sv1000s,bandit1250s,klv1000
# 11 ≡ Re: Casco modulare consigli
»30.12.11 - 07:51
il modulare è un casco che per sua natura tende a fare fruscii e spifferi.
purtroppo le vie di mezzo hanno sia i pregi (comodità, versatilità e freschezza)
che i difetti.
punta su marche di alta fascia, casomai considerando modelli non freschissimi di produzione
ma notoriamente leader per questo modello :-D
[color=0000FF][/color]il mondo visto dalla sella di una moto è mooooolto più bello

Profilo
Bandito
Bandito

Luzuki
Messaggi: 18
Iscritto dal: 12/9/2010
# 12 ≡ Re: Casco modulare consigli
»30.12.11 - 23:44
ciao prova a vedere quì:

LINK per Airoh

i modulari Airoh (made in Italy)sono di ottima qualità, e (ti assicuro che il mento non tocca) ad un ottimo prezzo !!!

da oggi c'è anche una versione "luminescente" si "carica" durante il giorno e rilascia la luce "azzurra" al buio per 8 ore !!!

ciao

Profilo
Bandito
Bandito

mos
Messaggi: 638
Iscritto dal: 5/11/2008
Da: magnagati
Su: b12.5 blu
# 13 ≡ Casco modulare consigli
»01.01.12 - 08:40
leox11,
Citazione:

HJC

ottimo lo uso da poco ma mi trovo benissimo
si si d'inverno é meglio.. la donna é tutta piu'segreta e sola.. tutta piu' morbida e pelosa e bianca afgana.. algebrica e pensosa.. dolce e squisita é tutta un'altra cosa chi vuole andare in gita non sa..non sa...non sa...(P.C)

Profilo
Bandito
Bandito

francomarsi
Messaggi: 762
Iscritto dal: 8/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 14 ≡ Re: Casco modulare consigli
»01.01.12 - 11:26
Io ho lo Scorpion.... grande casco :-D
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo
Bandito
Bandito

testolo
Messaggi: 44
Iscritto dal: 31/5/2011
Da: Piacenza
Su: Bandit 650s
# 15 ≡ Re: Casco modulare consigli
»01.01.12 - 16:18
x mos:
che modello hai? :-)

Profilo
Bandito
Bandito

testolo
Messaggi: 44
Iscritto dal: 31/5/2011
Da: Piacenza
Su: Bandit 650s
# 16 ≡ Re: Casco modulare consigli
»09.01.12 - 11:40
Ragazzi ,mi sà che dopo tante prove ho deciso di fare la pazzia e acquistare lo schubert c3 a 450 euro in un negozio della mia città!!! x mè n.1... :-P

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Messaggi: 1962
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 17 ≡ Casco modulare consigli
»09.01.12 - 11:47
testolo,
Non mi è tanto chiaro di dove sei, perciò non so se ti può essere comodo fare un salto a Verona dal 20 al 22 gennaio per il Motor Bike Expo dove sicuramente riusciresti a spuntare degli ottimi prezzi per un modulare, dato che ci sono un sacco di rivenditori presenti.
L' anno scorso ho portato a casa un casco Nitro in fibra a 70€, aveva la scatola di cartone tutta piena di scotch, ma col polistirolo all'interno integro che copriva il casco (modello 1200VX). ;-)
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

gio52
Messaggi: 1462
Iscritto dal: 16/3/2008
Da: none torino
Su: ex bandit 1250 traveler blu ora su Vstrom il mulo
# 18 ≡ Casco modulare consigli
»09.01.12 - 14:29
guarda che offertaqui :-D :-D
guida poco che devi bere[list][/list]

Profilo
Bandito
Bandito

testolo
Messaggi: 44
Iscritto dal: 31/5/2011
Da: Piacenza
Su: Bandit 650s
# 19 ≡ Re: Casco modulare consigli
»14.01.12 - 19:31
Novita del giorno!! Oggi sono andato in negozio x acquistare lo schubert c3 e il negoziante mi fà provare il nuovo modulare di casa hjc il r-pha max...alla fine l'ho acquistato dopo 2 ore di prove e confronti con lo schubert!! Estrememente leggero, ben fatto e a orecchio silenzioso (confrontato con lo schubert ascoltando della musica) .
Alla fine mi è sembrato proprio un ottimo casco. Vediamo se con il tempo si confermerà tale...dimenticavo che l'ho pagato 379 contro i 450 del c3....non un gran differenza, ma i caschi mi sono sembrati come qualità molto, ma molto vicini. :-o

Profilo
Bandito
Bandito

nonelaser
Messaggi: 880
Iscritto dal: 26/9/2005
Da: Collegno (To)
Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 20 ≡ Re: Casco modulare consigli
»15.01.12 - 07:49
testolo,
Citazione:

silenzioso (confrontato con lo schubert ascoltando della musica)

:-o
Dando per scontato che hai fatto l'acquisto migliore perchè hai fatto pesronalmente tu stesso la scelta, valutando quel che ti interessa e le sensazioni percepite nella lunga sessione di prova per l'acquisto, ti porto la mia modesta esperienza: attualmente ho un multitech ed effettivamente qualche fruscio aereodinamico, nonostante la protezione che offre la mia moto,si sente. Meno di quelli che sentivo con l'x-lite 801, il casco precedente. Ma quest'ultimo era molto aerato e fresco ed era proprio la caratteristica che all'epoca cercavo. Il multi è comodissimo da calzare, ventilato, leggero da tenere su tutto il giorno, col cinturino con anelli e con la mentoniera facile da azionare ed altro ancora. Mi è piaciuto e l'ho preso.
Al momento dell'acquisto ho provato la maggior parte dei modulari in commercio, sono andato in negozio 3 pomeriggi interi ed il titolare voleva addirittura che sposassi sua figlia, per diventare definitivamente parenti... ma la prova della musica non l'ho fatta!
Puoi proporre al tuo negoziante, per il futuro, di organizzarsi anche per offrire una prova ventilatore :-D, altrettanto significativa.
E' come se andassi a comprare una moto ed il venditore ti dicesse che è una cannonata - e poi lo è veramente, se ci sali - magari solo facendoti sentire da fermo il coinvolgente rombo che esce dallo scarico... 8-)
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 15 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco