cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#102: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Salve ragazzi, sarò presto un nuovo bandito!!


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

leox11
Messaggi: 1962
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 11 ≡ Salve ragazzi, sarò presto un nuovo bandito!!
»18.01.14 - 12:14
TheDarkPsycho,
Benvenuto!

Se cerchi nel forum tecnico trovi tutte le possibili rogne&soluzioni del B4, che fondamentalmente si restringono all'impianto elettrico di bordo.
Se hai la fortuna di abitare a Torino o Napoli potresti capitare anche nelle buone mani di qualche utente esperto, è che hanno ANCHE la bocca buona per la birra!!! :-P :-P :-P
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

pellegrino
Messaggi: 16
Iscritto dal: 26/9/2011
Da: emigrato da Palermo nell'hinterland milanese
Su: bandit 400 1991 (carolina)
# 12 ≡ Salve ragazzi, sarò presto un nuovo bandito!!
»18.01.14 - 14:17
Ciao e benvenuto, ottima scelta. Io lo comprai nuovo rosso fiammante quando nel Marzo del 1991 avevo 26 anni ,ce l'ho ancora e non lo venderò mai.

Profilo
Bandito
Bandito

banditeo
Messaggi: 60
Iscritto dal: 18/1/2014
Da: Voghera(PV), Oltrepo Pavese
Su: Bandit 650 K7
# 13 ≡ Salve ragazzi, sarò presto un nuovo bandito!!
»18.01.14 - 16:32
....ciao e benvenuto...

..ho usato un bicilindrico (japan style....transalp) x diversi anni...da quasi 5 ho il MITTTTTICO 4 IN LINEA della Bandita 650 e x nulla al mondo lo cambierei...
..se corri come un fulmine, ti schianti come un tuono..

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 14 ≡ Re: Salve ragazzi, sarò presto un nuovo bandito!!
»18.01.14 - 20:57
Benvenuto!!!! :cincin:
Visto che sei compaesano... se trovi qualche bimba e vuoi che ci dia un'occhiata io... fai un fischio! ;-)

TheDarkPsycho,
Citazione:

e poi aveva un sound che non si poteva paragonare al bandit..

Infatti, quello del bandit è decisamente più esaltante! :-P

TheDarkPsycho,
Citazione:

qual'è la differenza tra queste due moto che, all'apparenza sembrano simili, ma per molti sono tanto diverse?

In breve:

MOTORE
il Bandit 400 va nettamente meglio:
- è più veloce (e di molto)
- accelera meglio
- è progressivo e non strappa nel traffico (puoi andare in 6a marcia a 20 km)

CICLISTICA e TELAIO
Le sospensioni dello Smonter sono di taratura più sportiva e sostenuta, mentre il Bandit è abbastanza morbido (in stile USA)... ma volendo esistono rimedi economici.
Entrambi hanno un telaio tubolare a travi con motore "sospeso", anche se il tipo di configurazione è diversa: Ducati con il classico schema molto fitto a travi dritte, Suzuki con uno schema simile ai telai perimetrali in alluminio sportivi.
Ducati è più facile da inserire in curva per via del motore bicilindrico che ha meno resistenza a scendere in piega.
Come agilità tra le curve siamo più o meno agli stessi livelli... a parità di ritmo però il Bandit è pò più impegnativo rispetto allo Smonter, anche perché ad altri regimi il motore è più aggressivo.

MANUTENZIONE e AFFIDABILITA'
Il Bandit è una specie di carroarmato ma non ama essere abbandonato. Se devi lasciarlo fermo per qualche mese devi prendere alcuni accorgimenti.
Per Ducati, indipendentemente da quante cure tu possa dedicarle, sarà difficile stare lontano dal meccanico.

COMPETENZA MECCANICI
Ducati usa lo stesso schema da decenni e data la fragilità di tutto l'insieme sono moto molto conosciute dai meccanici, per cui i problemi sono noti e in genere risolvibili, anche se a caro prezzo.
Il Bandit 400 è una moto con 4 carburatori Mikuni, uscita dal mercato italiano nel '96, e poichè con la diffusione dell'iniezione elettronica sono scomparsi i carburatoristi degni di tale nome, è difficile trovare qualcuno che sia in grado di sistemarla senza fare guai, specie se ci si affida al primo che capita.
Per fortuna è una moto ancora abbastanza semplice e con le giuste indicazioni torna sempre in sesto (si trovano anche molti ricambi usati su ebay).

ESTETICA
De gustibus...
Ducati più aggressiva, Suzuki più "classica" anche se solo all'apparenza visto lo schema del telaio e il motore sportivo di derivazione GSX-R.
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 15 ≡ Re: Salve ragazzi, sarò presto un nuovo bandito!!
»18.01.14 - 21:14
Giuspe,
Citazione:

Visto che sei compaesano... se trovi qualche bimba e vuoi che ci dia un'occhiata io... fai un fischio!


Ah, si.
Giuspe e' certamente uno dei massimi esperti del B4. ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 26 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco